1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

15 Giugno 2007

A proposito di cantanti, in Repentance è presente anche Ion Anderson degli Yes;si riesce a sentire attorno al minuto 6 tra le altre voci..e tra l'altro quella della frase iniziale sembra anche a me quella di Wilson.
    Però per me sto mix di voci è inutile,cantano frammenti di testo e non vedo che senso ci possa essere in questa cosa.
    Se proprio vogliono gli ospiti nel caso di un cantante dovrebbero fargli cantare non dico tutto il brano ma una parte significativa da poter giustificare la sua presenza e stessa cosa se volevano chiamare un chitarrista che in questo caso piazza il suo assolo e stop.(altro che gli inudibili Fripp e Lifeson nell'ultimo dei Porcupine...)

2. Drumhammer

Drumhammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2007

io la somiglianza tra costant motion e blackened non l'ho trovata,in che punto sarebbe esattamente?

3. Darrosquall

Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2007

ma che dici!E' uguale!E' un plagio!Tutto il disco è un plagio, come al solito!

4. salmacis fountain

salmacis fountain
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2007

questa potevi risparmiartela:nono:
    cmq la somiglianza si trova nella prima strofa, quando labrie fa quella voce un po allungata alla fine di ogni frase

5. Darrosquall

Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2007

beh, da quante reply si va avanti a dire "canzone x dei cattivoni è uguale a questa, canzone y a quest'altra"?

6. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Giugno 2007

Sono piuttosto d'accordo con Darrosqual...anche perchè così si entra poco nel merito del disco, e soprattutto sulla valutazione globale di questo.
    E poi, a dirla tutta, la cosa fastidiosa (per me, come recita il verso dei Fates Warning in firma :grin:) non è il singolo riff o la singola linea vocale che assomiglia a qualcos'altro; è l'atmosfera generale di ogni singolo brano (o parte di ogni singolo brano) che rimanda direttamente allo stile di altri. E per rendere personale il tutto non basta infilarci assoli o unisoni molto tecnici...manca l'anima.

7. Darrosquall

Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2007

se il disco vi fa schifo, avete tanti strumenti per distruggerlo come si deve, però cribbio, impegnatevi come si deve! :D

@Acid Rain: so che non sei d'accordo, ma se difetto esiste, esiste sin dalla nascita del gruppo.

8. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Giugno 2007

Assolutamente sì. Però c'è modo e modo di "non inventare niente".
    L'originalità fine a sè stessa è inutile, così come un'ispirazione non è un difetto di per sè ;)

9. Darrosquall

Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2007

e si entra nel profondo campo del soggettivismo. Comunque, a me questo "nuovo corso" piace molto e lo sostengo, però non ti nascondo che l'altro giorno in macchina ascoltando tutto images and words mi son commosso. E' proprio un diverso sound, pochi cazzi.

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

16 Giugno 2007

Bhè non ci piove!!! Credo che nessuno di coloro a cui piace SC dica che sia uguale a I&W!!!
    Io dico solo che rispetto agli ultimi album trovo in poche e rare canzoni...(In Presence Of Enemies) la voglia di ritornare a quel sound..almeno il tentativo!!!

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

16 Giugno 2007

Bhè non ci piove!!! Credo che nessuno di coloro a cui piace SC dica che sia uguale a I&W!!!
    Io dico solo che rispetto agli ultimi album trovo in poche e rare canzoni...(In Presence Of Enemies) la voglia di ritornare a quel sound..almeno il tentativo!!!

12. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Giugno 2007

:shock: raga per piacere non scherziamo che è un plagio dei metallica per piacere,forse di poteva dire di train che non è di sicuro!!cmq è molti simele quest'album hai suoi due precedenti sia come suoni e composizione!

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Giugno 2007

Eh?
    Tot e 8varium non c'entrano una mazza l'uno con l'altro...:sgrat:

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

16 Giugno 2007

Non so, io continuo a trovarlo un bel album! Ripeto, non si può prendere un Awake, un I&W, un SFAM (per chi lo ritiene un capolavoro) ma di suo, a mio avviso, fa la sua bella figura! Portnoy poi l'ho trovato decisamente ispirato dopo la prestazione non sfavillante di Octavarium! E' vero, fa sempre le solite cose ma le fa bene, ha una bella botta e sta nella canzone, non vedo cosa si possa chiedere di più!

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

16 Giugno 2007

Io credo che si debba ancora aspettare qualke tempo per poter collocare con precisione SC....

Trippu credo si riferisse al fatto che canzoni (Constant Motion) o (The Minystry Of Lost Souls) possono rievocare nell'ordine ToT e 8avarium......cmq (per il MOMENTO) questo SC è quello con MENO personalità.....nel senso sembra un mix degli album precedenti!! è per QUESTO che lo reputo un album "DI MEZZO"...col prossimo vedremo!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina