1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

MidSummer Festival - Roma (giugno '07)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Mauro Gelsomini, 4 Aprile 2007.

  1. biomaurone

    biomaurone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2007

    A me è sembrato scarso.... Braivi i Kingcrow che hanno aperto e suonato con un caldo infernale e senza un SC serio. I Turisas non male, buon impatto sooro, bravo il batterista e sopra a tutti il violinista. Il bassista poteva pure rimanere fresco a casa che tanto era inutile. I cori erano in PB una vera tristezza. ma gli altri propio scarsi. I Korplikaani non avevano nulla + dei precedenti e anzi qualcosa in meno direi, bella voce ma nulla +. Il batterista un hobbista. Gli Elvenking o erano in giornata no o ...... Gli altri non meritano nemmeno di essere ricordati.
     
    #226
    Ultima modifica: 26 Giugno 2007
  2. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2007

    i korpiklaani non avevano nulla di più dei precedenti???
    tu sei pazzo figlio mio...beer beer

    turisas immensi
     
  3. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.244

    26 Giugno 2007

    quoto ;)

    gli elvenking non erano in giornata :shock:, pensa un po quando stanno in giornata che cosa vuol dire :sadic:, hanno suonato pure poco per in quel poco hanno fatto tanto. Immensi :)
     
  4. biomaurone

    biomaurone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2007

    No di mooolto meno, per esempio un batterista vero, anche se in compenso tenevano un basista decente!
    Turisas di immenso tenevano il sequencer in regia un buon 35% dell'impatto sonoro......
     
  5. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2007

    compare io sinceramente non capisco dopo un concerto di ieri dei korpiklaani come fai a pensare alla batteria, al suono etc etc...è stato un delirio, balli e folli risate...sinceramente della tecnica o di cazzate simili in quei momenti sono relativisimi ;)

    idem per i turisas che mi hanno emozionato...che dopo i cori erano finti non mi interessa, alla fine hanno regalato uno show apocalittico, grandi grandi grandi...

    beeeeeer beeeeeeeeer
     
  6. biomaurone

    biomaurone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2007

    Ma le orecchie non vi funzionavano ieri? Le toppe, gli errori come li vuoi chiamare? Li ho sentiti solo io e chi stava con me?
     
  7. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2007

    allora: si vedeva da un miglio che hanno volut far uno sgarbo agli elvenking, unica band italiana del lotto.
    Chitarre basse, suoni poco limpid e pressioni tali che alla fine li hanno costretti a far smettere.
    ono stati grandissimi e sono dei ragazzi eccezionali che hanno composto tre grandi dischi.

    Total support agli evenking
     
  8. biomaurone

    biomaurone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2007

    Ok se la tecnica è una azzata....
    W i SexPistols!
    P.S. passino i cori ok ma i turisas un bassista vero lo potrebbero ingaggiare....
     
  9. biomaurone

    biomaurone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2007

    i kingcrow non li hai sentiti? loro hanno suonato in condizioni peggiori di quellartri.... Ma live i KC sono fenomenali e non toppano..... e fanno prog.. sai il prog, ritmini non dritti in 4/4, tecnica, fraseggio....
    w i sexpistols
     
  10. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    26 Giugno 2007

    Se ascolti i Turisas saprai bene che i cori non sono facilmente replicabili live perchè fatti da piu di 5 persone, è normale siano in PB, certo, preferirei senza ma non tutti possono portarsi dietro un'orchestra.
    Per quanto riguarda i Korpiklaani se pensavi di ascoltare un gruppo che in sede live si preoccupa più della tecnica che dell'intrattenimento e divertimento del pubblico forse hai sbagliato concerto.
     
  11. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    26 Giugno 2007

    Ciccio, ti dai una calmata o te la do io? :)
     
  12. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.244

    26 Giugno 2007

    quoto ;)
     
  13. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2007

    allfohdr praticamente hai lo stesso mio pensiero...

