1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Stadio Olimpico Roma, 20/6/2007

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da ForgedInFire, 8 Febbraio 2007.

1. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

21 Giugno 2007

Diciamo che nelle 5 canzoni dell'ultimo album non c'era lo stesso coinvolgimento che c'era invece nei classici.Almeno questo è quello che ho visto io dalla prima fila,poi magari piu' dietro c'era il pogo infernale,non lo so questo... :D

2. Cagliostro

Cagliostro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2007

seee...bòna....mai sentito parlare di montaggio? :D

3. Pugaciov

Pugaciov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2007

La vera chicca di ieri:
    Il tizio che andava in giro con la bandiera della Sardegna ma con 2 facce in versione "Eddie" (non sua); stava fuori come una merda, ha rischiato di farsi cacciare quando ha scavalcato non so cosa per andare a recuparare un pallone e ad un certo punto ha anche mimato una partenza di corsa lungo la pista d'atletica. :rotfl:
    MITO INCONTRASTATO, LEMMY GLI FA UNA PIPPA.

Io avevo preso anche la bacchetta del batterista dei Sadist (e ripeto, IO l'avevo presa perché l'avevo tirata su da terra, SOLO IO), poi sono arrivati 3-4 binbominchia tutti gasatissimi, di cui uno che è uscito con una cosa tipo "Io son venuto da Milano, me la merito!!1111" :rotfl::rotfl: e un altro bimbetto bburino (perdonatemi il termine ma fidatevi, ci stava tutto) altro un metro e un cazzo e con un peso di 45 Kg scarsi che tirava come una bestia da quanto la voleva e che mi ha massacrato la mano destra, spero almeno si sia fatto male nel pogo, il nano.
    Io ho cercato di tenerla per un po' poi li ho lasciati al loro giocattolo; peccato, perché l'avrei regalata al mio amico fan dei Sadist che li segue da quando i bimbetti erano ancora nelle palle dei genitori, forse :lol:

Per il resto bel concerto. I Mastodon spaccano.

4. *LostYourself*

*LostYourself*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2007

immensi... :love: mi sono piaciuti anche i sadist, machine head e i MOTORHEAD (:guitar: ) e sopratutto...anche se ero nel bel mezzo della mischia vedevo tutto!!!!

5. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Giugno 2007

...dunque... c'è poco (o troppo) da dire riguardo a ieri...

...mi limito a citare:
    ...Sadist: dal vivo sono una sicurezza, scaletta ottima, esecuzione perfetta, carisma da vendere! ...peccato per i suoni messi a cavolo che hanno penalizzato non poco una proposta complessa come la loro... e peccato anche per il fatto che il loro tecnicaldeath era un pò fuori luogo in un evento del genere :( ...ma comunque, una delle migliori band italiane di sempre!

...Machine Head: non li amo molto come band, per il loro genere (come thrash è troppo moderno per i miei gusti), e per alcune caratteristiche proprie del loro sound (i coretti sono imbarazzanti, molto meglio quando tritano tutto)... tuttavia mi hanno stupito! Show perfetto e coinvolgente (commovente il momento di tributo a Dimebag, le parole, l'applauso sobrio e poi il pezzo schiacciasassi... si, sono un "sentimentalone" ;) ) ...insomma, non li gradirò molto, ma dal vivo ho avuto piena conferma della loro bravura!

...poi..."Lemmy&friends" e la Vergine di Ferro...
    ...qui, che dire?

...mi sono sistemato in mezzo alla calca sotto al palco fin dalla fine dei Mastodon e da li non mi sono più mosso fino alla fine di tutto... del concerto, come delle mie forze...
    ...ma vedere i Motorhead a due passi, tra una pausa e l'altra del pogo selvaggio, è una soddisfazione enorme! ...c'è poco da dire a riguardo: saranno monotoni, si sentiranno gli acciacchi dell'età, suoneranno ormai forse troppo poco........... ma sono loro, unici ed inimitabili, perfetti in quanto le regole le scrivono loro... i re del rock'n'roll! ...non ci si può che inchinare! ...io li amo e li venero!

...riguardo ai Maiden... beh, avete detto già quasi tutto...
    ...io avevo avuto già modo di vederli... l'evento in cui li vidi era decisamente più invitante, almeno per quanto riguarda i miei gusti (era il tour di The Early Days, un paio di anni fa)...
    ...ma comunque... vedere questi signori, leggende viventi, coronati dalla splendida cornice dell'Olimpico, sfoderare ancora e ancora perle del passato di bellezza immutata... beh, è veramente una grande sensazione... forte e piacevole... e che fa superare tutte le altre meno importanti, come il caldo, la stanchezza, il nervosismo, eccetera...
    ...e poco altro, davvero.............. che il nuovo album non mi sia piaciuto, che abbiano commesso errori, che siano ormai anziani anche loro... sono cose marginali...
    ...io personalmente sono soddisfatto per un altro grande concerto targato Maiden!

...e con questo concludo... ogni grammo di forze che mi ha abbandonato ieri l'ho guadagnato in "altro"... e questo "altro" conta tanto, ma veramente tanto! ...e credo che per tutti sia stato più o meno cosi...

...METAL ON...

6. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

21 Giugno 2007

3-4 binbominchia:hihi: :fight: :lollone:

7. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

21 Giugno 2007

Che spettacolo, sul serio. Tantissima gente, eppure si stava bene, gran colpo d'occhio soprattutto al 'calar delle tenebre'

Io sono arrivato nel bel mezzo dell'esibizione dei Machine Head, non sono il mio genere ma hanno intrattenuto davvero bene. Poi lo zio Lemmy, cazzo, 'don't forgive us, we are Motorhead and this is fucking rock'n roll'... i Motorhead hanno straspaccato alla grande, ci volevano solo altri classici alla Bomber o Hellraiser e il megashow era fatto :headbang:

E infine i Maiden, già gustati due anni fa, altro show megalitico, e ci tengo davvero a sottolineare che Bruce ci è rimasto di merda (in positivo) per l'accoglienza, il calore e il numero di persone lì presenti, tanto da rimpiangere di non essere venuto prima a Roma (quando ha nominato Milano e Bologna sbottando, ahahahahahhahaha)

Divini come sempre

Cmq è stato il concerto del Sud Italia, pochi cazzi, e speriamo che per il tour dell'anno prossimo tornino nella Capitale per far felici tutti i metal-terroni (che non sono pochi, e ieri l'abbiamo dimostrato 8-])

Unica nota dolente l'acustica non perfetta (o per una cattiva disposizione degli amplificatori o, come mi ha confermato un mio zio romano che è stato a numerosi concerti all'Olimpico, per la struttura stessa dello stadio)

Nonostante mi sia posizionato in una buona posizione, zero pogo, a parte quando è partito The Trooper e durante gli assoli di Fear of the Dark (ma come cazzo si fa a pogare sotto questo capolavoro?)

8. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

21 Giugno 2007

Allora,farò un osservazione molto tecnica sul concerto di ieri :D

Sadist:Trevor,molto simpaticamente prendeva per il collo i suoi musicisti e diceva sempre "grazie raga" in scream.

L.Harris:Dal vivo è molto più bona che in foto.

Mastodon:Una bomba,dal vivo valgono il doppio del loro valore su disco.Perfino la voce del cantante è più bella dal vivo che su disco.

Machine head:Grandissima prova.Flynn apparte sputare in continuazione ha cantato divinamente.Ha pure bestemmiato Dio in italiano:shutup: Ogni tanto si faceva un bicchierino,diceva "Salute" e lo lanciava tra il pubblico. Nel bicchiere c'era whisky e coca,lo so perchè uno mi è capitato tra le mani.

Motorhead:Grandi,come sempre.Non me li sono gustati perchè sono stato risucchiato dal pogo...e soprattutto perchè certi imbecilli non facevano altro che spingere per passare avanti.

Sono comunque restato alla mia posizione iniziale fino agli iron maiden.

Appena li ho visti sono andato fuori di testa,penso che ce n'erano pochi esaltati quanto me.La gente mi sbatteva a destra e a sinistra e io godevo...ero sotto l'effetto Maiden :D
    è stato divertentissimo far partire dei cori di incitamento"maiden maiden" e quando Bruce ha "presentato" la band,si è fatto pure qualche grassa risata(c'era anche uno con la testa di maiale :D ). Nicko è stato sicuramente tra i più acclamati, ed era bellissimo vedere la sua faccia quasi incredula :)
    Insomma,è stato bellissimo vederli esibirsi,ma non è stato da meno vedere le loro facce di fronte ai nostri continui incitamenti.Credo siano rimasti piacevolmente sorpresi(anche se ci stanno abituati).

Sono stato a 10-15 metri dal palco per tutto il tempo....per maiden e motorhead son dovuto stare sempre in punta di piedi,mi hanno spesso stretto a sandwith e sbattuto avanti e dietro,ho avuto problemi per respirare perchè stavamo strettissimi e non c'era un filo d'aria...ma sono contentissimo di esserci andato ed essermi goduto un concertone epocale.

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

21 Giugno 2007

se non fossero andati a mestre si rischiava davvero il tutto esaurito.....
    grandissimi maiden e grandissimo motorhead.
    ma lemmy e' un nano.....

10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

21 Giugno 2007

sisi e' vero, come i maiden non ci sara' mai piu' nessuno:cry:loro erano , sono e saranno x sempre l'heawy metal:)

11. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

21 Giugno 2007

I postumi del concerto:
    Grande dolore alla pianta del piede destro,dolore al fianco destro,orecchie che fischiano entrambe nella stessa maniera(stavo perfettamente al centro del palco),lieve dolore alla schiena e piccolo dolore alla gola(ho esagerato nel cantare coi Maiden :D ).
    Nonostante tutto sono il più felice del mondo :D
    Ancora godo...

12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

21 Giugno 2007

no no max io dico cosi solo xche a milano a dicembre ha fatto una prestazione da extraterrestre:shock:ripeto ieri e' stato formidabile ugualmente, ho detto che ha faticato.
    pur faticando su delle songs e'stato eccezionale:)
    l'urlo finale di children of the damned poi:shock::shock::shock:
    i maiden dal vivo sono una garanzia, e impossibile rimanere delusi.....

13. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

21 Giugno 2007

Tieni anche conto del caldo... dopo due minuti già erano delle spugne d'acqua e col sudore che gli grondava da ogni parte :D

Dimenticativo la scenetta quando tra i cori che non la finivano più, Bruce si è seduto ed ha preso un libro, per poi buttarlo a terra dicendo che robaccia fosse, ahahahahhahahahahah. Ha goduto tantissimo nel vedere una folla così esaltata

Che intrattenitore

14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

21 Giugno 2007

mi sembra che il fumetto era dylan dog.....

15. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

21 Giugno 2007

Da quanto leggo deve essere stato davvero un concertazzo! Io mi ci sarei precipitato se non avessi avuto l'esame domattina.
    Quanto pubblico c'era? Che dite Harris e company stanno cominciando a capire che il pubblico italiano è quasi diventato come quello scandinavo?? :D

Io quest'anno mi consolo con l'Evolution e i miei Nevermore, x quanto riguarda i Maiden.. bè l'appuntamento è per il The hearly days part II :)

Condividi questa Pagina