1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

1. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

23 Giugno 2007

a me sono piaciuti tantissimo sti Mastodon...al concerto di roma per me hanno spaccato....mi consigliate qualche album bello di questa band ??...perche prima del live nn li conoscevo..avevo solo sentito qualche song !

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

23 Giugno 2007

STALKER: "LEVIATHAN" prima di tutto; poi vola tranquillamente su Blood Mountains. Sopratutto, ripeto, Leviathan disco d'impatto elementale senza pari e carico di atmosfere squarciate da marosi musicali.

THRASH TILL DEATH: t'accodo il mio commento alla rece laddove parlavi di una "fuga" dal lettore di BM;)

Sparisce dal lettore nella misura in cui dopo tot tempo inizia a "tentare" d'esserci rimesso. Con tutto che uqesta sensazione la provai più con Leviathan che con quest'ottimo Blood Mountains forse più mediato e meno omogeneo del precedente (grande)lavoro. Un gruppo dal sound originale ecco cosa sono. Mi stupisce che vengano irrisi ed ostracizzati quasi come fossero un gruppetto hardcore o Nu; stupore che incontra il mio interesse fino ad un certo punto nella misura in cui poco mi curo di questo disinteresse:) a ognuno la sua, a me loro (PS: mi riservo di ascoltarli -se possibile un giorno- live in un locale e comunque più vicino al palco perchè non è musica "facile" la loro, per quanto nell'immediato, "irruente").

3. ironmaid

ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2007

anche a me sono piaciuti molto e devo dire ch e sono rimasta abbastanza male quando dei tizi dietro dicevano "ma basta co sto nu-metal" "ma che é" ecc..
    si sa che il thrash dei mastodon é di stampo piú moderno, non ci si deve aspettare uno stile alla annihilator per intenderci, oppure se vogliono il thrash teutonico si sentissero i sodom kreator e destruction.. non é modo di offendere il lavoro altrui.:)

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

23 Giugno 2007

anche perchè parlare di Nu per i mastodon significa deragliare cerebralmente un convoglio di neuroni:grin:

5. ironmaid

ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2007

ma se pensi solamente a quanti truzzi che c'erano lí che non avevano la minima idea di dove si trovassero, non ci appizzavano una minGHia con il metal, la risposta di per sé é giá troppo eloquente, figurati che un tipo ci venne vicino per chiederci se avevamo pasticche:sgrat: :sgrat:
    ma dove credeva di essere in discoteca?¿:rage:
    ti giuro cose allucinanti, non so se ridere o piangere:-o

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

23 Giugno 2007

probabilmente degli imbucati dell'olimpico, gente affiliata allo stadio ed alla sua struttura che se la svanga ogni volta che il complesso è coinvolto in qualche evento. Poracci.

now playing SAND & MERCURY dei the gathering, album magistrale ceh a te piacerebbe certamente;)

7. ironmaid

ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2007

ho sentito poco dei the gathering, li ho trovati moooolto rilassanti e in effetti le loro atmosfere sono suggestive, fanno parte di quella infinita schiera di gruppi che devo approfondire:P

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Giugno 2007

inizia assolutamente con MANDYLION che è un po il LEVIATHAN dei Mastodon in quanto a Masterpiece:)

9. ironmaid

ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2007

infatti sand & mercury fa parte proprio d mandylion lo ascolteró domani come ninna nanna:)

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Giugno 2007

sounds good!

dei mastodon invece hai ascoltato bene qualche album intero o hai esordito al concerto?

ascoltarli così a freddo è spiazzante; conoscere bene le canzoni è già molto in sede live per loro..

11. ironmaid

ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2007

no non li conoscevo!! per questo sono rimasta cosi quando hanno suonato perché mi hanno fatto un'ottima impressione, purtroppo in giro non se ne parla molto di loro, un gruppo sottovalutato a mio avviso.. ma rimedieró stai tranquillo;)

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Giugno 2007

poi devi farmi sapere, siamo in pochi a supportarli qui su TM:(

13. ironmaid

ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2007

ho notato..
    beh sono piú interessanti le cose elitarie:sadic:

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Giugno 2007

solo ora mi sono accorto che dietro quei pretoriani ci sei tu che tracanni:D

Il fatto è che la musica dei mastodon non è elitaria, eppure rientra in questo comparto ristretto di gruppi "odi et amo".

15. ironmaid

ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2007

:lollone: il fatto é che pur stando avanti a tutto loro sono comunque il triplo d me e mi eclissano lo stesso...
    ma ripeto.. forse nn é un gran male avere pochi estimatori ma sinceri. io preferirei cosi:)

Condividi questa Pagina