1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

che rapporto avete con la morte?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Crow, 1 Febbraio 2003.

1. Strix

Strix
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 03/02/2003, Solko ha scritto:

Ma skusa nei rakkonti di Tolkien non erano immortali al tempo ?????? Cioe' ke possono essere uccisi kome gli uomini, ma non invekkiano, ne muoiono di vekkiaia ?????
    Io mi rikordavo ke la roba dei 500 anni era solo di D&D e DRL O_____o </TD></TR></TABLE>

beh, non so.
    comunque non penso che Tolkien sia così importante da prendere in considerazione. Era solo un uomo con una gran fantasia.

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>

Non saprei dirti!
    Io non kredo nell'anima... e poi kome fai a dire ke un'anima non puo' morire, se ne ipotizzi soltanto l'esistenza ?____?
    </TD></TR></TABLE>
    se stiamo parlando dell'eventualità di un'immortalità, ipotizzo anche l'immortalità dell'anima.

E tu come puoi parlare di vita eterna se non credi nell'anima? Credi quindi solo nel corpo, che si decompone e non è altro che "dust n' bones"? allora è impossibile vivere ancora [​IMG]

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>

... e poi non kredo nell'anima =P </TD></TR></TABLE>
    ripeto: e allora la vita eterna non può esistere, visto che il corpo muore.

La natura cmq, ha kreato TANTE kose inutili tra kui l'uomo, inkapace di vivere kome tutti gli animali, l'uniko ke deve modifikare il mondo per adattarlo alla propria persona, ke altera l'ekuilibrio del mondo per poi lamentarsene (stolto)...
    </TD></TR></TABLE>
    penso che si chiami comunque VITA.
    a parte l'uomo ( che comunque non credo sia giudicabile da noi, visto che siamo "dentro il cerchio" e non possiamo osservare oggettivamente) cosa c'é nel mondo che non ha un proprio ruolo, che non sia regolato da leggi praticamente perfette?

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>A kosa servirebbe kuesta ricerka ?? Perke' non saperlo ?? Perke' komplikare tutto kuesto se il risultato dovesse essere uguale ??? </TD></TR></TABLE>
    appunto, quindi penso che questa ricerca non esista.

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>e se nel tutto scoprissi che la vita nella sua totalità non ha un termine? allora sarebbe eterna.
    La vita intesa NON come forma di vita semplicemente sul pianeta, o reincarnazione.
    La vita dell'anima.
    spero tanto di essere solo un ammasso di ossa, muscoli, e terminazioni nervose...
    e anche se triste spero tantissimo che tutto ciò che provo ora siano solo impulsi elettrici.
    </TD></TR></TABLE>
    In kualsiasi kaso, in maniera assoluta, se dovessi imparare tutto, verresti a konoscenza della tua orgine, di kome krearla, kuindi kome distruggerla [​IMG]

[/quote]
    è pieno di cose che non si possono immaginare.
    Se esiste l'eternità, può essere che noi esistiamo da un tempo eterno, che vivremo per un tempo eterno.
    eternità vuol dire che non c'é principio, e non c'é fine.

comunque smettiamo di "intripparci" con questi discorsi.
    non portano a niente.

2. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

3 Febbraio 2003

è semplicemente un passaggio.
    per quello che mi riguarda la mia paura è solo quella di non aver fatto tutto quello che voglio prima di abbracciarla!

3. -0-

-0-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2003

E' un salto nel buio, sul quale molti hanno speculato. Il resto è superfluo!

4. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 03/02/2003, Frost ha scritto:

La morte e' una delle poche certezze che abbiamo, davanti a lei siamo tutti uguali,e' parte integrante della vita e poiche' non sappiamo quando verra',io dico "vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo".
    </TD></TR></TABLE>
    Kazzo !!!!
    Ma l'hai letto il Topik sulla fine del mondo almeno ?

5. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 03/02/2003, Strix ha scritto:
    penso che si chiami comunque VITA.
    a parte l'uomo ( che comunque non credo sia giudicabile da noi, visto che siamo "dentro il cerchio" e non possiamo osservare oggettivamente) cosa c'é nel mondo che non ha un proprio ruolo, che non sia regolato da leggi praticamente perfette?</TD></TR></TABLE>
    EEEEEEH ?????
    Proprio tu mi vieni a parlare di oggettivita' ?? =D
    [​IMG] [​IMG]
    Bhe nella natura gli animali hanno un certo ekuilibrio, c'e' un certo ciklo kome kuello dell'akkua e nesusno esce dagli skemi perke' non ne ha bisogno

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>è pieno di cose che non si possono immaginare.
    Se esiste l'eternità, può essere che noi esistiamo da un tempo eterno, che vivremo per un tempo eterno.
    eternità vuol dire che non c'é principio, e non c'é fine.

comunque smettiamo di "intripparci" con questi discorsi.
    non portano a niente.
    </TD></TR></TABLE>
    Eternita' intesa in kuesto senso e' solo kuella "divina"
    Bho kiudiamo kui, kome vuoi te [​IMG] [​IMG]

6. Lilith666

Lilith666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2003

"Death smiles to us all. All a man can do is smile back"

---la morte sorride a tutti. quello che un uomo può fare è sorriderle di rimando---

7. Crow

Crow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2003

sti cazzi ma io non la volevo buttare così sul depressivo cmq bella la frase

8. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Febbraio 2003

Puro terrore. Il fatto che un giorno non esisterò più non mi è di facile accettazione. Il pensiero poi che nessuno si ricorderà più di me e tutto quello che sarò stato, mi fa cadere nello sconforto.
    Tutto mi appare di una vuotezza incredibile, ed ogni cosa che faccio ha una certa inutilità. Per questo ricordo tutti coloro che sono morti (alcuni amici, parenti, conoscenti), per puro rispetto di ciò che sono stati nel bene o nel male...spero che essi vivano un pò anche con me...

9. Crow

Crow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 04/02/2003, FallFromGrace ha scritto:

Puro terrore. Il fatto che un giorno non esisterò più non mi è di facile accettazione. Il pensiero poi che nessuno si ricorderà più di me e tutto quello che sarò stato, mi fa cadere nello sconforto.
    Tutto mi appare di una vuotezza incredibile, ed ogni cosa che faccio ha una certa inutilità. Per questo ricordo tutti coloro che sono morti (alcuni amici, parenti, conoscenti), per puro rispetto di ciò che sono stati nel bene o nel male...spero che essi vivano un pò anche con me...
    </TD></TR></TABLE>

quello ke spero anke io di portare nel cuore gli amic i cari e i parenti ma spero anke di essere portato da loro quando magari io sarò solo più polvere....

10. DarkHeart

DarkHeart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 04/02/2003, FallFromGrace ha scritto:

</TD></TR></TABLE>

Esatto.Non è il pensiero della morte in sè ke mi terrorizza...è più il pensiero di scomparire senza aver lasciato traccia del mio passaggio nella vita che mi terrorizza.
    Ricordare le persone care che sono scomparse,i loro sguardi,i loro modi di fare e le parole che hanno detto è un pò come farle rivivere dentro di sè.
    Quando accadrà a me spero solo che sia una cosa rapida.Non voglio rendermene conto.

11. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

6 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 04/02/2003, Crow ha scritto:

</TD></TR></TABLE>

quello ke spero anke io di portare nel cuore gli amic i cari e i parenti ma spero anke di essere portato da loro quando magari io sarò solo più polvere....
    </TD></TR></TABLE>
    Lo spero tanto anche io Crow....non sai quanto lo spero...

12. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

6 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 06/02/2003, DarkHeart ha scritto:

</TD></TR></TABLE>

Esatto.Non è il pensiero della morte in sè ke mi terrorizza...è più il pensiero di scomparire senza aver lasciato traccia del mio passaggio nella vita che mi terrorizza.
    Ricordare le persone care che sono scomparse,i loro sguardi,i loro modi di fare e le parole che hanno detto è un pò come farle rivivere dentro di sè.
    Quando accadrà a me spero solo che sia una cosa rapida.Non voglio rendermene conto.

</TD></TR></TABLE>
    Dark siamo in sintonia.... [​IMG]

13. marrons

marrons
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Febbraio 2003

a me la morte nn fa paura, mi fa paura quello che potrebbe esserci o non esserci dopo, ecco la paura più grande dell'uomo ovvero l'ignoto. cosa ci aspetta dopo tanti o pochi anni di vita su questo mondo?? Questo mi fa paura, quando sarò vecchio inizierò a pensarci, ora mi voglio godere la giovinezza appieno e se la morte dovesse mai arrivare prima del dovuto non sarò pronto ad affrontarla ed allora saranno cazzi...ma nn ci penso.

