1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

26 Giugno 2007

condivido abbastanza l'analisi dei brani fatta nell'intervento precedente..il mio voto al disco ad oggi oscilla tra i 65 e i 70...un disco discreto gradevole,con brani abbastanza riusciti e nulla più...per il sottoscritto l'ultimo grande disco dei DT resta ancora il doppio six degrees

2. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Giugno 2007

Vado a sentire i Symphony X :D

...scherzo... non solo i DT sono una grande band, ma tutti, dico TUTTI, sostengono che dal vivo siano straordinari, e che anche i brani meno belli su cd, dal vivo abbiano tutt'altro impatto. Bene, è ora che io verifichi di persona :)
    ...se poi ci fanno un regalino come al Gods e faranno tutto I&W o gran parte di esso tanto meglio :sbav:

E, come dice DT84 in merito ai cd, io dirò sia se il concerto mi è piaciuto sia se non mi è piaciuto, e ovviamente in questo secondo caso spiegherò il (i) perché :)

3. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

26 Giugno 2007

mi resta assai difficile quotare questa affermazione :D :D

4. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

26 Giugno 2007

premetto che non sono mai stato ad un loro concerto, ma da alcuni video che girano nel web, ma anche da qualche loro live ufficiale (chi ha detto budokan??) si possono assistere a delle performance che faticherei a definire straordinarie (e non mi sto riferendo solo a Labrie). comunque questi risalgono per lo più intorno al 2005, in questi ultimi due anni da quel che si sente sembra che stiano eseguendo ottimi spettacoli

5. salmacis fountain

salmacis fountain
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2007

infatti l'ho scritto per non offendere i sentimenti di EUROPE85:D :D :sadic:

6. salmacis fountain

salmacis fountain
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2007

è vero che è successo che hanno toppato piu di una volta, tipo fuori tempo, oppure avevo sentito una glass prison in cui portnoy si è dimenticato un tempo e ha mandato tutti per aria, ma sono cose che capitano anche ai migliori, sono canzoni tecnicamente molto difficili, è normale che qualche volta sbaglino, sono esser umani anche se non vengono trattati come tali...

poi labrie è un discorso a parte, fa un concerto buono e 2 inascoltabili...

7. Lex_

Lex_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2007

scusa ma non mi pare.
    a Firenze piazzale Michelangelo (tour di TOT) è stato mediocre, ma da Fucecchio (tour estivo prima di quello autunnale di Octavarium) in poi non ha sbagliato nulla.
    Secondo me era tutta colpa della malattia del tour di Once in a Livetime ma si è ripreso ora direi egregiamente.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

26 Giugno 2007

ti contraddico :D

Per il resto del post invece sono più o meno d'accordo con le tue impressioni...in particolare su Repentance e Ministry...secondo me quest'ultima è un pò sopravvalutata per via dei suoi 15 minuti, ma tant'è...magari tra 2 settimane cambio idea, chissà!

Pensare già al prossimo album mi sembra quantomeno prematuro, non trovi?:D

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

26 Giugno 2007

sono d'accordo...ma secondo me già in Budokan cantava più che bene!

Poi le ultime 3 volte che ho visto i Dream (Milano-Bologna-Gods) era in formissima...ai livelli di Score!

10. salmacis fountain

salmacis fountain
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2007

si vabbe era un esagerazione, ma non si puo certo dire che sia un cantante costante, al gods, dal poco che ho ascoltato(anoter day) e da cio che ho sentito in giro, la prima parte del concerto è stata pessima e si è svegliato solo nella seconda meta, non è certo sintomo di costanza!
    in poche parole, tra i 5 è lui quello con piu alti e bassi... poi quando canta bene (vedi score)nulla da dire, è uno dei miei preferiti...

11. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

26 Giugno 2007

ovviamente non mi rifersico a questi intoppi che capitano a TUTTI. anzi se non sbaglio in quel video di The Glass Prison (o forse era Scarred... boh non ricordo) dopo che portnoy aveva sbagliato, il resto del gruppo senza entrare in panico era riuscito a "riaggiustare" tutto e a continuare perfettamente la canzone come nulla fosse successo. Questa non è altro che una grande dimostrazione di bravura, non è da tutti.
    io invece mi riferisco più che altro alla qualità di esecuzione come quella di Petrucci nel Budokan che a mio parere è poco brillante, o peggio ancora qua http://www.youtube.com/watch?v=OU3HXcpplqU dove esegue l'assolo di The Great Debate in una maniera PESSIMA con un tocco da far ridere i polli (soprattutto i primi secondi sono agghiaccianti) ...non so come abbia avuto il coraggio di inserirlo tra gli speciali di Score...

Ultima modifica: 26 Giugno 2007
  12. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

26 Giugno 2007

"If I seem superhuman I have been misunderstood"...secondo te è stato messo a caso? ;)

13. Lex_

Lex_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2007

nella prima parte di concerto noi (pubblico) non lo sentivamo bene (insomma il volume era basso), probabilmente non si sentiva neanche lui
    ma è un'ipotesi

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

26 Giugno 2007

Tu hai capito il senso di quelle lyrics?? Come le interpreti??
    A me è rimasto un grosso dubbio

15. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

26 Giugno 2007

xche vengono a roma:)
    x whitepride :annoyed:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.