1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

22 Giugno 2007

è il mio primo album dei 36, cavolo! mi ci sn affezionato!

2. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

22 Giugno 2007

Aiuto :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cmq Delphi a me piace l'ultimo dei 36CF lo trovo il loro migliore, essendo il più continuo gli altri infatti hanno troppi alti e bassi secondo me.

3. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

22 Giugno 2007

:rotfl::D:rotfl: PBH santo subito!
    com'è A snow capped romance? vale la pena di prenderlo?

4. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Giugno 2007

Secondo me ha alcuni punti in comune con l'ultimo, che però considero migliore di A Snow Capped Romance perchè mi sembra sia più compatto e omogeneo come sound (in pratica io tendo a considerare Rest... come l'evoluzione del secondo album dei Crazyfists). Ci sono alcune tracce particolarmente belle ("At the end of august", "Bloodwork", "Skin and atmosphere" per fare degli esempi) e, per collegarmi a quello che dicevo prima, se hai ascoltato l'ultimo e ti è piaciuto è facile che anche A Snow... ti piaccia. :)
    Piccolo particolare: le copertine dei due album sono "collegate", visto che su A Snow Capped Romance c'è un cuore congelato (ovvio riferimento al titolo) e sull'ultimo c'è un cuore in fiamme (di nuovo, riferimento al titolo).

5. Kuoppala

Kuoppala
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2007

...consigliatemi un buon pezzo da suonare...grazie

6. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Giugno 2007

Io ultimamente mi sono divertito a fare con la chitarra "And death in my arms", opener del secondo cd degli All That Remains (cioè This Darkened Heart). Se non l'hai mai suonata, prova questa.

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Giugno 2007

i 36??? mah gruppo nn male, ha buoni propositi ma il loro stile viene eclissato da molt altri nomi, intanto sampre dall'UK:http://www.myspace.com/anterior

8. Kuoppala

Kuoppala
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2007

no l'ho gia spolpata tempo fa (bello il riff del coro)...tuttavia del solo nn ho trovato uno spartito decente e nn ci ho voluto perdere piu di tanto tempo sopra...grazie cmq!!!

9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

23 Giugno 2007

e l'ultimo dei Caliban? The Awakening? a me piace tantissimo!!!!
    la mia preferita credo ke sia Life Is Too Short

10. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Giugno 2007

Secondo me è carino, migliore del precedente ma non aggiunge praticamente nulla alla scena e alla loro discografia... Certo c'è da dire che ci sono ottime canzoni come quella che hai citato te o I Will Never Let You Down... Diciamo che è un disco che riassume bene i pregi e i difetti di un certo tipo di metalcore, ovvero da un lato musica diretta, con riffoni da headbanging e melodie azzeccate ma dall'altro poca innovazione.

11. Kuoppala

Kuoppala
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2007

ho appena finito di ascoltare dei Caliban "The Beloved and the Hatred" (è la loro prima canzone che ascolto)...bellina ma il ritornello puzza di blink 182...cosa posso scaricare di loro che nn abbia sviolinate piazzate qua e la?...magari un cd di esordio di quelli belli potenti...grazie

12. Kuoppala

Kuoppala
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2007

13. Paris Berlin Hilton

Paris Berlin Hilton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2007

Mannaggia a voi.
    nonostante sia afflitto dalla sindrome Zeitgeist – lo attendo con il cazzo in mano da tipo cinque mesi, sapendo già che sarà un disco da 8.1 come minimo – e l’effetto B0lly mi porta a scrivere tutt0 c0sì e t0lt0 l’ultim0 dei Liars non riesc0 a sentire altr0 che n0n sia l’ultimo dei Liars, 0ggi h0 riasc0ltat0 quasi tutta l’intera disc0grafia dei 36 trudy alaskiani (s’è p0’dì? o megli0 alaskani?). b0h, la v0ce di Br0ck Lind0w, ragazzi! da paura. mi piace sempre un casin0. e non so a voi, ma a me a tratti ric0rda quella di Palumbo [DIO] degli immensi Glassjaw.

escludendo i due ep:

In the Skin – mi manca. sulla fiducia gli darei un bel 4.6 speranzoso.

Bitterness the Star, 6.5 - caruccio. anche se c’è poco da fare, qui: numetalizzato dall’ano alla punta del pene di J. Davis. da intendere come poco personale. però cazzo, contiene “Slit Wrist Theory” (10.0 al ritornello) che è stata love at first ascolto e che a conti fatti rimane la loro best song evaaaaar.

A Snow Capped Romance, 7.8 – tra i dischi emo-metal? più belli di sempre. ho passato intere notti a sentirmi in repeat “Cure Eclipse”, pensando a chi non vorrebbe vivere in Alaska ed essere un pescatore barbone, giocare a nascondino con i teddy bear, e cantare a mò di karaoke con parenti e friends le canzoni dei 36 Crazyfists. da morì.

Rest inside the Flames, 7.5 – musicalmente il loro disco più massiccio (più metal oriented) e delineato. significativa, in antitesi a questa valanga di rabbia, la conclusiva traccia acustica “The City Ignites”, (l’illusione di essere felici e di poter realmente cominciare da capo, per poi
    rendersi conto di essere solo dei “Lonely dreamer“) in cui la voce di Brocche commuove. -0.5 per la presenza del cantante dei KSE.

Signori, abbiamo una sbalorditiva media di 6.6.

@ kuoppala: puzza di Blink 182? che stai a dì? a parte che nel genere i SBlink erano un un buon gruppo, per moi. ma i Caliban, ahinoi, son braccia crucche tolte alla miniera. mediocrità assoluta. e niente all around the world mi toglie dalla testa l'immagine del buon Anders Infiammato che dopo aver incassato i soldi dai Calibani, se ne esce dallo studio di registrazione saltellando come un bimbo di cinque anni che ha ciulato dei soldi ad un suo amichetto handicappato. IDOLO.

Ultima modifica: 24 Giugno 2007
  14. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Giugno 2007

Sei un genio, l'immagine di Anders che saltella uscendo dallo studio dopo aver prodotto il CD dei Caliban è una cosa fantastica...:rotfl:

A parte questa bellissima cosa, sono d'accordo con te sul considerare il primo dei 36 Crazyfists molto influenzato dal nu metal, ed infatti risulta il meno personale. Però c'è, come hai detto te, "Slit wrist theory"! Gli altri due dischi sono molto meglio (anche se io a Rest gli darei intorno all'8.5, visto che mi piace alla grande).
    In The Skin penso non ce l'abbiano nemmeno loro 4 in casa, credo che sia introvabile...

@Kuoppala: quel gruppo sono gli Ektomorf, la canzone è "I know them" ( http://www.youtube.com/watch?v=yAMXodcypAM ), c'era scritto sui commenti del video dei Caliban. ;)

15. Kuoppala

Kuoppala
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Giugno 2007

gia gia nn l'avevo notato cmq mi piacciono parecchio...almeno da quello che ho sentito...conoscete gli The Agony Scene? che ne pensate?

@Paris
    per QUALE genere i blink sono un buon gruppo?...l'importante è chiarire questo..cio nn toglie che in un pezzo metalcore o come diavolo si possa definire un ritornello alla blink mi puzza eccome...anzi mi rovina una canzone...(anche se ripeto che dei caliban ne ho sentita solo una )

Condividi questa Pagina