1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Giugno 2007

    prima volta che entro qui, perche' sto ascoltando "a change of seasons".....
     
  2. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    14 Giugno 2007

    ok verso le otto meno un quarto facci sapere cosa ne pensi :lol:
     
  3. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2007

    che la seconda metà del disco è dimenticabile. Certo, parliamo sempre dei Tool non di Gigi D'Alessio, ma sono esercizi, niente a che vedere con le prime 5 gemme.
     
  4. Deleted member 11816

    Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

    14 Giugno 2007

    A dir la verità non lo so...ma in compenso mi pare che abbia qualche somiglianza con un pezzo dei porcupine tree tratto da "Stupid dreams"., mi pare si chiami Don't hate me..è tanto che non lo ascolto, però mi ricordo che aveva un incedere simile; appena lo riascolto dò conferma!:)
     
  5. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    14 Giugno 2007

    Magari, grazie!...Sono curioso di senire voi che ne pensate...Se lo trovate un plagio o un caso...
     
  6. ytsejohn

    ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    14 Giugno 2007

    Guarda, io di PT ci campo, ma non mi pare si somiglino molto.. Anche perchè, diciamocelo, Don't Hate Me è su un altro livello artistico.

    Comunque forse la tua impressione è data dalla partecipazione di Steve Wilson a quella traccia, sebbene non sia citato sui credits del booklet sono straconvinto (poi magari dico una cazzata eh :roll:) che la voce che fa "Hello ,mirror, so glad to see you my friend, it's been a while" sia la sua.. Nessuno l'ha notato?
     
  7. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    14 Giugno 2007

    A me sembra Portnoy a dirlo...Comunque della somiglianza con la canzone dei Tool che ne pensi?
     
  8. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    14 Giugno 2007

    a beh...... una canzoncina :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Sembra di sentire vivaldi versione rock...
     
  9. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2007

    Posso dire una cosa sinceramente?

    Io mi sono letto più o meno le ultime venti pagine di topic, perchè sto Systematic Chaos lo ascolto e lo riascolto ma non l'ho capito.
    Ma la cosa bella è che secondo me qui dentro nessuno l'ha capito.
    Non voglio fare accuse, lungi da me, è solo una critica costruttiva, ma qui c'è chi lo ascolta per dire che i DT si sono svenduti e chi lo ascolta per dire a chi dice che i DT si sono svenduti che si stanno sbagliando.

    Quindi c'è qualcuno che lo ha ascoltato senza pregiudizi, magari uno che i DT non li ha mai ascoltati, non ha mai sentito I&W, che mi dice cosa ha capito di questo disco?
    Perchè se negli altri trovavo bella o brutta un "anima" dell'album, qui non l'ho ancora trovata. Questione di tempo, o di indizi..
     
  10. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2007

    argh... :P
     
  11. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2007

    Andiamo off topics, però c'è poco da dì, il confronto con vicarious, jambi, 10000days 1 e 2 e the pot, non regge proprio :D
     
  12. Stock

    Stock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2004
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2007

    Che la voce all'inizio sia di Wilson, non lo so..l'effetto è il suo tipico, ma potrebbe essere benissimo MP... Più sicuro sono invece che il nostro Steven appaia tra le voci che si scusano, precisamente al min 6.43... è di sottofondo e in pratica si scusa se in passato ha detto pubblicamente che la musica dei DT non gli piace, spera di ricredersi, e che comunque i DT sono suoi grandi amici (questo l'ho letto da un'intervista di Wilson)...

    Repetance rimane comunque la canzone da assaporare meglio dell'album, molto introspettiva...Secondo me c'è una forte ispirazione al feeling di Opeth (sentite l'organetto nel ritornello, pare di sentire GR) Porcupine e Pink Floyd IMHO. Comunque alla fine non sembra molto riuscita, troppo prolissa e poca personalità. Vedremo come reggerà gli ascolti :)
     
  13. Stock

    Stock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2004
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2007

    O mio dio! Riascoltandola (repetance) mi sono accorto della voce di Akerfeldt tra i vari "apologizres", quello del matrimonio del suo amico caro!! :D Come ho fatto a non accorgermene prima??Pensavo fosse Petrucci..
    Scusate il leggero OT
     
  14. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Giugno 2007

    Fleg poi mi spiegherai come hai fatto a quotare Ares riportando invece una citaz. di Darrossquall...ed io che stavo impazzendo nel cercare il punto in cui Ares aveva scritto quelle parole.
    Questa deve essere la Vendetta di Nettuno.:D
     
  15. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2007

    ahahaHAha occazz non me n'ero accorto :rotfl: :rotfl:
    Potrebbe essere la Vendetta di Nettuno (:D)... ma sono quasi certo che è colpa della mia Testa di Minchia :D

     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina