1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. -Flegias-

-Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2007

Mi sto ripassando i Nevermore prima dell'evo... non mi sembra vero che finalmente posso vederli dal vivo.. :shock:
    Dead Heart in a Dead World... non vedo l'ora :headbang:

2. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Giugno 2007

I Sanctuary, a mio parere, sono stati il prologo, musicalmente e liricamente, di ciò che sarebbero poi stati i Nevermore.

Testi già impegnati, anche se lontani dalle vette che Dane ha raggiunto nel dopo. Musicalmente forti, ma, almeno per me, senza quella rocciosità, nervosismo e quel " non so che" che caratterizza l'oggi del gruppo di Seattle.

E sicuramente, l'aver lasciato il cantato che aveva sui dischi dei Sanctuary ha dato ragione all'ex-biondo singer.

Provate ad ascoltare prima un disco dei Sanctuary e poi DNB. O DHIADW. Ne è la naturale evoluzione. A livello di tecnica, di cantato e di testi.

3. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2007

Ora che sono in vacanza (scrivo da un Internet Point) ho deciso di ripassarmi un po' la discografia dei Nevermore, tranne Dead Heart e TGE, che potrei cantarmeli tanto li so a memoria.
    Su Politics of Ecstasy nulla da dire, l'ho solo ascoltato meglio e confermo la mia antica teoria sul fatto che sia un capolavoro come qualsiasi uscita dei NM; all'evo pretendo The Seven Tongues of God, The Politics of Ecstasy e The Learning, nonchè Next In Line. Mi ha sorpreso molto EOR, che sentendolo con maggiore attenzione si rivela anch'esso un album decisamente sopra la media, ma ha l'unico difetto di essere uscito dopo l'ispiratissimo Dead Heart; il finale con Noumenon-Seed Awakening è da paura, anche se non ho speranze per l'evo.
    DNB... beh, mi è bastato vederlo sotto un'ottica diversa: non conosco la vicenda che ha spinto Dane a scrivere un album del genere (anche se, visto il concept, posso immaginare), ma sentirlo provando il dolore, la sofferenza con cui viene suonato lo fa diventare un veicolo di perfetta espressività. Non trovo cali in questo disco, che magari dal punto di vista musicale non è perfetto (I am the Dog è l'embrione di We Disintegrate, per buona parte del disco aleggia un ricordo armonico di This Sacrament), ma davvero raggiunge livelli massimi di emozione. Sulla title track ho rischiato più volte la commozione, e non è un'iperbole. :)

In sintesi: considero i Nevermore uno dei gruppi migliori della scena metal di tutti i tempi, i loro dischi seppur diversi sono a livelli superiori rispetto alla maggior parte delle uscita passate e presenti. Non vedo l'ora di beccarmeli come co-head (o head, visto lo stato vegetativo di Bach :D ) all'evo. Qualsiasi sia la scaletta, andrà benissimo, preparatevi però ad annegare nelle mie lacrime nel momento in cui faranno un qualsiasi pezzo lento, come l'immensa Dreaming Neon Black. ;)

4. Galiral

Galiral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2007

Joey Vera sostituirà sheppard all'evolution... rosico.

5. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

30 Giugno 2007

Affogheremo anche nelle mie ^^
    Io spero sempre anche in Believe in Nothing, ma non penso che me la faranno :(

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

1 Luglio 2007

E perchè no?..intanto però ohè! fermi. BOOOOOOOOOORN in apertura. Voglio il collarino perdiana!

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

1 Luglio 2007

Warrel Dane, cantante dei Nevermore, inizierà ad agosto le registrazioni del suo primo album solista; la pubblicazione è prevista indicativamente per l'inizio del 2008.

8. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Luglio 2007

Warreeeeeelllllllllllllllll!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

2 Luglio 2007

Sono decisamente interessato. Il sound nevermoreano farà capolineo ed è un bel presagir in onta alle attese del prossimo della mainband;)

10. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

2 Luglio 2007

Penso che inizino con Final Product... comunque da bava alla bocca :sbav:

Io sinceramente avrei preferito un nuovo disco dei Nevermore...

11. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Luglio 2007

Io credo che il buon Warrel darà vita ad un disco tanto spiazzante per il suo sound quanto magnifico: non so perchè ma ho come l'impressione che questo progetto sarà una vera e propria valvola di sfogo per Dane e che conterrà linee vocali e testi che Dane ha pronti già da tempo, i quali tuttavia per una certa diversità di base nello stile non hanno mai trovato spazio all'interno dei dischi dei Nevermore.
    Dire che sono curioso è poco... :)

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

2 Luglio 2007

Io vorrei ANCHE un nuovo disco dei Nevermore:)

C'è però da non sottovalutare questa tappa "intermedia". La penso con Darkest. Guai a non prestare attenzione ad un'uscita di Dane se si amano i Nevermore. Potrebbe risultarne un vero e proprio "valore aggiunto" al percorso nevermoreano.

Raramente sto appresso a solismi e side Project, tuttavia qui mi viene come dire, spontaneo e naturale stargli dietro. Anche perchè Dane non se ne esce con side project ogni due per tre. Qui siamo davanti , credo, spero, ad un lavoro che collaziona diversi anni e rielabora forse quel che , dice Darkest, è frutto di anni al lavoro per i Nevermore...

13. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Luglio 2007

E' proprio questa idea che sta creando nel sottoscritto un'attesa ed un'aspettativa davvero incredibili: non pensavo che un "semplice" disco solista potesse interessarmi già così profondamente a mesi dalla sua pubblicazione (e pure dalla sua creazione dire... ;)) ed invece...
    Ripeto, io credo che sarà un album con i fiocchi, mai banale o scialbo ma piuttosto ricercato fino allo spasmo a livello strumentale, vocale e testuale. :)

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

2 Luglio 2007

Attendiamo in pace...ehehe..l'attesa è decisamente lunga Fabiè:)

15. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Luglio 2007

Credo che ogni fan dei Nevermore attenda con ansia l'opera prima di Dane.
    Che, volendo, potrebbe rappresentare la resurrezione definitiva di un cantante e di un uomo che tempo fa ha rischiato di perdersi causa notevole propensione all'alcol.

Sono soprattutto ansioso di leggere i testi, in quanto se già nei Nevermore Dane li cura in maniera notevole e mai banale, è probabile che sulla sua opera solista aggiunga ulteriore cura.

Avevo letto da qualche parte che anche Jeff Loomis aveva in cantiere disco solista, chissà che fine ha fatto.

E comunque io aspetto ancora disco live e relativo dvd dei cinque di Seattle.

Condividi questa Pagina