1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Musicisti e fai-da-te

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blackdog17, 17 Giugno 2007.

  1. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    25 Giugno 2007

    Forse non hai capito con chi hai a che fare
    [​IMG]
     
    #16
  2. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2007

    Guarda io è un anno che li ho e non mi si sono mai staccati i pedali (e il wah wah pesa 3 quintali). Avevo pensato anche io di mettere o le fascette o le viti ma ho visto che col doppio fai subito e non si staccano più..
     
    #17
  3. disk killer

    disk killer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2007

    Esatto proprio il line selector...sai non ho voglia di spendere 100 e passe euri per un boss che non fa nient'altro che il lavoro di uno switch!;)
    E poi vuoi mettere la soddisfazione di farselo da soli...??:)

    Cmq io ci proverò...dopo vediamo come va a finire...
     
    #18
  4. JoeS90

    JoeS90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2006
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2007

    Caspiterina! mi scuso con i mod per aver aperto un altro topic ma non l'avevo visto... non riaccadrà!
    Come dicevo, Vorrei costruire un piccolo distorsore valvolare. Per la costruzione non ho problemi ma mi serve un vostro parere sulla valvola da utilizzare. Io avevo puntato su una Mesa Boogie Pre SPAX7A, 12AX7/ECC83 (lo schema del distorsore che ho è fatto per una valvola 12AX7 e credo vada bene questa). Spero che il suono che esca sia bello pieno e potente. In alternativa cosa mi consigliate?
    Grazi anticipatamente
     
    #19
  5. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2007

    Prendi tipo una Electro Harmonix che ha un buon gain...
    Cmq per essere un distorsore deve avere dei transistor, con una sola valvola non distorci molto...
    Qual'è lo schema?

    Un mio amico ha costruito il Dr.Boogey, un distorsore totalmente a transistor basato sul Mesa Rectifier... è molto + semplice che star a utilizzare le valvole, lo alimenti a pila e via...

    Un paio di samples
    http://www.esnips.com/doc/bf9958e8-c298-48c5-b22e-dff14d15c76f/BoogeyHead
    http://www.esnips.com/doc/f1f8a8fa-6b74-4c8b-93a7-184154a7f77a/LambOfBoogey

    Chitarra soltanto
    http://www.esnips.com/doc/4d7122d3-b170-411d-8bba-10ace15e6930/LambOfBoogeyGTR

    Per lo schema vai su Google --> immagini e cerca "dr boogey", è la seconda immagine che trovi...
     
    #20
  6. JoeS90

    JoeS90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2006
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2007

    Il suono del Dr Boogey sembra moooolto buono e lo schema è abbastanza semplice. Grazie per avermi fatto scoprire quest'ottimo distorsore. Comunque nello schema non ci sono transistor ma c'è un circuito integrato e credo che sia lui a lavorare sulla distorsione al posto del transistor poichè ne avrà sicuramente uno all'interno... Grazie per le dritte
    Saluti
     
    #21
  7. JoeS90

    JoeS90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2006
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2007

    #22

Condividi questa Pagina