1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

21 Giugno 2007

Ecco qualcuno che mi capisce :D Pure il ritornello non scherza..ma anche "Forever" nel finale è un'ulteriore mazzata nonostante la sua calma..

2. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Giugno 2007

No non sei il solo, il riff portante di quel pezzo è IL riff metal, IL riff da headbanging definitivo;) ...quando la fecero dal vivo (Milano 2003) non ci stavo credendo, io e il mio amico abbiamo sbiellato di brutto:D

3. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Giugno 2007

Eccoti quì, finalmente l'album ti si è aperto davanti e anche tu ne sei rimasto ammaliato, non poteva essere altrimenti... :)
    Ottime le canzoni che citi, alle quali aggiungerei anche quel terremoto di "Beyond Within", l'ipnotica "All Play Dead" e la struggente "Forever", un pezzo che in tutta la sua semplicità mi da sempre i brividi.

Io non vorrei essere linciato, però, arpeggio iniziale a parte, reputo "No More Will" insieme a "Fault Of The Flesh" il momento più basso di DNB (sia chiaro che ciò vuol comunque dire che è un pezzo eccellente, vista e considerata l'innarrivabile qualità degl'altri pezzi... ;)).

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

23 Giugno 2007

Darkest ma intendi più basso emotivamente o tenicamente? trovo No more Will emotivamente fra i picchi del disco

5. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Giugno 2007

A dire il vero la consideravo in toto, da tutti i punti di vista: ad eccezione di un intro spettacolare e di un ottimo riff trovo che le strofe siano un po' anonime e il ritornello un pochino scontato (soprattutto per quanto riguarda il cantato), fermo restando che secondo me in giro c'è poca gente che può scrivere una canzone del genere, sia chiaro... ;)

Comunque mi rendo conto di essere una mosca bianca, vi chiedo solo di non farmi troppo male! :D

6. Timeless

Timeless
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2007

7. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

23 Giugno 2007

8. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

23 Giugno 2007

doppio

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

23 Giugno 2007

Pensa te io considero tra i migliori anche "The fault of the flesh" :D l'unico piccolo calo di quell'album per me è Cenotaph ma il resto è praticamente perfetto, pure "All play dead" che all'inizio mi lasciava un po' interdetto col passare degli ascolti è cresciuta a dismisura..incredibili le strofe totalmente distorte e inquietanti, oltre al grande assolo.

10. Galiral

Galiral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2007

Ecco una foto in cui si vede meglio che fine ha fatto :hihi: grande warrel :rotfl:

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Giugno 2007

Non so Darkest; sarà che considero principalmente l'album come un'unica canzone divisa in momenti tanto poco è lo scarto ai passaggi. Non sento più cali. Lo accetto com'è; se anche ci fosse cacofonia per me sarebbe elemento in una economia più grande..

Vale per quest'album quanto dice Eliot: con questi frammenti ho puntellato le mie rovine

Così Dane ha fatto

12. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Giugno 2007

Una delle migliori definizioni che abbia mai letto di Dreaming Neon Black.

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Giugno 2007

devo solo capire se il kinder ******* al latte è meglio prima o dopo l'ascolto:rotfl:

14. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Giugno 2007

Non so perchè ma mi pare di vederci una minaccia dietro... :D
    Scherzi a parte il riff è veramente una bomba, però come già detto è il resto della canzone a non convincermi più di tanto... :)

"All Play Dead" in effetti è davvero una perla: una strofa allucinante, un ritornello stralunato (con un riff da bava alla bocca... ;)) ed un finale incredibile, con un Dane che spinge come un disgraziato con quella sua magnifica voce, a dir poco un'opera monumentale.
    Per me il trittico delle meraviglie formato da "The Lotus Eaters"-"Poison Godmachine"-"All Play Dead" è l'apice assoluto del disco, oltre che una delle migliori combo che il metal abbia mai partorito. :)

Beh, come non darti ragione: bella o brutta che sia qualsiasi canzone di DNB ha un senso più grande se calata nell'unicum del disco, è funzionale a quest'ultimo.
    Quanto alla citazione di Eliot, a dir poco sublime. ;)

15. Franx3rd

Franx3rd
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Giugno 2007

Io invece preferisco la voce di Dane ai tempi dei Sanctuary...:D
    proprio oggi ho riascoltato Into The Mirror Black, ci sono canzoni fenomenali come Future Tense, Long Since Dark, Eden Lies Obscured....solo per citarne alcune!
    E l'album Refuge Denied non è da meno...

Condividi questa Pagina