1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    14 Giugno 2007

    Ahahaha Vale per un attimo mi hai fatto pensare a Geddy che canta " Da una lacrima sul visoooooooo " oppure "Ciao ciaociao ciao mareeee " :lol::lol::lol::lollone: Scherzi a parte,è così quasi per ogni concerto di qualsiasi artista. Ci si aspetta magari diversi "cavalli di battaglia" ma poi non è così perchè preferiscono fare pezzi "minori" o che non fanno quasi mai.Boh..d'altronde penso che facciano questo pensiero :"tanto i nostri pezzi più famosi li hanno sentiti altre volte e li conoscono a memoria,meglio far sentire loro anche il resto..":roll::sgrat:
     
  2. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Giugno 2007

    ...speriamo, Ale...:)

    Probabilmente me li vado a sentire anch'io :happy:
    Comunque, dicevo, la penso come te... anch'io sceglierei i Rush. Però noi siamo fans di vecchia data, da parte nostra un comportamento simili è normale; sono le nuove leve quelle che mi preoccupano... ripeto, secondo me saranno in tanti a rinunciare, tra quelli che magari all'inizio erano tentati. Anche perché in tutta onestà il prezzo non è che sia proprio popolare; c'è chi certe cifre non le può spendere... in più, se la scaletta nemmeno ti invoglia, ecco un ulteriore disincentivo. Certo poi la contemporanea tournée italiana di quei due grupponi non aiuta.

    Sì sì, ripeto... io ci andrei comunque, pure con una gamba ingessata :lol:
     
  3. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    14 Giugno 2007

    Concordo: una setlist come quella dei Rush fatta ieri sera può tranquillamente spazzare via molte band (come quelle citate) che fanno gli sborroni e vengono idolatrate:shutup: ......e poi c'è anche un drum solo di Peart nuovo di zecca :rotfl:
    non c'è prezzo per queste emozioni......
     
    #2703
    Ultima modifica: 14 Giugno 2007
  4. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Giugno 2007

    :grin: :grin:
    Che ne sai, magari gli uscirebbero pure bene... :P ;)

    Sì, sicuramente, anche perché di certo avranno pensato al tour in generale, non certo specificamente alla data italiana. In questo senso il ragionamento è corretto... senza poi contare altri fattori, ad es. che magari un Peart potrebbe non essere più avvezzo a certe sfacchinate, per cui magari ha proposto brani più tranquilli; e poi forse un po' tutti e tre dopo trent'anni si saranno pure stufati di suonare sempre gli stessi brani... e con una disografia così sterminata (inferiore credo solo a quella degli Yes), certo non avevano problemi di assortimento o di scelta :roll: :)
    Però, appunto, nello specifico noi italiani restiamo un po' con l'amaro in bocca... perché chi verrà al concerto potrebbe essere al suo primo, o secondo (come nel mio caso), non avendo magari avuto in passato possiblità di espatriare per vederli... ecco diciamo che per noi 'sta scaletta è un po' deludente. Ma sicuramente, in generale il concerto non lo sarà :)





    NB che dite... se prima del concerto entro nei camerini e chiedo un pezzettino minuscolo di Animate, si muoveranno a compassione e mi accontenteranno? Io senza quella canzone non vivo... :ueeee:
     
  5. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Giugno 2007

    Tutto questo è opinabilissimo. E contraddittorio soprattutto. Secondo me non "spazzano via nulla", soprattutto quelle bands citate che "fanno le sborone". Ci sono molti non-senso in questo asserto, frasi impressionistiche che non significano nulla alla fine e che squalificano chi tenta di fare buona musica.
    Ma quel che è peggio, quello che è contraddittorio, è che accusi Tizio & Caio (poi per i Symphony X non è affatto vero, evidentemente non li conosci) di essere idolatrati, accusi gli ascoltatori di quei gruppi di fanatismo, ma poi tu in effetti non mi sembri molto da meno.

    Insomma, ve lo chiedo con molta cortesia, senza che nessuno debba inquietarsi: poichè siamo tutti un pò "peccatori" perchè non possiamo discutere tranquillamente di ciò che ci piace senza squalificare o denigrare Tizio & Caio, accusando magari i loro ascoltatori dei nostri stessi "peccati"?
    Ve lo chiedo da non-fan di nessuno nello specifico.:)
     
    #2705
    Ultima modifica: 14 Giugno 2007
  6. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    14 Giugno 2007

    I gruppi citati li conosco sia su disco che visti dal vivo quindi ho espresso solo una mia opinione che può essere opinabile ma confermo .Non intendo offendere nessuno ci mancherebbe .
     
  7. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2007

    Secondo me la scaletta va benissimo così come perchè:
    - di cavalli di battaglia ce ne è cmq a sufficienza
    - il gruppo fa molti pezzi da S&A a ragione, è il suo tour, in più da una dimostrazione di credere a pieno nella sua attuale proposta musicale, i rush sono un gruppo vivo più che mai
    -l'80% del pubblio questo tour li avrà già sentiti almeno una volta (e molto prob avranno i loro dvd più noti (rio e r30)), quindi hanno fatto benissimo a sacrificare qualche capolavoro classico per qualce capolavoro raro. A mio avviso questo è una sorpresa preparata proprio per sorprendere positivamente i fans.


