1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

1. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2007

anch'io sono reduce dal megaevento di roma...grandissimo lemmy...tra l'altro motorhead e maiden me li sono visti in prima fila...durante ace of spades, over the top e overkill c'è stato un pogo esagerato

2. Speedfreak84

Speedfreak84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Giugno 2007

anche durante "Killers".... ricordo vividamente: THE ORDER IS FOR MURDER.... e mi arriva na gomitata nella schiena, segnale che era partito il pogo :freak:

3. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Giugno 2007

A me non sono mai piaciuti più di tanto i Motorhead...però devo dire che dal vivo spaccano!!E sono anche molto simpatici...

4. Rogersaiph

Rogersaiph
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Giugno 2007

I motorhead li conoscevo davvero poco, li ho visti per la prima volta dal vivo all'Olimpico e devo dire che sono davvero bravi! E poi, scusate se è poco, ma l'assolo del loro batterista ha spaccato davvero! Un polipo non avrebbe saputo fare di meglio.........
    ...Se qualcuno ha cd da consigliarmi per iniziare....8-]

5. LiveeviL

LiveeviL
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

25 Giugno 2007

Raga potreste postare la scaletta dei motorhead all'olimpico?

6. Speedfreak84

Speedfreak84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Giugno 2007

mmm... in attesa di una scaletta precisa, ecco alcuni pezzi che ricordo:

stay clean
    metropolis
    be my baby
    killers
    in the name of tragedy
    I got mine
    sacrifice
    killed by death
    going to brazil
    ace of spades
    overkill

L'opener qual era? :sgrat:

7. Exironknot

Exironknot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Giugno 2007

Se non erro Sucker,o cmq ammesso ke non fosse l' opner l' hanno fatta sicuro...

8. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Giugno 2007

Prendi di corsa "Ace Of Spades" (1980) e poi, se ti esalti come una belva compra gli album in ordine cronologico a partire dal primo uscito, "Motorhead" (1977)...

Se vuoi puoi prenderti un disco rappresentativo di ogni "epoca":
    - Ace Of Spades 1980
    - Another Perfect Day 1983
    - Orgasmatron 1986
    - Bastards 1993
    - Inferno 2004

Secondo me già così puoi godere come un maiale! Se invece vuoi prima i pezzi classicissimi in versione distruttiva tutti in una botta prendi il mega-live "No Sleep 'Til Hammersmith" del 1981 che rappresenta il vero picco della loro carriera e magari accompagnalo con il live di prossima uscita o con "The Chase Is Better Than The Catch", un'ottima raccolta di singoli (sia A che B)!

Anche il boxetto "Stone Deaf Forever" come antologia è molto intrigante e circola sui 35 euro, cifra più che abbordabile, visti i contenuti...

9. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Giugno 2007

Io del primo periodo Motorhed consiglierei Overkill, secondo me molto più bello di Ace Of Spades. Gusti alla fine!
    Sono contento che hai citato Another Perfect Day, troppa gente se lo scorda questo gioiello di disco... sicuramente tra i 3 album più belli del gruppo.

10. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Giugno 2007

Eheh chiaramente se uno si prende subito entrambi non è che si faccia del male, anzi! Eh sì "Overkill" è un disco mostruoso che storicamente "vale" di più di "Ace Of Spades" ed è bellissimo, ma siccome il mio primo album dei Motorhead è stato proprio "Ace Of Spades" e contiene l'omonimo must-assoluto, ho optato per questo...

Ai tempi l'avevo preso per la copertina... sai avevo bisogno di un disco che mi potesse fare da sottofondo leggendo Tex creando la giusta atmosfera... Non me ne sono pentito affatto e nei primi tempi continuavo ad ascoltare a ripetizione "Shoot You In The Back", che appunto parla di un "rider wearin' black" come il grandissimo Lee Van Cleef che al momento ho in avatar...

Madò quanto mi secca non essere stato presente a Roma... dai la prossima volta che vengono non manco di certo! Almeno li vidi al Gods...

11. Speedfreak84

Speedfreak84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Giugno 2007

io suggerisco di iniziare con la triade overkill - bomber - ace of spades; poi uno tra IRON FIST e ANOTHER PERFECT DAY, mentre in un secondo momento ORGASMATRON e BASTARDS, poi gli ultimi due INFERNO e KISS OF DEATH.
    ma attenzione, in tutto questo ricordati di dare il giusto peso ai live album, che per i motorhead sono fondamentali, in particolare NO SLEEP TILL HAMMERSMITH!

12. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2007

IO ti consiglio di partire da Ace of Spades, che credo sia il loro album più significativo. Se ti piace passa subito a Overkill e Bomber che sono le altre loro perle. Poi se inizierai a non poter fare a meno dei Motorhead vai con i vari Iron fist, Orgasmatron, Sacrifice, Motorhead, Kiss of Death (l'ultimo), ecc...:D

13. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2007

comunque tornando al concerto oltre a sucker han fatto anche over the top

14. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2007

prendi nell'ordine (rigorosamente cronologico) overkill, bomber, ace of spades....poi vai con orgasmatron, e se vuoi strafare another perfect day, iron fist e rock'n'roll :)

15. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

27 Giugno 2007

Dalle vostre liste io direi di togliere l'inutile Kiss of Death e aggiungere dei capolavori sottovalutati come 1916, On Parole e Rock'n Roll

Condividi questa Pagina