1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. craven_road

craven_road
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2007

Si anche Slither non è per nulla male! Simile a Slither ho visto Undead, anche in questo film diciamo che si mischiano diversi generi, dall'horror zombie alla fantascienza!
    Se ti è piaciuto Slither e non hai visto Undead, te lo consiglio vivamente!!!

2. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2007

Undead PURTROPPO l'ho visto,in lingua originale (quindi inglese australiano/inghilterra) e purtroppo perchè è un film troppo noioso!! L'unica parte che mi era piaciuta,se ricordo bene, era quella in cui il poliziotto cominciava a dire parolacce (fuck fuck fuck fucking ecc) , per il resto lo trovai noiso :(

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

23 Giugno 2007

in tema di ciofeche ieri mi sono sparato il camping del terrore di ruggero deodato: visto il regista m'aspettavo di più..più che brutto è scialbo, e l'assassino lo si becca subito..scontato cazzo. voto 5.5

4. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2007

feast è stupendo niente da dire!!!!!! :)

slither invece mi ha annoiato non poco, insomma non granchè secondo me

undead, caruccio ma nulla di particolare (l'ho visto in italiano però)

tarantino in questo topic è OT :P

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

23 Giugno 2007

a proposito di tarantino (:sadic:): a parte che come al solito holy trova il mio pieno appoggio... Cmq ho finito or ora di vedere Hostel di Eli Roth, che si è avvalso della spalla onnipresente di Tarantino (ma basta!! uno non può vedersi un cacchio di film horror senza che ci sia il suo nome come marchio docg:hihi:). Comunque Roth è migliorato molto rispetto a quell'abominio di Cabin Fever, che era una roba da non consigliare nemmeno al peggior nemico. se a quest'ultimo dò 4, a hostel un bel 6/7 si dà. Tolta la scena dell'occhio che era vomitevole, il resto è filato via bene..simpatico. Non è un capolavoro, non è nemmeno un film che consiglierei caldamente, ma si lascia comunque guardare.

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    430

23 Giugno 2007

Stanotte Dopo Le 3 Mi Sono Visto Suspiria, Che Grande Film Ragazzi.
    Darione Non Fara' Mai Piu' Un Film Cosi, Quelle Atmosfere Che C'erano Una Volta Ora Non Si Riescono Piu' A Ricreare....

7. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2007

Sarà colpa dei vermi che rosicchiano il mio cervello, ma il ragazzino karateka che urla "pancakes!" in Cabin Fever rimarrà per sempre nel mio cuore :D

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

23 Giugno 2007

no beh, penso siano i vermi che si annidano nel cervello, indubbiamente. come i miei sono la causa primaria dell'apprezzamento di giovani diavoli:lollone:

9. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2007

Appena finito di vedere Sei donne per l'assassino, di Mario Bava.
    Che dire, quarant'anni e non sentirli: nonostante la data, riesce ancora a far fare qualche salto sulla sedia, c'è un discreto grado di sadismo e il finale è in fondo piuttosto atipico.
    Ma, soprattutto: è elegante. Il continuo contrasto cromatico tra blu e rosso, la regia (l'uso dello zoom non appare eccessivo, forse giusto un po' nelle prime fasi), l'indugiare sugli sguardi dei protagonisti assegnano a questo film uno stile che ha davvero poco da invidiare a qualsiasi altro film di genere che io abbia mai visto, e che trova la sua naturale prosecuzione nei film di Argento.

A proposito, sarebbe interessante discutere sulla rappresentazione dell'assassino: qui miete vittime senza troppe difficoltà, ma è comunque umano, non solo un'ombra (ad esempio, vediamo la figura intera mentre uccide e mentre occulta i cadaveri); nei film di Argento, finché non viene svelata la sua identità, sembra quasi un'entità sovrannaturale. Un caso, o una differenza tra due modi di intendere?

10. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2007

per farci qualche sana serata i e miei amici abbiamo deciso di andarci a vedere tutti i primi horror, quelli ancora in bianco e nero...guardatevi tutti la prima versione de "La notte dei morti viventi" è troppo bello quel film! :D :D non sarà un horror, ma fa ridere come non mai (e poi mostra come sia evoluto il geere horror)..i morti sono magnifici, poi la casa da dove ogni secondo spunta qualcuno che per caso si era nascosto lì, ma la migliore resta la donna bionda dell'inizo che per tutto il film non fa assolutamente nulla a parte un apio di urli :D :d
    guardatelo, vi farà bene

11. iron roses

iron roses
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2007

l'ho visto anchio,a me è piaciuto;)

12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    430

24 Giugno 2007

:sgrat:

13. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Giugno 2007

:sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat:

14. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.995

24 Giugno 2007

film seminale che ha dato l'imput a quello che poi diventerà il giallo-thriller italiano sopratutto anni 70.
    Concordo:Argento e molti altri registri del genere devono molto a Bava , un vero e proprio maestro ed artigiano del cinema .
    Con pochi mezzi poteva sfornare idee ed intuizioni geniali che molti poi copieranno.
    La fotografia dei film di Bava è poi una delle qualità che apprezzo maggiormente

15. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Giugno 2007

Qualcuno ha detto Terrore nello spazio? :D

Di Reazione a catena invece che mi dite?

Condividi questa Pagina