1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Darrosquall

Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2007

ma che controproducente. I furboni hanno appena fatto uscire le torri di cenere di Martin,antologia di suoi racconti inediti in italia. A me frega poco, e non li compro per principio, è solo un modo per sfruttare la voglia dei lettori della saga di avere qualcosa di martiniano per le mani. Tanto ci sono un mare di cose da leggere.

Nel filone thriller, per me IL PIU' GRANDE, contemporaneo, è Jeffery Deaver. Consiglio a tutti La sedia vuota, Lo scheletro che balla, e il collezionista d'ossa. E' la perfezione a livello di intreccio e di indagine, non c'è manco un elemento che non viene spiegato, alla fine tutto ha una sua fottuta logica. E' geniale, altro che Dan Brown.

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

17 Giugno 2007

strano, giusto oggi pomeriggio stavo chiacchierando con una persona e le stavo illustrando come avessi trovato degli errori si ne "La Sedia Vuota" che in "Lo Scheletro che Balla" :D

3. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2007

io ho leggicchiato un paio di pagine di un libro di de sade, ma a dire il vero era ridicolo :D ..doveva darsi ai libri comici quello

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

17 Giugno 2007

veramente io l'ho letto, ma non considero chi non l'ha fatto come "scarso", ne tantomeno considero DeSade un "grande"... a dire il vero, saltuariamente mi interrogo ancora adesso del motivo per cui certa letteratura venga ancora pubblicata e venduta nelle librerie...

5. sylva

sylva
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2007

non esagerare Engash!!!!!!!!

6. *LostYourself*

*LostYourself*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2007

sto leggendo 'Il mondo conosciuto' di P.Jones...ho letto un ottantina di pagine ma non mi convince del tutto.
    qualcuno mi consiglia un bel romanzo storico? :)

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

17 Giugno 2007

beh, non è mica detto che per "letteratura che viene ancora pubblicata e venduta nelle librerie", mi riferissi proprio a DeSade :P ... anche se ammetto che in alcuni passaggi per me è un "po' troppo", in particolare quando il suo modo di scrivere è così suadente da suonare quasi come un invito a replicare nella realtà quanto stampato sulla pagina...

8. LauraPalmer

LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2007

io l'ho letto però l'ho trovato noioso e pedante in molte parti(salvo giusto l'introduzione e il massacro finale) cmq di de sade ti consiglio "justine" è mille volte più spassoso ed ha più "trama"(in certe parti fa morire dalle risate!:rotfl: ) "juliette" l'ho comprato ma lo leggerò a settembre quando avrà più tempo libero...

io ho finito due raccolte di racconti gialli e oggi vorrei iniziare "mara e dann" di tale doris lessing(un fantasy ambientato in un africa del futuro o qualcosa del genere...)

ps: nel paese vicino al mio,alba adriatica(teramo), ci sarà una manifestazione chiamata "libri sotto l'ombrellone" con la presenza di importanti scrittori,l'anno scorso c'era sgarbi(...) quest'anno non oso neanche immaginare!(magari moccia...:-o )

9. Darrosquall

Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2007

:D:D

Ti ricordi esempi concreti che sono curioso? anche perchè a me era sembrato proprio "circolare" in tutto e per tutto.

10. Tea Greenade

Tea Greenade
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2007

Per motivi di studio sto leggendo "I sentieri dei nidi di ragno" di Calvino. Peccato non averlo letto prima, mi sta prendendo piano piano.

11. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

21 Giugno 2007

sto leggendo il primo volume della trilogia degli orchi... avrei una domanda per chi l'ha letto: il ritmo è destinato a mantenere questo andazzo [decisamente lento e noioso... sono a metà circa] oppure nel prosieguo subirà una accelerazione? E negli altri due volumi?

12. Tea Greenade

Tea Greenade
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2007

Sempre per motivi di studio, ho finito in un giorno "Fontamara" di Silone. Mi aspettavo il solito polpettone da dopoguerra, invece l'ho trovato molto poetico :). Adesso sto iniziando "Una questione privata" di Fenoglio. Anche questo, stranamente, mi sta prendendo...

13. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

22 Giugno 2007

Belli, ho da due giorni cominciato un' opera che è tra le massime della Letteratura del '900... la metallicosa For Whom the Bell Tolls:D ... in italiano, Per Chi Suona la Campana, di Ernest Hemingway; e in due giorni ho quasi finito il primo libro! :D Mi pento di non averlo letto prima, comunque. Le descrizioni dei personaggi in tempo di guerra mi hanno sempre affascinato, perchè la guerra crea stati d' animo che in altri momenti, com'è ovvio che sia, non esistono. Magari a libro terminato mi potrò esprimere meglio.

Voi che ne dite?

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

23 Giugno 2007

ti va di leggere altri libri di guerra? ne ho alcuni da consigliarti assolutamente memorabili... scritti da chi la guerra l'ha vissuta sulla propria pelle

p.s.
    gente al libraccio, a neanche una settimana dalla sua uscita ufficiale, ho trovato tra gli usati, in condizioni più che perfette e a metà prezzo "Buona Apocalisse a Tutti" !!! ovviamente ora è tra le mie premurose mani :D

Ultima modifica: 23 Giugno 2007
  15. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

23 Giugno 2007

Yeah, grazie mille... mi saresti di grande aiuto! :)

Condividi questa Pagina