    Onestamente Valeria il paragone con altri tour di altri gruppi per un fan dei rush è impensabile. Semmai potremmo avere da ridire sui prezzi troppo alti dei biglietti in generale ma per il resto c'è solo da gioire, altro che rimanere perplessa. MA COME SI FA?!?!?
     
  8. Cygnus

    Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Agosto 2005
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2007

    Non è detto che le nuove leve preferiscano i classici, magari neanche li conoscono. E' difficile capire chi si scontenta proponendo una scaletta anziché un'altra.
    Trattandosi dei Rush sono sicuro che nessuno rimarrà deluso .... è che tu ultimamente stai attraversando un periodo un pò critico nei confronti dei Rush, lo si capisce anche da come parli di S&A (anche qui forse ti aspettavi altro), ma conoscendo la tua passione sono certo che con l'approssimarsi del 23 Ottobre ritroveremo la Valeria "ultras" scatenata ............ e anche contenta.
     
    #2708
    Ultima modifica: 14 Giugno 2007
  9. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2007

    Bè, a me la scaletta va benissimo, considerando che ci sono molti pezzi che nn abbiamo visto nella data scorsa. Quindi soprattutto per chi era al concerto di Milano dell'R30 tour questa scaletta dovrebbe andare benissimo. Di Classici io ne vedo parecchi (bisogna vedere quali ritenete classici). Insomma, Circumstances, Tom Sawyer, The SPirit Of Radio, Yyz, NATURAL SCIENCE (cristo santo....), MISSION (Aricristo santo), between the wheels, SUbdivisions....ao, siete incontentabili! :)
     
  10. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2007

    Ecco qua', i commenti di chi c'è stato :
    --------------------------------------------------
    I was there as well. Geddy may not hit the high notes at the future shows, because the ones he went for last night he nailed! Natural Science, Passage to Bangkok, Tom Sawyer, and Freewill. I did not pick up on the mike problem with the cymbal. Neil's new/altered drum solo was incredible, only to be followed by an very nice acoustic guitar solo by Alex.

    They had some very clever video vignettes, that I won't spoil for anyone going, but I was laughing my ass off.

    This was my sixth Rush concert. I know it is fresh, and opinions may be skewed, but I think this is one of the best shows I have seen in my life. For it to be the first show of the tour, they were incredibly tight(as always), sound was great, and I think I even saw Neil smile a lot through the night. I like the new album, but to hear it live, was awesome.

    I hope that you guys do not miss this show. I wish for the life of me that I could remember the whole set list, but there was as mention earlier a lot of older stuff like Circumstances, Entre Nous, Natural Science, Freewill, Between the Wheels Passage to Bangkok......I will leave the rest for a surprise.

    Looking forward to R40...
    ------------------------------------------
    I actually posted on the rehearsal thread last night Elric, so I beat you!Here it is!: MAJOR SPOLIERS!!!!::: Just got back home after a 2 1/2 hr.drive after the show.All i can say is "WOW"-as intense,enjoyable, and mind-blowing experience as seeing YES in 2004 from the front row.,but amazingly even more so! For this show we were about 35 rows back and pretty far left of center-but still incredible seats,venue,weather, and most esp. sound!I could not believe from start to finish how good it sounded, and how tight they were for a first show. The visuals(lights,lasers,and esp. the animation and videos)were state of the art esp. the opener with the boys in bed, and the Tom Saywer-South Park bit-just hilarious. there was not a low point to this show in my opinion. The set list was incredible-all 9 songs from S & A were better(some much better)than they're studio versions-esp. Armour and Sword and Spindrift.I even missed hearing "We Hold On" that's how good this CD is,esp. live!Can you say that of any Rush CD since maybe Signals or Power Windows?There are definitely songs I missed hearing-but on the other hand, I wouldn't trade one of the 28 songs they played.Neal's 8min. solo left us all speechless,and was much different from the last two tours.All of the shocker songs-Entre Nous,Digital Man,Circumstances,Natural Science,Secret Touch,and Passage To Bancock were all spot on! If I had to pick one highlight-okay two-they would be "Natural Science"(absolutely mind-blowng,note-for-note perfect),and, "The Way The wind Blows"-a beautiful,powerful,and bluesy song in one-my fav of S&A, and played flawlessly.But again there was no lowlight-Subdivisions rocked!,Summertime Blues was good,Opening with Limelight, and ending the 2nd set with TSOR and TS back to back fit perfectly.And all 4 instumentals-the 3 new ones, and the show ending YYZ were just amazing.So all in all,this was my best concert experience in 31 years of going to shows!It had everything!But mostly it had the tightest 3 piece band ever, playing Flawlessly a terrific set on the first night of their world-wide tour!,With the most amazingly produced rock show visually I've ever seen. If you don't have a ticket-run now and get one!Peace,David.
    -------------------------------------------------
    Any technical difficulties(like Alex's guitar not on for the first few notes of "Between the Wheels", and a little muddy sound and hot bass at the end of "Secret Touch", and one other song-I can't remember which-were so miniscule-because the overall sound was just stellar!The keyboard parts-like on Subdivisions and Mission were just perfect.I could always here Geddys bass,and I didn't notice the cymbal problem with Neal-He sounded perfect to me.What is still amazing me today, and probably will forever, is how TIGHT they were on the FIRST show.There was a couple sitting next to me from Chicago who are going to 3 different shows, and had to see the first show!She begged me not to tell her the set list,so it was cool to see they're expressions on Digital Man,Entre Nous,Circumstances,etc.I picked another two highlights, "Mission", and "Subdivisions"(which sounded perfect,Alex's solo was blistering(as they all pretty much were),but the crowd went esp. nuts during this one.)And you could tell how good the new material was too-everyone remained on their feet thru all 5 of the new songs at the beginning of the second set, and alot were familiar with them and knew the words.I think thats what might set this tour apart from VT and R30-the new stuff integrated so well and was so strong.Even ST and OLV from VT were fresh and different.I'm pretty confident they'll shoot another video-maybe even the last show at MSG.
    --------------------------------------


