1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

  1. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    9 Maggio 2007

    Io ho cominciato ad ascoltare gli Strato nel 1997 con Visions ed è stato subito :love:

    Concordo con Editta, Hunting Hight and Low - la prima traccia di Infinite - è una canzone splendida. E pensare che quando uscì il singolo io e i miei amici ci perdemmo in mille critiche perchè ci sembrava troppo orecchiabile.
    In effetti è ipermelodica...ma è proprio la sua forza :)
     
  2. MetalSoul92

    MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2007

    io ho iniziato ad ascoltarli quest'anno, su suggerimento di un mio amico ke mi ha prestato visions, e anke x me è stato un colpo di fulmine!!!
    sono anke d'accordissimo su Hunting High And Low, canzone stupenda dal mio punto di vista.
     
  3. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    10 Giugno 2007

    a parte la data di Caserta non sapete se c'è qualche altra data in programma?
     
  4. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2007

    wacken :roll:

    mi accontenterò di vederlo li


    cmq lu ultime news dicevano che la produzione del nuovo album è ferma per permettere lo svoglimento dei festival estivi e di vari concerti solisti. tolkki ha detto che R.... R..... uscirà l'anno prossimo :(
     
  5. Drumhammer

    Drumhammer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2007
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2007

    Il mio preferito è in assoluto the chosen ones,magnifica black diamond con un intro di tastiera bellissima
     
  6. solkki

    solkki
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2007

    Dal 1995 (Fourth Dimension) al 2000 (Infinite) la carriera è senza macchia... 1 capolavoro dietro l altro... ognuno con le sue peculiarità (perchè chi dice che sn album fotocopia o nn li ha ascoltati o è di parte a criticarli o semplicemente nn aveva di meglio da fare:)) Fourth Dimension... L inizio della loro carriera in "grande stile" di poco inferiore qualitativamente ai suoi successori ma fa intendere subito il loro valore compositivo; Episode... il primo vero capolavoro... atmosfere neoclassiche... velocità da capogiro... melodia iper coinvolgente... gli ingredienti del loro successo; Visions... l album che piu assomiglia ad Episode cm attitudine... ASSOLUTO CAPOLAVORO (dovrebbero attaccare 1 copia al Louvre accanto alla Gioconda); Destiny... Piu classico come atmosfere ma la qualità è sempre ai massimi livelli; Infinite... l album piu moderno come atmosfere... melodie ben assortite... impossibile nn affezionarsi :)

    I due Elements del 2003 sn 2 album carini ma mai paragonabili ai predecessori e l ultimo personalmente nn m è piaciuto x niente!!

    Possono piacere o no ma nn propongono la stessa solfa... si... le note sono sette... ma esistono altri gruppi dove la carenza di idee si fa fortemente sentire
     
  7. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    10 Giugno 2007

    speravo qualcosa di più vicino. E' da tanto che non vado ad un concerto metal e siccome con gli Strato si va sul sicuro (prestazioni sempre ottime e sound buono), ieri mentre li ascoltavo mi è venuta proprio voglia di vederli...

    -.-

    ma è un best of!
     
  8. editta

    editta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2007

    Sono d'accordo, gli album non sono assolutamente una serie di copie.
    A me l'ultimo album é piaciuto un po', contiene alcune parti godibili. É vero peró che non é paragonabile con gli altri.
     
  9. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    27 Giugno 2007

    Ehi perchè nessuno mi aveva avvisato che Timo sta lavorando ad una rock opera? :rage: :lol:

    A questo punto esigo le ultime news in merito a "Saana - Warrior of Light"!!!

    (magari c'è pure un sito in merito ^^)


    EDIT: infatti esiste, ma non c'è scritto niente (a parte che esce ad Ottobre 2007)... Apriamo un topic in merito o aspettiamo che esca?

    www.saana-warrioroflight.com
     
    #2424
    Ultima modifica: 27 Giugno 2007
  10. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    27 Giugno 2007

    forse sarebbe meglio aspettare...
    cmq avevo sentito ke Timo stesse producendo qualcosa da solo, infatti avevo visto ke gli avrebbero fatto un articolo su lui da solo su Metal Hammer ma nn sapevo di cosa potessero parlare... ora ho capito cmq sn molto interessato :)
     
    #2425
    Ultima modifica: 27 Giugno 2007
  11. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    27 Giugno 2007

    la cosa interessante è che pare non voglia soltanto chiamare gente famosa che arriva fa il suo pezzo e se ne va, ma piuttosto vuole prendere anche gente sconosciuta ma che sia coinvolta nel progetto e che interpreti realmente il personaggio affibiato... speriamo bene, le premesse per una cosa di livello ci sono tutte.
     
  12. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    27 Giugno 2007

    ke bello... sbav...
     
  13. MetalSoul92

    MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2007

    WOW!!!
    non vedo l'ora!
     
  14. editta

    editta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2007

    Non sapevate che quest'anno tutti e due i Timo preparano un solo album? Quello di Kotipelto é giá uscito in aprile.
    E proprio per questo l'uscita del prossimo album Strato é stata rimandata a 2008.
     
  15. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    27 Giugno 2007

    si sa qualkosa sullo stile del prossimo album della band?
     

Condividi questa Pagina