1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stoner

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da HeadlessChild, 16 Giugno 2007.

  1. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    16 Giugno 2007

    Apro questo topic perché si parli di Stoner...
    ...purtroppo non posso dare un granché di contributi xche ne so ben poco.. l'idea sarebbe "voi parlate io imparo" :D
    Preciso che avrei piacere si parlasse di stoner nel senso di stoner... cioè, va bene parlare di stoner metal alla cathedral o simili, però non vorrei che per questo si perdesse di vista lo stoner rock che conosco decisamente poco ma ci cui mi arrivano sempre voci tanto positive quanto sfuggevoli e poco chiare!

    Teh.. scaglio le prime pietre citando Beyond The Sky Valley e Blues For The Red Sun dei Kyuss, disco stupendo, che porta avanti una forma di psichedelia che mi suona assolutamente nuova, dalle atmosfere desertiche, che.. boh.. troppo una figata! :D
    Mi sembra evidente che tra i padri dello stoner ci siano i Sabbath e gli Hawkwind.. i primi li conosciamo tutti.. gli Hawkwind, che dire..
    ...il primo gruppo di Lemmy.. li ho snobbati per anni convinto che fosse il solito gruppo che viene ricordato SOLO perché ci ha suonato qualcuno di famoso.. poi ho sentito Hall Of The Mountain Grill... è una cosa impressionante!
    Poi beh.. cito i Cathedral di cui ho Carnival Bizzarre... che dire... di quel disco ho sempre pensato che lo adorerei a morte se non fosse prolisso.. :)
     
    #1
  2. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Giugno 2007

    Continuo a tifare per Rossi.
     
    #2
  3. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    16 Giugno 2007

    beh il mio gruppo stoner rock preferito al momento sono i Monster Magnet, adoro due album su tutti: superjudge e spine of god. anche io conosco molto poco del genere, ad ogni modo qualora non li conoscessi cerca di reperirli perchè meritano. Poi va beh, i queens of the stone age, famosi quanto i kyuss, quindi non penso ci sia bisogno di preamboli per inrtodurli.

    Ad ogni modo è un topic che mi interessa perchè è un genere di cui conosco poco e questo poco me gusta mucho. attendo quindi pareri di altri così mi segno anche io qualcosa.:happy:
     
    #3
  4. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    16 Giugno 2007

    :rotfl: ma perchè l'hai detto?:rotfl::rotfl::rotfl:
     
    #4
  5. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Giugno 2007

    il pilota di moto gp?
     
    #5
  6. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Giugno 2007


    mhuahauhauhauhauahuahuahuahau:rotfl::rotfl::rotfl:
     
    #6
  7. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Giugno 2007

    ...coincidenza mi son procurato l'album dei kyuss "blues for red sun" qualke giorno fa.....sono sabbathiani al limite della scopiazzatura mera.....però poi ascoltando bene non sono affatto male.....certo ci son giusto quei 4 5 album dei sabbath ke lo rendono inutile....cmq da ascoltare......i pentagram sono una band stoner molto valida
     
    #7
    Ultima modifica: 16 Giugno 2007
  8. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Giugno 2007

    ...non solo hall of the mountain grill direi.....gli hawkwind a mio modesto parere sono una delle piu grandi band 70s...unici e ultradevastanti!!
     
    #8
  9. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2007

    per me i pentagram sono precisamente doom...

    e sugli hawkwind... hai stra-ragione! e poi non sono il primo gruppo di lemmy e io e te lo sappiamo bene :P
     
    #9
  10. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    16 Giugno 2007

    [​IMG]
     
    #10
  11. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2007

    Io infilerei dentro anche i Down di Anselmo, anche se forse pendono più verso l'hard rock. Poi di gruppi stoner ce ne sono a bizzeffe, ma il discorso è che il confine con altri generi come il rock, il doom, il metal ecc è sempre molto labile...

    Allora citiamo anche la nuova incarnazione dei Kyuss, i Queens of the stone age, molto bravi. Poi un altro grande gruppo sono gli Orange Goblin. Citerei anche gli High on Fire (anche se molto metal...). Adesso non mi sovviene altro, ma di sicuro in casa ho anche altra roba.
     
    #11
  12. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    16 Giugno 2007

    I Sabbath negli anni 90 sono stati cannibalizzati come mai prima (Soundgarden?), tuttavia della tua affermazione mi suona più verosimile l'idea di "limite della scopiazzatura mera" di qualche riff (e chi non ha mai scritto un riff dei black sabbath nella sua vita? :D) che il fatto che siano più di tanto sabbathiani. Certo, l'influenza è imponente, ma l'attitutine è tutt'altra, si rifà più all'acid rock, c'è anche il filtro dei motorhead (o forse semplicemente degli Hawkwind di quando Lemmy ci metteva le mani)... un mio amico più competente di me in materia ha tirato fuori il nome Blue Cheer per definirli...
    ...insomma, se il problema è che ti ricordano troppo i sabbath forse più che ascoltarli poco dovresti ascoltarli meglio :)
    ..e cmq ti starebbero + simpatici se ti prendessi Beyond The Sky Valley, molto più vario, meno doom, più psichedelico (anche se non più noise), per me più bello...
     
    #12
  13. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    16 Giugno 2007

    Ancora mezza foto di moto/cazzeggio e co e manderò Sergaio nelle vostre camerette, mentre siete tra le braccia di morfeo e stringete felici il vostro peluche preferito.
    Intesi? :*
     
    #13
  14. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Giugno 2007

    ne so' abbastanza...domani posto qualcosa
     
    #14
  15. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2007

    Ragazzi la verità è che a me lo stoner attira poco! La cosa più interessante è l'aspetto filologico di recupero di bands sconosciute degli anni 70, ma non ne scambierei nessuna con i gruppi moderni...

    Potrebbe essere divertente qualche concerto, ma al momento devo continuare assolutamente la mia genealogia musicale incentrandomi soprattutto sugli anni 60, 70 e 80...

    Vabbé giusto per dare un po' d'opinioni... Gli Orange Goblin citati da SERGIOVINCI sono over-pesanti! Bella proposta...

    Idem gli Electric Wizard...

    Ah ci tengo a questo punto a citare i veneti OJM! Ottima band veramente!

    Del resto qui da noi non si può trascurare l'influenza di Paul Chain...

    Vabbè non posso parlarne più di tanto e soprattutto non sistematicamente: insomma guardatevi un video degli OJM se non li conoscete, tanto su youtube ci sono... ciao ciao
     
    #15

Condividi questa Pagina