    A quanto pare dicono che sia il migliore degli ultimi 3 tour come prestazione e come scenografia....ancora dubbiosi? :)
     
  11. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2007

    A, il solo di Neil è stato quasi completamente rivisitato
     
  12. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Giugno 2007

    Hai ragione, infatti è una situazione che sto solo paventando... se uscirà fuori che mi sbaglio, sarò contenta :)

    :shock: :shock: :shock:
    ...a Mauro ma CHE STAI A DI'??!?!??! Proprio tu, che ormai mi conosci bene e da tempo, e meglio di altri sai quanto i Rush siano la mia linfa vitale!!!!
    Davvero, guarda, un pensiero come questo non deve proprio sfiorarti... e se a volte dico qualcosa che può suonare stonato nei loro confronti, è solo perché i litigi sono il sale dell'amore... se fila sempre tutto liscio ci si annoia; ogni tanto un po' di maretta ci vuole, rende il tutto più divertente :D

    (Poi il bello è che lo spiego io a te, che sei sposato da anni...) ;)

    S&A non mi entusiasma, ok, l'ho detto e lo confermo; ma parliamo dell'ultimo album di una band che seguo da 21 anni, che non ha mai dico MAI perso la vetta nella classifica dei miei gruppi preferiti, e non potrà mai perderla perché loro per me non sono più un gruppo musicale, sono una filosofia, una religione, sono l'aria che respiro.
    Parliamo di una band che ha sfornato sinora 18 album, di cui almeno 12 sono per me capolavori assoluti del tutto inimitabili e imprescindibili (il che non vuol dire che gli altri 6 non mi piacciono, ma solo che non mi piacciono quanto quei 12), per non nominare i live che a mio avviso chiunque dovrebbe avere e apprezzare.
    Potrei continuare per ore, ma penso questo sia sufficiente a far capire quanto io sia legata a 'sti tre vecchietti... mai potrei tradirli o rinnegarli, mai. Il che tuttavia non toglie che io possa talora essere critica nei loro confronti, ma senza che ciò in alcun modo possa minimamente intaccare l'enorme attaccamento che ho nei loro confronti.
    Esempio? S&A a me non dice nulla... ma quando qualcuno mi dice "non mi esalta" o "mi sta deludendo" (e finora me l'ha detto una sola persona), mi viene voglia di strozzarlo :D
    Come dire: io posso criticarli, ma guai a chi me li tocca... :D ;)

    Questo è poco ma sicuro.
    Ultras? Acc... mi raccomando, prima di partire per Milano, ricordami di indossare la maglia di 2112 e non quella della Lazio... :P
     
  13. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2007

    Valeria te stai a rincojoni'!!!!!(l'età...che ci vuoi fare...prima o poi arriva per tutti :)) S&A è una figata, vai dall'otorino. Io lo ascolto a rotella...mi piace troppo!
    Poi al concerto ti metteremo in ginocchio sui ceci :D
     
  14. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Giugno 2007

    ...l'orecchio funziona bene; qui mi sa che ci vuole lo psicologo... anzi forse hai ragione tu: vado direttamente dal geriatra :hihi: ;)

    Accetterò senza problemi... ricordo perfettamente il concerto del 2004: ero in una tale catalessi, che non mi rendevo più conto nemmeno di avere una dimensione corporale... non sentivo più nulla, stanchezza, fatica, sonno, fame, niente... solo un'enorme felicità e soddisfazione :happy:
     
  15. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    14 Giugno 2007

    asssolutamente no : i ragazzi sono in grande forma!:rotfl:

    Un pò di foto bellissime dallo show di Atlanta:
    http://lpe.accessatlanta.com/gallery/view/music/concerts/0607/rush/
     

Condividi questa Pagina