....Life is good.

14. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Febbraio 2003

eheeh! che bello!
    le cose migliori: FallFromGrace: in effetti è vero la paura, anzi la certezza è che nessuno si ricorderà più di noi, ma poi, scusate cosa ve ne fregherebbe una volta morti di essere ricordati chenesso come giulio cesare? voi pensate a lui, a che cosa ha provato, sofferto, amato ecc...a lui che cambia...quello che si dimentica troppo spesso è che siamo solo animali nel senso di carne vivente...credo sia molto più importante fare le cose che vorremmo fare, e amare ed essere amati; a proposito dell'essere ricordati, l'unico vero modo per continuare a vivere è fare dei figli...in alternativa essere seppelliti in un campo e farci crecere una bella sequoia secolare...
    c.que anche a me piacerebbe: vorrei scrivere un libro che solo certa gente leggerà e capirà, essendo in sintonia con me, dopo secoli...forse delle poesie...il pensiero è la cosa che più rimane nei secoli, più delle azioni...

scusatemi, spero di non terrorizzare nessuno, ma quando si parla di morte, divento tremendamente sarcastico...
    voi immaginate qualcosa dopo la morte, dove, perchè? credete in Dio, ok, in un Dio che abbia qualche ruolo nel mondo di carne? credete davvero in un'anima come tramite tra un mondo di fiscità e un mondo metafisico?
    allora la migliore è stryx che vede un qualcosa di metaforico nell'aldilà, non esiste felicità come metal e figa (mi spiace per crow! )ma come assenza di ricerca di felicità, come assenza di tutto come Nulla Assoluto esistente..o non esistente, in quanto Nulla...
    io credo proprio questo: noi veniamo dal Nulla per pura casualità e Contraddizione (un concetto un po' lungo da spiegare) , potete chimarlo Dio se volete, viviamo e muoriamo, ovverosia ritorniamo al Nulla-Dio, che non esiste...lì forse troveremo la pace eterna e la felicità...che nessuno di noi può immaginare, pensare o descrivere...

per Solko: mi è piaciuta molto la parte necrofilo, ma non ho capito chi l'ha scritto! c.que devo dire che ho visto sbudellare tanti corpi davanti a me...ma l'unica cosa che ho provato è stata...pena, per il fatto che se mezz'ora prima sei un uomo, con dei diritti, mezz'ora dopo sei una cosa che viene sbattuta, aperta e tranciata come una...mucca morta...credo che il rispetto della morte sia una cosa importante...per questo è nata la religione [​IMG]

infine per marrons: credo che dovresti iniziare a considerare la morte anche adesso che sei giovane, più che altro perchè è più facile pensarci adesso che credi (me lo auguro per te!) sia lontana...perchè poi sarà piuttosto difficile, quando inizia la paura

per non mi ricordo +: ehm, si vivere alla giornata grande cosa...allora saremmo tutti barboni, nessuno lavorerebbe, tutti ruberemmo, violenteremmo, uccideremmo..per piacere l'epicureismo è una filosofia adolescenziale...poi ovviamnete sull'essere meno radicali concordo: ho sempre odiato l'autocastrazione edonistica dei cristiani...purtroppo credo sia impossibile vivere alla gironata, ameno che sei un riccone che non fa' niente dal mattino alla sera, ma come dicono i vecchi...sai che palle alla fine...AMEN

15. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Febbraio 2003

minni, il messaggio più lungo della storia, sono una palla lo so [​IMG] secondo una mia amica anni fa ero così bravo che secondo lei in un'ora di telefonata sarei riuscito a portare al suicidio la gente!!! [​IMG]
    ma ora sono diverso, eh??
    comunque viviamo bene, metal, sesso-amore, cibo,auto ecc...e speriamo che venga tardi....

le mie paure:
    cagarmi sotto sul punto di morire, sarebbe per me il disonore più grande (esattamente come suicidarsi per codardia)
    amare davvero, perchè amare significa morire con la morte altrui...

la morte migliore: quella di mel gibson in Braveheart: sotto torture non ha ceduto: LIBERTààààà!!! grande!!!

su col morale gente! [​IMG]

Condividi questa Pagina