1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Are You Ready to Rock ? Cheap Trick

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Lazlow, 18 Aprile 2007.

1. Lazlow

Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

18 Aprile 2007

Hard rock,Power pop,chiamatelo come volete! Semplicemente irresistibile la proposta di questo gruppo di cui posseggo solo il secondo album,In Color,un capolavoro assoluto di pop-hard rock in cui è forte l'influenza dei Beatles. Che ne pensate? Quali altri album meritano?

2. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

18 Aprile 2007

Il cantante l'ho ritrovato in una song della colonna sonora di Over the Top del 1986....stupenda!!!!!

3. Lazlow

Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

21 Aprile 2007

4. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Aprile 2007

I Cheap Trick per me sono proprio un gran bel gruppo!!
    Purtroppo ho solo un The Best doppio. Ci sono canzoni spettacolari tipo Southern Girls, Clock Strikes Ten, She's a whore, Surrender e tante altre...
    Un album da avere assolutamente dei Cheap Trick è il bellissimo Live At Budokan.

5. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Aprile 2007

grandi
    li ho anche visti dal vivo
    la chitarra a 4/5 manici è un must

6. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Aprile 2007

che film è? è bello? di cosa parla? eh? eh? eh?:grin:

7. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2007

Dei Cheap Trick raccomando tutto. Il songwriting psicotico ma anche melodico di Nielsen e la voce camaleontica di Zander sono UNICI.

Per chi volesse un disco su tutti, il mio preferito è Dream Police. UN disco perfetto.

8. angie n'the rock

angie n'the rock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2007

8-] I cheap trick sono semplicemente eccezionalo...Surrender è bellissima e altrettanto lo è The flame...davvero bravi...:P

9. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2007

Io ho comprato un po' di tempo fa il famoso "At Budokan"... mi ha deluso...
    In un live degli anni 70 io voglio prima di tutto una cosa:

assoli, assoli, assoli, assoli, assoli, assoli!

E lunghissimi anche!

Ne volevo di più...

10. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2007

Ma i Cheap Trick non erano un gruppo da assoli. Sono un gruppo di canzoni pop/punk con affinità AOR, un cantante bello e biondo e un chitarrista impazzito che sembrava Mr Bean.

Unici. Live At Budokan è un capolavoro di pop-rock pubescente registrato in Giappone. Un classico! Mi ricordo che lo passavano già sulla TV Svizzera negli anni '70.

11. nash55

nash55
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2007

Personalmente ho tutta la discografia, in parte pure rimasterizzata, e posso consigliare il Live "Silver" del 2001 se non sbaglio, doppio CD e disponibile pure la versione DVD: il concerto ê stato registrato nella loro città natia e in alcuni pezzi vi è pure un coro di studenti ed assieme ai CT vi suonano pure i loro figli...
    per chi vuole invece avvicinarsi per la prima volta sconsiglio gli ultimi 2 dischi che mi sembrano mollicci... cioè Special One e Rockford.
    Eh, ormai gli anni passano pure per loro...

12. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

27 Giugno 2007

13. angie n'the rock

angie n'the rock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Giugno 2007

only one thing:CHEAP TRICK the bestttttt:)

14. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Giugno 2007

Già hai detto benissimo... Io invece m'aspettavo altro... Conoscevo già la canzone "I Want You To Want Me" e ovviamente mi piaceva assai... Poi conoscevo "The Flame" e la trovavo carina come ballad... Poi avevo visto un'intervista idiota del 1991 a Sebastian Bach in cui diceva "We're influenced by Motorhead and fuckin' Cheap Trick"...

Fu così che un giorno, non sapendo che cosa prendere in un negozio di dischi, sono uscito con "At Budokan" dei Cheap Trick e "Takin' It To The Streets" dei Doobie Brothers... Il primo mi ha parzialmente deluso perché credevo che si trattasse del classico live anni 70 con jam varie (avevo letto delle chitarre folli di Rick Nielsen e pensavo che le utilizzasse come un virtuoso... :roll:), mentre l'altro l'ho trovato un vero e proprio cesso di album!

Brutta pesca quel giorno...:annoyed:

Ora sto ascoltando Brian Eno ("Before And After Science"), ma appena finisce mi riascolto il live e poi magari scrivo se ho cambiato idea eheheh...

15. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2008

Riesumo il topic, scandalizzato che non se ne parli almeno 3 volte al giorno ;)

Live at Budokan usci in origine in versione mutilata, cioe' come semplice LP con 8-9 pezzi. Alcuni anni fa fu rimasterizaato e furono aggiunti i pezzi rimanenti esclusi dalla versione iniziale. Certo, non sono i Deep Purple, quindi niente assoli, ma per la qualita delle canzoni e per l'energia crepitante rimane uno dei 10 live che hanno definito i seventies, alla pari di Alive dei Kiss o di Peter Frampton Comes Alive.

Ho anche letto che e' appena stato celebrato il Cheap Trick National Day con tanto di senatori americani nella loro cittadi Rockford.

Condividi questa Pagina