1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The best of Doom

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Fallen, 29 Gennaio 2003.

1. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

1 Febbraio 2003

doom e gothic sono stili che non capirò mai... [​IMG]

cmq
    My Dying Bride
    e poi nn ne so + [​IMG]

2. Azazel-The-Hellraiser

Azazel-The-Hellraiser
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 01/02/2003, Fallen ha scritto:

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 01/02/2003, Azazel-The-Hellraiser ha scritto:

hey ma com'è che nessuno cita i padri padroni del doom???
    quel gruppetto inglese?
    I <font color="#cc00ff">Black Sabbath</font> ?
    mah...

Poi Saint. Vitus
    Cathedral
    Candlemass
    Pentagram
    </TD></TR></TABLE>
    I black sabbat nn sono doom, ma lo hanno creato.
    </TD></TR></TABLE>

Scusa la mia ignoranza allora, ma electric funeral, war Pigs, Snowblind, Sweet Leaf, Megalomania, The writ e ancora altre, non sono le canzoni matrici del doom metal??? perchè gruppi cloni dei sabbath vengono definiti doom, mentre gli originali no? Non credo che scendere gli strumenti sotto, mantere un suono più sporco e in alcuni casi inserire registrazioni di strumenti posso portare le band citate ad esser definite doom e discapito dei creatori...

3. Bat

Bat
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Febbraio 2003

my dying bride!!!!!!!
    a mio parere sono i migliori! [​IMG]

4. Lillith

Lillith
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2003

Io sto ancora aspettando che ForgottenAngel mi dica quale album dei Theatre Of Tragedy è doom (io li ho tutti e manco uno mi sembra doom... mah)

5. Fallen

Fallen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 02/02/2003, Azazel-The-Hellraiser ha scritto:

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 01/02/2003, Fallen ha scritto:

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 01/02/2003, Azazel-The-Hellraiser ha scritto:

quel gruppetto inglese?
    mah...

Poi Saint. Vitus
    Cathedral
    Candlemass
    Pentagram
    </TD></TR></TABLE>
    </TD></TR></TABLE>

Scusa la mia ignoranza allora, ma electric funeral, war Pigs, Snowblind, Sweet Leaf, Megalomania, The writ e ancora altre, non sono le canzoni matrici del doom metal??? perchè gruppi cloni dei sabbath vengono definiti doom, mentre gli originali no? Non credo che scendere gli strumenti sotto, mantere un suono più sporco e in alcuni casi inserire registrazioni di strumenti posso portare le band citate ad esser definite doom e discapito dei creatori...
    </TD></TR></TABLE>
    Spiego ciò che volevo dire,secondo mè i black sabbat nn erano doom metal, ma rock, molti gruppi metal si sono ispirati a loro e li hanno imitato se vuoi, hanno ripreso le loro atmosfere, aggiungendoci qualcosa di loro, considero i black sabbat più un gruppo di passaggio, che ha dato vita alla corrente chiamata doom, ciò nn toglie niente alla loro immensa bravura.

6. Azazel-The-Hellraiser

Azazel-The-Hellraiser
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 02/02/2003, Fallen ha scritto:

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 02/02/2003, Azazel-The-Hellraiser ha scritto:

quel gruppetto inglese?
    mah...

Poi Saint. Vitus
    Cathedral
    Candlemass
    Pentagram
    </TD></TR></TABLE>
    </TD></TR></TABLE>

</TD></TR></TABLE>
    Spiego ciò che volevo dire,secondo mè i black sabbat nn erano doom metal, ma rock, molti gruppi metal si sono ispirati a loro e li hanno imitato se vuoi, hanno ripreso le loro atmosfere, aggiungendoci qualcosa di loro, considero i black sabbat più un gruppo di passaggio, che ha dato vita alla corrente chiamata doom, ciò nn toglie niente alla loro immensa bravura.
    </TD></TR></TABLE>

Ma sarà, ma non mi trovo... Per prima cosa credo che i black Sabbath siano il punto di partenza, e sù questo credo che ci sei anche te, però io non capisco il perchè band che hanno suonato Sweet Leaf in tutte le salse, siano considerati doom, mentre chi generò sweet leaf venga definoito hard rock.
    Penso infatti che il termine e l'etichetta doom siano arrivati dopo, quindi i Sabbath sientrano nell'etichetta dell'epoca dell'hard, ma prima del genere, doom, c'erano già i cosidetti gruppi lenti e pesanti, e tutti loro, guardavano le mani di Iommi e Butler...

Preciso che questa è una mia convinzione, quindio tu puoi avere la tua, insomma... cerca di convincermi [​IMG]

7. Fallen

Fallen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2003

I gruppi nn vengono considerati doom perche suonano Sweet leaf nei locali, ma perchè fanno cose loro. I qualsiasi caso se confronti i guppi doom che ci sono adesso sono molto diversi dai black sabbat.

8. Truzzkiller

Truzzkiller
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Febbraio 2003

Finalmente sono riuscito a sentire i Shape Of Despair e... maronna che figata!!! Suonano doom death molto, guarda caso, alla Thergothron e Skepticism.

9. cymoril

cymoril
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2003

SOLITUDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questa Pagina