1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Giugno 2007

Lunedì? per Lunedì avrò già imparato l'album a memoria, perchè nel weekend dovrò trovarlo assolutamente :D :D a costo di andare a casa di Luppi & Co. :D

Insomma le coordinate sono quelle e le premesse per un grande album sembra ci siano, non vedo l'ora di ascoltarli e magari di vederli dal vivo qualche volta.

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Giugno 2007

Cedi alla tentazione. L'ho ordinato anch'io insieme a Misplaced:grin:. Sono seri, ti arriva in pochi giorni e senza cattive sorprese. Se ricordo bene è il terzo ordine che faccio alla Scarlet questo:sgrat:

3. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

23 Giugno 2007

arrivata la paccottiglia Scarlet.Gran servizio,complimenti ai ragazzi dell'etichetta. Mi attende un week end di ascolti!

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Giugno 2007

A me è arrivato ieri sera ma nemmeno oggi sono riuscito a ritirarlo. Domattina per certo°_°..WindWà anche tu 25ora e misplaced? ehehe. I Signori Scarlet tengono alto il vessillo dei seller italiani su ebay

5. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

24 Giugno 2007

sisi, anche io mi son fatto quella doppietta.

Raga, non oso pensare come suoni la title track di sto disco dal vivo. Già dal mio stupidissimo 2.1 pare che un panzer mi stia entrando in camera...cmq trovo apprezzabile che Olaf stia più o meno volontariamente compensando alla quasi totale mancanza di aggressività nel timbro di Michele imbastardendogli le basi :D Geniale!

6. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

24 Giugno 2007

ank'io ordinato da scarlet vision e dgm.. spero arrivino domani..

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Giugno 2007

iIo l'ho preso oggi il pacchetto ma era arrivato da venerdì; sono velocissimi. 25° ORA lo sto ascoltando in loop veramente bene soltanto ora e soltanto ora al 4 giro inizio a ritrovarmi e ad iniziare ad apprezzarlo meno caoticamente che nei precedenti ascolti.

Confermo che Alpha e Omega nell'economia sonora della scaletta dell'album acquista un valore sequenziale soprattutto perchè dopo l'appena poco più introspettiva (voices), riprende il blastaggio melodico e drummico della titletrack...per certo pezzo da live, dite bene;)

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Giugno 2007

GAETANO:)aspetto per dare un voto pur nella realtivià che le decine rappresentano;) piuttosto concordo su essence of time che anche a me lascia poco nonostante il sicuro apporto testuale. A perfect suicide nonostante la triggata da agusta della cavalleria dell'aria è un componimento che insieme alla titletrack farà da degno apripista in qualsiasi nuovo live sul nuovo album. Dopo il 6 ascolto già iniziavano a ritorvarsi tracce in corresponsione a quanto entrava in input dalle cuffie. Ben altro discorso sarà testi alla mano riprendere il filo narrativo. Mi sembra comunque un album decisamente più diretto del primo capitolo (più incentrato sugli spazi meditativi e lenti).

9. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Giugno 2007

Esatto Fleba, le decine rappresentano la relatività. Insomma, non sono importanti, qui si parla di musica, di vera musica e stop. E' un disco diretto e si sente, è vero, anche più meditativo se vogliamo (anche se di spazi "meditativi" ce ne sono in gran quantità su SOC).
    A perfect suicide è bella, il trigger la rovina, la distrugge. Non capisco il perchè di questa scelta un po' assurda. Quel trigger non ha niente a che vedere con i Vision Divine e con the 25th Hour.
    Essence Of Time è l'anello debole, se così possiamo definirlo ;) (l'anello meno forte, che è meglio :D)

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Giugno 2007

Ciao Gaetano:) intendevo dire che SofC è più meditativo e dà spazio ai "silenzi" musicali; questo secondo in quanto epilogo segue una -forma canzone- più compatta. Pensando a Petrarca e non del tutto impertinentemente potremmo parlare di una sezione compatta di Canzoniere scritta omogeneamente nel tempo (chessà tutti sonetti) e di SofC di una sezione "composta" come quelle sezioni della parte "in vita" frutto di composizioni successive e quindi eterogenea.

Il trigger è un retaggio dell'altra vecchia anima dei VD quella che ho sempre guardato con occhio ludico e poco interessato, non quella connotata della nuova era che ha portato Olaf e Luppi nella mia personale area del supporto;)

D'accordissimo su Essence of Time, dopo tot ascolti me ne accorgevo, del suo arrivo, per stridore più che per personalità; fila grandiosamemten il primo quintetto, veramente azzeccata la sequenza; per questo A&O c'entra e ci sta tutta in quella precisa collocazione.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

25 Giugno 2007

Ottima recensione, sulla quale mi trovo sostanzialmente d'accordo...tranne su The Essence Of Time che, per quanto mi riguarda, è in media con la qualità (molto alta) dell'album. Se dovessi cercare un pezzo più debole degli altri la mia scelta cadrebbe su A Perfect Suicide (anche a causa dell' "effetto elicottero") o proprio sul singolo Alpha&Omega, che dopo qualche ascolto perde qualcosina rispetto alle prime 2-3 volte.
    L'assoluto capolavoro per me è Voices...insieme a Heaven Calling/Ascension che, come ho detto in sede di commento alla rece, è davvero commovente!

Bella anche l'intervista...soprattutto quando si parla di Lucatti!
    I Vision Divine sono riusciti a dare alle stampe un altro grande album pur senza avvalersi delle funamboliche tastiere di Smirnoff...non era affatto facile!
    Vorrei però che le bonus track venissero inserite anche nelle versioni europee...insomma...Needle Lies e Another Day cantate da Luppi mi incuriosiscono davvero tanto! E spero che dal vivo propongano quella Still Of The Night che mi fa impazzire =)

12. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Giugno 2007

Ho capito cosa intendi Fleba. Siamo sulla stessa linea. SOC divideva all'interno di uno stesso brano la parte melodica/corale da quella tecnica, su T25H le due fasi sono meglio amalgamate e la -forma canzone- è decisamente più compatta e perchè no, lineare.

Il trigger non lo sopporto. Per me diventa quasi inascoltabile quel pezzo ma va ricercato nel "metodo" di lavoro della fase di missaggio ad opera di Tolkki che ama, diciamo così, questo tipo di effetti. Io dico che il pezzo è rovinato e prima o poi sentirò lo stesso esente da mix. Ti saprò dire.

A&O è semplicemente perfetta e va considerata come un pezzettino della lunga canzone che termina con l'ultima nota della settima traccia ;)

PS: grazie mille Flea! :happy:

13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

25 Giugno 2007

Bravo Gaetano, bella recensione ;)

Non vedo l'ora d sentirlo :happy:

14. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Giugno 2007

Grazie anche a te Dream. Appena lo senti fammi un fischio che "ESIGO" il tuo parere e il tuo pensiero sul nuovo gioiellino ;)

15. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

25 Giugno 2007

Agli ordini :D

guarda, SoC mi era piaciuto moltissimo...:)

Condividi questa Pagina