    ...l'importante è che mi/ci siamo divertiti, dopo di gente che scassa le uova nel paniere non mi interessa.
    La prossima volta al posto di gruppi folk vatti a vedere l'opera o qualch passo di jazz che stai sicuro li trovi la tecnica, ma le palle ti cascano per terra ;)
     
  14. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2007

    Porcavacca puoi dirlo forte...mentre suonavo sudavo come una bestia. Un caldo veramente da togliere il fiato
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    26 Giugno 2007

    Caliamo le carte. Gli elvenking avevano la strumentazione settata male e bassa. Sono saliti sul palco sapendo di doversi "sbrigare"; dopo nemmeno 40 minuti (e dopo aver già rischiato di smettere prima) si sono trovati col tentativo di un mebro dei Turisas o chi per lui, di staccar loro gli strumenti; difatto Damnagoras controllato puer se visibilmente su di giri "li ha ringraziati". Gli strumenti sarebbero stati staccati veramente se non fosse intervenuto una prima volta l'organizzatore con la sua autorità.

    Non seguirò i Turisas; concordo con te Bio, sul fatto che l'impatto sonoro sia stato dato anche e molto da un missaggio attento e da una calibratura dei suoni ragionata.
    (concordo anche su quanto scrivi dei Kingcrow; sembrano "sordi" agli inconvenienti di un'apertura di concerto a caldo e col caldo...peccato sia mancato questa volta lo scambio improvvisato fra batterista e bassista -un geniaccio-)

    Dunque. Preferisco gli elvenking; ho parlato con membri di entrambe i gruppi. I nostri del Friuli li ho trovati molto più con i piedi per terra e capaci di prendere con filosofia anche un evento così spiacevole per un artista; coi piedi per terra, nonostante in Germania suonino de headliner e di spalla agli Bliund Guardian.
    Il tipo dei Turisas con cui ho provato a parlare non era visibilmente interessato (ci metto anche il mio inglese e le mie responsabilità derivanti comunque; ciò non toglie che le intenzioni spesso fanno alchimia, come ho avuto modo di provare altrove).

    KOORPIKLANI: non sono d'accordo. E te los crive chi era andato lì principalmente per gli elvenking e con la "curiosità" di vivere live un gruppo folk il cui ascolto solitario in lettore poteva solo "suggerire" l'ipotesi di un maggiore coinvolgimento.

    Ecco mi pento di aver calcato il backstage per i Turisas e di essermi trattenuto principalmente durante il loro prolisso show.

    Questo per replicare a caldo su inconvenienti di un festival che PURTROPPO, temo, (nonostante i trascurabili gruppi centrali da mtv chart)non si ripeterà. Ed è un peccato perchè se da una parte la scarsa affluenza ha reso possibili incontri, scambi con i gruppi inediti e piacevoli (risvolto bellissimo delle piccole manifestazioni), dall'altra pesa negativamente sul budget e sull'eventualità di una riedizione.

    Rbadisco la mia stima all'organizzatore per essersi sobbarcato sostanzialmente "da solo" il peso di un festival in una zona difficile e restìa a questo tipo di musica come Eur e dintorni.

    E' stato unf estival che se dal punto di vista musicale non ha offerto una scaletta impeccabile e fenomenale, dal punto di vista umano (e musicale, circoscritto alla parte di gruppi che ho seguito)mi ha dato moltissimo (e non solo per chi era con me e che saluterò dopo a modo mio;))per gli scambi che ho avuto interessanti non poco, con Fenrir (m'hai dato diversi altri motivi per apprezzare e portare nel cuore il tuo-vostro lavoro "nordheim") e con Aydan degli Elvenking (e Damnagoras) sulla creazione dei testi, l'ispirazione, le immagini e quanto si vuole comunicare.

    Mi piace trovare questo tipo di persone dietro la musica che ascolto perchè in qualche modo salva dalla ridondanza relativizzante che satura ogni mese il mercato.
     

Condividi questa Pagina