1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le band dimenticate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da FallFromGrace, 8 Luglio 2005.

  1. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Giugno 2007

    I Jackyl sono quelli di The Lumberjack? Minchia, nel video c'è un assolo di motosega!!! :D:D:D HAHAHAHAHAH!
    Mi ricordo qualcosa di loro, sì, non erano male. Un pò dei boscaioli.
     
  2. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Giugno 2007

    si, in effetti, erano un po' "motosegaioli"..... ihihihihihhi.
     
  3. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    20 Giugno 2007

    Anch'io ero un curioso... dico ero, ormai mi sono stancato.

    Ascolto con passione la musica rock/metal dal 1980/81 e ti dico che arrivato al 2007, non ho né tempo, né voglia di mettermi a spulciare gli scaffali dei negozi di dischi in cerca del gruppo sconosciuto che ha qualcosa di particolare da proporre.
    Se ai tempi era "faticoso" trovare qualcosa di italiano di ascoltabile... adesso, per me, diventa un'impresa impossibile e assolutamente non di mio interesse.

    Visto il poco tempo che ho per ascoltare la musica, preferisco dedicarlo a qualcosa che mi piace davvero e, purtroppo, in questa categoria non c'è alcun gruppo italiano.

    E così, da buon nostalgico, mi ritrovo in questo topic a tirar fuori nomi di gruppi che neanche chi ci ha suonato si ricorda che sono mai esistiti.


    E per tornare in topic, vi cito due band:
    1. Griffin, gruppo americano. Avevo un loro disco del 1984 che si intitolava "Flight Of The Griffin", ricordo che mi piaceva un sacco...
    2. Martyr, gruppo olandese. Avevo un loro disco del 1986, "Darkness At Time's Edge".
     
  4. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2007

    ahahah dei Griffin ho la discografia in cd

    Fondamentale perché nel primo c'è YAZ!!! E voi direte: chi cazzo è YAZ???

    E' uno dei chitarristi degli Heathen nel loro debutto, "Breaking The Silence"!

    Sono fighi, anche se obiettivamente sono un pochino ripetitivi... tanto non siamo giornalisti né critici pretenziosi, noi vogliamo sano HM e i Griffin me l'hanno dato (HM contaminato da speed, epic un filino minimino di thrash...)!

    Dei Martyr ho un album... mò non mi ricordo il titolo e non ho voglia di aprire la lista, ma mi ricordo la copertina... aspetta mò mi ricordo è intitolato "For The Universe", bellino...
     
  5. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    20 Giugno 2007

    Grandi gli Heathen!!! Non sapevo che uno dei chitarristi dei Griffin avesse poi suonato negli Heathen.
    Degli Heathen ho "Breaking The Silence" e "Victims of Deception".
    In "Victims of Deception" c'è una cover di "Kill The King" dei Rainbow del periodo Dio. Stupenda!
     
  6. divino marchese

    divino marchese
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2007

    Holy, vedi di trovare in ogni modo, visto che sono quasi impossibili da rintracciare, i Black Ice. Hanno fatto solo un ep, credo sia del 1984, Hot'n'Heavy, solo quattro canzoni, ma sono quattro canzoni CLAMOROSE, FANTASTICHE. Melodie, riff, testi, titoli, vocalismi, SPETTACOLARI.
     
  7. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Giugno 2007

    ok, mi metto alla ricerca!
     
  8. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Giugno 2007

    For The Universe ce l'ho in vinile... Ci sta le morte con la falce che tiene sul palmo della mano la terra. La prima canzone è la spettacolare Speed Of Samurai. Poi in il resto dell' album è un misto tra NWOBHM e space rock alla Hawkwind. E' fiko! Molto particolare.
     
  9. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Giugno 2007

    Grandi Griffin! Il primo disco è davvero bello, mi piaceva un sacco, mentre il secondo, title-track a parte, mi lasciava freddo.
    I Martyr erano per me una delle migliori band dell'Olanda (non che sia una scena che mi faccia impazzire, a dir la verità): erano paragonati ai Mercyful Fate per le atmosfere e la voce. Ho i vinili, ma avevo preso anche la ristampa del full length, quello in giallo, uscita qualche anno fa, perché c'erano le bonus con le canzoni non pubblicate e quele realizzate dai componenti della band dopo lo scioglimento....delle fogne mai sentite!
    Tra l'altro su uno dei volumi di Metal Massacre era stato inserito un loro pezzo, onestamente non mi ricordo che volume era né se il pezzo era inedito.
     
  10. Valhnh

    Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Giugno 2007

    Grandissimo disco Flight Of The Griffin!
    Un'altra grande band del panorama US metal secondo me sono i Liege lord, mi è arrivato lunedì Freedom's rise, che bomba! US power devastante!
     
  11. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Giugno 2007

    immensi Liege Lord. Freedom's Rise è il mio preferito, un cantante non dotato del talento di Coumeau (o ocme si scrive) ma perfetto per la proposta e sorretto da una sessione ritmica e da un guitar riffing debitore degli Omen più capolavoro.

    pure Master Control è bello. meno barbaro e più ragionato, ottimi pezzi, alcuni capolavoro, ma non ha la spontaneità dell'esordio.
     
  12. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Giugno 2007

    E dire che ad alcuni Freedom's Rise fa cagare....per me è uno dei capolavori della prima ondata US Metal, una meraviglia assoluta. Master Control è formalmente il lavoro più compiuto dei Liege Lord, ma pure per me non eguaglia il debutto (anche se non di molto). Il secondo ha una copertina stratosferica ma è l'anello debole della catena, pur essendo un album discreto.
     
  13. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2007

    Due paroline per il debutto omonimo degli Icon? Per me è heavy metal di classe prettamente americano... paragonabile a un "Tooth And Nail" di Dokken...

    Quest'album mi piace tantissimo ed è tutto il giorno che l'ascolto mentre faccio finta di studiare fisica per la terza prova...

    "I'm A Rock And Roll Maniac"!!!

    "I Live For Today And I Never Look Back"!!!

    Un'altra perla preservata dalla francese AxeKiller!
     
  14. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Giugno 2007

    Gli Icon hanno sfornato un sacco di pezzi di classe!
    Chi si ricorda di Shoot At My Heart da The Night Of The Crime?!
    Che bella canzone quella!
     
  15. ForgedInFire

    ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    22 Giugno 2007

    Non ricordo più dove lessi questa definizione degli Icon ma era perfetta: gli "Accept in salsa amaericana"
    Prendetevi pure Night of the Crime ristampato da Rock Candy, meno irruento ma di gran classe!!
    Mover, mi dici i nomi di alcuni negozietti dell'usato milanesi? fra un mesetto faccio una capatina e razzierò un pò di roba..( mi raccomando posti facilmente raggiungibili coi mezzi pubblici, visto che io a Milano so andare giusto da Mariposa e al Palatrussardi, per il resto mi sono sempre perso!)
    Danke!
     

Condividi questa Pagina