1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

  1. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2007

    Pare che Darrell insultasse Anselmo ad ogni occasione. Ho un numero di Metal Hammer inglese del mese di ottobre o novembre 2004 dove in una intervista ad Anselmo dichiara questa cosa. Ultimamente i rapporti tra Anselmo e gli altri 2 si erano deteriorati, un po' per i side project, un po' perchè a detta degli Abbott Anselmo era ricaduto nell'eroina...Io sono dispiaciuto per Darrell, ma credo alle parole di Anselmo, cioè che venisse insultato da lui. Darrell aveva questo carattere sempre molto goliardico e spavaldo che un po' strideva con quello più ermetico di Anselmo. E negli ultimi tempi le incomprensioni erano diventate insanabili. Anselmo ha detto in quella intervista che avrebbe potuto battere con un solo colpo Dimebag, ma che era stato sempre zitto contro i suoi attacchi verbali, per buonsenso. Concludeva dicendo che Darrell meritava una bella lezione fisica per come si stava comportando. E io non mi sento di dargli torto se tutto ciò che dice Anselmo è vero. Poi il destino ha fatto il resto, ma onestamente dare la colpa ad Anselmo e non lasciarlo nemmeno andare al funerale mi è sembrata una cosa indegna. Dopo tutto quello che hanno fatto assieme...Il fatto è che gli Abbott sono sempre stati rintanati a spassarsela nei loro night club e a farsi come zucchine, ma poi la colpa su droga ed alcool veniva sempre data ad Anselmo...
     
  2. Drumhammer

    Drumhammer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2007
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2007

    anselmo può avere tutte le ragioni del mondo,ma mi è sembrato da ipocrita il fatto di voler andare al funerale,dopo tutto il tempo passato a insultarsi
     
  3. matteo92

    matteo92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2007




    secondo me ha cantato meglio james. :D
     
  4. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    24 Giugno 2007

    E' vero, avranno avuto pesanti divergenze, ma quando suoni per anni con una persona, quando passi mesi in tour con quella persona, quando la tua vita è quella che è, anche grazie a quella persona, in certi casi, io penso che venga fuori l'amicizia e si dovrebbero mettono da parte tutte le altre cose.

    Capisco Anselmo quando avrebbe voluto partecipare al funerale dell'amico, mettendo da parte tutto l'odio che c'è stato e non vedo nel suo un atteggiamento ipocrita.
     
  5. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Giugno 2007

    A parte che il Clubhouse credo fosse di tutta la band, poi Dime e Vinnie si facevano? Forse, ma dal vivo sono sempre stati delle macchine...puoi dire lo stesso di Phil?
     
  6. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2007

    Sì. Non avessero avuto Phil non avremmo mai prlato di Pantera. Vale più un Phil a terra che molti altri. Poi sono pareri...Comunque il club era ed è di Vinnie, di certo non di Brown e tantomeno di Phil. Riguardo alle droghe ho una tonnellata di riviste in cui TUTTI i Pantera fanno ammissione di avere almeno in passato abusato di droghe e che solo vedere Phil finire in coma li aveva un po' ridimensionati.
     
  7. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Giugno 2007

    E che c'entra, senza Phil niente Pantera, è vero. Ma è grazie a lui se si sono sciolti. Si drogavano tutti...Phil è andato in overdose e ha rischiato...gli altri no. Sul fatto che Phil a terra valga lo stesso avrei molto da dire, basta avere un pò di obiettovità per accorgersi che anche coi Down, almeno in sede live, è scoppiato. Che poi usi molto mestiere per cissare la maraia è vero, ma è fumo negli occhi.
     
  8. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2007

    Il fatto che Phil sia finito in overdose potrebbe anche voler dire che sia stato solo più sfigato, non necessariamente che fosse più drogato/alcoolizzato degli altri.;)

    Il fatto che si siano sciolti per lui è tutto da verificare, perchè a detta di Phil erano oramai anni che Dimebag lo insultava in ogni situazione, quindi noi non potremmo mai sapere come sono andati veramente i fatti. E se magari fosse stato anche Phil il principale colpevole dello split, anche qui dovremmo sapere bene i motivi. Inoltre Dimebag gli rimarcava sempre il fatto che avrebbe voluto un cantante che facesse più acuti. Se uniamo gli insulti a questo potrebbe essere più comprensibile l'atteggiamento sviluppato da Phil negli ultimi tempi.
     
  9. Axel_Death

    Axel_Death
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2007

  10. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2007

    ma lo split è stato consensuale, non c'è stata colpa di qualcuno in particolare, i rapporti si erano deteriorati da tempo per vari motivi, era giusto che si dividessero.....oddio i pantera senza phil no, non riuscirei proprio ad immaginarmeli (tralasciando la breve parentesi degli esordi :P) come pure senza dime
     
  11. magash

    magash
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2007

    grande gruppo io ho di loro ho solo the great southern trendkill...poi phil è un grande cantante, capace di andare da una voce all'altra senza intoppi...dime poi era un gran chitarrista, capace di creare ottime ballate che ottimi assalti thrash/hardcore
     
  12. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Giugno 2007

    magash, ti consiglio di prendere Vulgar Display Of Power: disco che contiene secondo me il "sunto" di tutto il Pantera sound, passando da attacchi frontali in stile thrash ("Mouth for war" su tutte), pezzi ai limiti dell'hardcore (ma sempre metal, "Fuckin' hostile"), un vero e proprio inno ("Walk"), semi ballad ("Hollow") e un pezzo su tutti, forse il mio preferito del gruppo: "This love". Un disco da avere a tutti i costi!
     
  13. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2007

    poi c'è anche rise che spacca na cifra
     
  14. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Giugno 2007

    Già, mi sono dimenticato di citarla nel post precedente...comunque, per me Vulgar è un cd assolutamente perfetto, non ci trovo punti deboli. Sarà che quando si parla di Pantera ragiono un po' a senso unico, ma veramente questo è il disco migliore degli ultimi 15 anni a mio parere!

    "It's time to rise!" :headbang:
     
  15. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2007

    Beh hai detto tutto tu.:sadic:

    Comunque a me piace tantissimo A new level che nessuno cita mai...Dal vivo è di una pesantezza incredibile! Cazzo come rivorrei Phil che canta questi brani! Io alla fine sarò anche egoista ma per me i Pantera si dovrebbero riformare. Rispetto per tutti i progetti che hanno messo su prima e dopo lo split, soprattutto quelli di Anselmo (i Superjoint Ritual fanno VERO metal-core, VERO cazzo!), ma io non vedo perchè con 3/4 della formazione non possano fare una cosa del genere. Onore a Darrel, onore al suo stile unico, ma io ci metterei un bel Jeff Waters e direi che potrebbero tirare fuori cose egregie, oppure anche il solito Zakk Wylde, che però dovrebbe un po' thrashizzare il suo stile. Boh per me non è fantascienza. Certo Darrell era una grossa parte dei Pantera, ma rimango dell'idea che si può trovare un degno sostituto, magari anche senza ad andare a scomodare nomi grossi, magari qualche bel ragazzino prodigio...
     

Condividi questa Pagina