1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    23 Giugno 2007

    sinceramente,e allora?cioè voglio dire se e quando faranno un album che ti piace lo compri sennò amen....:roll:
     
  2. inrock

    inrock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2004
    Messaggi:
    848
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2007


    Io vorrei un lavoro dei Metallica non solo che mi piaccia ma che sia un nuovo capolavoro. Pretendo troppo?:roll:
     
  3. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    23 Giugno 2007

    probabilmente sì:sadic:
     
  4. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Giugno 2007

    ciao a tutti!! scusatemi se interrompo per un attimo la vostra discussione, ma ho visto su you tube un video dei MetallicA del 1986 durante il tuor di Master Of Puppets mentre eseguono Battery e Damage INC., però il bassista che si vede li non è Cliff Burton. Qualcuno sa dirmi chi è?
     
  5. inrock

    inrock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2004
    Messaggi:
    848
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2007


    Allora sono proprio morti. Amen. Kapput. Chiamate il becchino.
     
  6. matteo92

    matteo92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2007



    posso dire che sono totalmente daccordo con te!?! questo è il vero spirito di un thrasher. cosa pensate avrebbe detto un pantera (o una qualsiasi altra band thrash) al sentir dire "hai sbagliato una nota", "era sporco".. e tante altre stupidate (mio parere)?!?
     
  7. matteo92

    matteo92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2007




    dici nell' 86? ho controllato su metal-archives e dice che in quegli anni i bassisti che passarono sono stati cliff (1983-86) e jason (1986-2001), non è che per caso era proprio quest' ultimo?
     
  8. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2007

    se è stato dopo settembre 86 è sicuramente jason...se è prima è cliff
     
  9. iron roses

    iron roses
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2007

    erano già morti da tempo....:)
     
  10. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    24 Giugno 2007

    Come fai a dirlo?!? Se non ho letto male, i MetallicA gli hi visti solo una volta, nel '99, che di certo non è stato il loro preiodo migliore... Mi pare che qui si stia veramente esagerando....
    Cioè è vero che i MetalicA le loro belle stecche le prendono Live,ma ditemi un po quale band è sempre perfetta?
    Io i MetallicA gli ho visti 2 volte, entrambe all'Heineken, e non mi pare che anche a livello di esecuzione abbiano sbaglito cosi tanto, e questo fatto lo testimoniano anche i vari report he ho letto sui quei concerti...
    Quindi mi sa che ti conviene riascoltarli di nuovo live prima di dare giudizzi definitivi...;)
     
  11. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2007

    eh ma fare capolavori dopo 25 anni di storia è un po' difficile, forse impossibile, perchè le idee finiscono dopo così tanto tempo, o per lo meno ci sono meno intuizioni....basta vedere gli iron maiden (su tutti :P), ma anche slayer, megadeth o i manowar. Del resto ci sono tantissime band nate negli ultimi 6-7 anni che pubblicano capolavori, basta solo andarsele a cercare :)
     
  12. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    24 Giugno 2007

    Cliff Burton è morto il 27 settembre 1986, Jason Newsted ha suonato per la prima volta dal vivo coi Metallica l'8 novembre 1986 a Los Angeles.

    Il bassista nel video è Jason.
     
  13. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    24 Giugno 2007

    Ho visto 5 volte i Metallica dal vivo e devo dire che, nel corso degli anni, ho sentito James peggiorare nel modo di cantare.

    La prima volta li ho visti suonare a Milano nel settembre del 1988, (nel "Damaged Justice European Tour") e quello, per me, resta ancora il più bel concerto dei Metallica che ho visto. Li ho visti poi nel 1991, 1992, 1996 e 1999.
    Se non ricordo male, l'esibizione al Gods Of Metal del 1999 non è stato affatto scadente ma, come voce, non era ai livelli dei concerti del 1988, 1991 e 1992.

    Il mio giudizio sulla voce di James può essere "provato" (tristemente, visto che sono un mega fan di James & Co) facendo quello che ho fatto io giusto un paio di giorni fa. Mi sono visto i video della stessa canzone dal vivo suonata in periodi diversi... io ho provato con "Fade To Black". Ho confrontato quella canzone cantata nel 2006 al Rock Am Ring con la stessa canzone cantata nel 1989 a Seattle. Ho provato poi anche con "Battery"...
    Provate e ditemi cosa ne pensate?


    Ho visto anch'io i Death Angel dal vivo, mi sono piaciuti molto, ma l'emozione che (a me) dà un concerto dei Metallica, poche band la danno.
    Pensate solo all'inizio, quando si spengono le luci, si sente la musica di Morricone e man mano che va avanti quella musica, ci si carica sempre di più fino all'arrivo sul palco dei Metallica...
     
    #7918
    Ultima modifica: 24 Giugno 2007
  14. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Giugno 2007

    Anche io ogni tanto faccio questi confronti e secondo me la voce di James è calata. Pure io ho visto il concerto del 89 di Seattle e li secondo me cantava come dovevano essere cantate le canzoni dei MetallicA, ossia con la giusta grinta e anche "phatos" mentre ora la grinta c'è ma non è più quella di una volta (dal vivo li ho visti solo a Padova, bel concerto), però comunque anche se in alcuni aspetti è calato mi sembra che sia aumentato il suo carisma come cantante, che del resto l'ha sempre avuto
     
  15. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    24 Giugno 2007

    beh che la voce di james sia calata,o comunque cambiata,è un dato di fatto...l'ha ripetuto lui stesso in varie interviste spiegandone i motivi...non per questo un live dei tallica dà meno emozioni e soddisfazioni:P
    e comunque ho sentito sue pessime performance vocali anche in anni non sospetti (un bootleg che mi prestò un amico boh forse 6/7anni fa,non ricordo il luogo del concerto...so che risaliva ai primissimi anni 90,credo del primo tour di promozione del back album)come buonissime prestazioni recenti(vedi imola 2006)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina