1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Giugno 2007

qualsiasi cosa faccia anselmo merita attenzione..

2. Drumhammer

Drumhammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Giugno 2007

se non si fosse giocato la voce...

3. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Giugno 2007

rimane pur sempre un grande...e poi se i pantera si sono appesantiti nel corso degli anni è anche merito del suo cambiamento vocale

4. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Giugno 2007

Questa è un'altra leggenda metropolitana. Basta vedere come ha interpretato Would? con gli Alice in Chains. Cioè, non è facile come pezzo, la voce è piuttosto alta come tonalità, e Anselmo se l'è cavata più che dignitosamente. Poi ho visto come l'ha cantata Hetfield e lì davvero mi è venuto da piangere. Comunque ecco il video di Would? con Aneselmo: http://www.youtube.com/watch?v=mg4q9hQj3Tg

5. Drumhammer

Drumhammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Giugno 2007

però è notevolmente peggiorato negli anni,non c'è paragone con power metal

6. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Giugno 2007

E meno male...:sadic: Comunque per me è cambiato, non è peggiorato. Poi sono punti di vista certo, ma i pantera stessi hanno rinnegato sempre tutto il materiale precedente a CFH, un motivo ci sarà...

Per me Anselmo adesso in campo estremo è incredibile, e nei Down riesce a cantare da bluesman fumato e marcio. Non so, io riesco ad esaltarmi di più quando sento la sua voce oggi, grezza ma molto calda, rispetto alla prova data su Power Metal, cioè un tentativo un po' malriuscito di imitare Halford. Se vogliamo dirla tutta Anselmo per me il suo culmine lo ha raggiunto su VDOP ei parte su CFH. Ma ripeto che anche adesso a me piace molto. Lo trovo più vero il suo cantato e più consono al suo stile.

7. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2007

beh Anselmo è il mio cantante preferito mica per caso, spettacolare su power metal, inarrivabile su cowboys e vulgar, ottimo anche negli altri dischi...e coi down è cmq grande, altro che gruppo loffio :D:D:D....tra l'altro diverse canzoni dei down ricordano alcuni lenti dei pantera come genere (the sleep, suicide notes pt1, floods su tutte :))

8. Drumhammer

Drumhammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2007

anche io lo preferisco su CHF e vulgar,ma su power metal era un'altra cosa,infatti all'inizio non lo avevo neanche riconosciuto

9. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2007

vabbè anche hetfield da il meglio su kill'em all....ma perchè non aveva ancora la voce impostata, proprio come anselmo in power metal...col tempo però è impossibile restare su quelle coordinate vocali :)

10. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

17 Giugno 2007

dopo che ha augurato la morte a dime prima che questo morisse, io tanta attenzione non c'è la darei...

11. Jamzbonasone

Jamzbonasone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Giugno 2007

Come non quotare... per il resto già era un ex-cantante le tre volte che l'ho visto live, in contrasto con le tre macchine da guerra che erano Vinnie, Rex e Dime...:ueeee: Anselmo non merita più nulla.

12. V8 Interceptor

V8 Interceptor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2007

13. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Giugno 2007

Non l'avevo mai vista questa interpretazione...bellissima! :rotfl:

Per tornare al discorso Anselmo, io l'attenzione gliela do eccome visto che aspetto con ansia il nuovo album dei Down! Per quella storia delle minacce rivolte a Dimebag, di sicuro se ha detto quelle cose ha sbagliato enormemente, ma può anche essere stato un lavoro di "elaborazione" dei giornalisti: non dimenticate che la stampa, quando ci sono dei contrasti tra membri di un gruppo, si diverte a gonfiare enormemente le dichiarazioni di uno o dell'altro...

E sulla sua voce, ormai lo saprete, concordo con Sergio. :D

14. Drumhammer

Drumhammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2007

l'odio con dime e vinnie c'era veramente,non so se gli ha augurato di morire,però non gli stava molto simpatico

15. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Giugno 2007

Questo lo so bene, i Pantera si sono sciolti proprio per i contrasti tra Phil e i fratelli Abbot (più che altro per colpa di Anselmo, che si era dedicato completamente ai suoi side projects tralasciando volutamente il suo gruppo "principale", ed ignorando Dime e Vinnie che gli chiedevano di comporre nuovo materiale). Tra l'altro penso che i rapporti tra Vinnie e Phil non siano ancora buoni...ero rimasto al rifiuto del batterista di far partecipare Anselmo al funerale del fratello, ma poi non ho saputo più niente.

Condividi questa Pagina