1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ayreon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 5 Giugno 2004.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    12 Giugno 2007

    Arjen si nota a miglia di distanza e nn smetterò mai di ringraziare quel vecchio amico che un giorno del 2001, eravamo a dicembre o poco prima ricordo, mi portò a lavoro la sua copia di Final EXp, mi feci la cassetta subito per potergli dar giù di walkman e fu amore la sera stessa quando tornai ansioso di ascoltarlo a casa: mi parve immenso, l'apertura di un mondo. Pensavo che dopo scenes dei DreamT non ci fosse altro ed invece ecco che compariva qualcosa di grande che sembrava essere OLTRE anche il prog.
    Non conoscevo proprio un ca... allora:pppp
     
    #91
  2. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    12 Giugno 2007

    eh sì.......arjen lucassen riesce a proiettarti in mondi nuovi. Credo sia proprio questa la forza degli ayreon......l'unicità dello stile delle composizioni che (più o meno metal che siano...chi se ne importa....) riescono a farti viaggiare con la mente. fleba, chi canta sail away to avalon?
     
    #92
  3. The UnforgivenII

    The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2007

    Secondo la recensione di TM è Barry Hay di tali Golden Earrings :)
     
    #93
  4. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    13 Giugno 2007

    ma come kiko, si parlava giusto delle grandi voci hard rock di là e mi cadi su glenn, the voice:cry: :rage:

    per sail away anche il mio cd conferma barry hay..

    invece avevo letto voci per i possibili candidati all' ayreon 7 e di una forte inflessione di Lucassen verso Peter Steele cantante e bassista dei Type O Negative, a quanto pare suo grande amico..
     
    #94
  5. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Giugno 2007

    e uno dei pochi coi quali si possono guardare in faccia mentre si parlano! :D
     
    #95
  6. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    13 Giugno 2007

    scusa christiane..... mi mancava tale nome...... :annoyed:

    grazie (anche a theunforgivenII) per barry hay
    trovo che la sua interpretazione canora sia superlativa:)
     
    #96
  7. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    13 Giugno 2007

    la prima volta che ho messo the final experiment durante la canzone Merlin's will continuavo a tirare undietro col telecomando allo stacco "it's Merlin's will, his will be done
    the end has come for Ayreon....".......... ero sbalordito........
     
    #97
  8. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    13 Giugno 2007

    scusa?:sgrat: il mio era solamente un modo per dirti che visto che ami questo genere di voci di certo rimarrai estasiato da lui..ascoltalo nella rock opera suggeritati da fleba, ma anche in un suo album solista o più semplicemente in un buon vecchio live dei deep purple :)

    merlin' will..è forse il brano che ho più ascoltato anche io di TFE, è nell' insieme emozione delusione e rammarico, colpisce, perchè sa di esecuzione...
    bella anche nella versione acustica presente nel secondo cd dell' edizione revisitata, quì cantata da Irene Jansen..(non amo le voci femminili generalmente, ma lei è stata davvero una gran sorpresa:shock: )
     
    #98
  9. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Giugno 2007

    Quel bonus cd non è niente male, e in genere le sorelline Jansen si adattano benissimo a tutte le collaborazioni con Arjen (vedi il live DVD degli Star One).
    Che invece non mi ha convinto molto sono le performance di Marcela (e Diana) Bovio quando nel tour degli Stram of Passion dovevano cimentarsi nei pezzi degli Ayreon... non le trovavo molto adatte... forse è solo colpa del fatto che quelle canzoni erano state scritte per voci machili, o forse perchè le loro voci non sono "potenti", a differenza appunto di quella di Irene Jansen.
     
    #99
  10. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    14 Giugno 2007

    Ho acquistato da poco il primo, The Final Experiment... molto bello:)... i prossimi saranno gli universal migrator e the human equation8-]
     
  11. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.165
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.678

    15 Giugno 2007

    Se nn hai Into The Electric Castle direi di farlo tuo..e di far aspettare gli universal migrator ;)

    Dato che ci sono, che ne pensate di Ambeon?
     
    #101
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2007
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    15 Giugno 2007

    allora Lùppolo, dai retta a me a Vic, leggi bene: fai fuori universal migrator e piazzaci dentro INTO THE ELECTRIC CASTLE; prima però procurati tassativamente HUMAN EQUATION, puntando dritto al cofanetto col dvd che è l'ultima release dell'album (io ahimè ho quella precedente del 2003)

    amen
     
  13. power warrior

    power warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2005
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2007

    Di The Final Experiment personalmente ho un vero amore verso la canzone di chiusura Ayreon's Fate, l'incrocio di tutte quelle voci è da brividi
     
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    15 Giugno 2007

    parliamo anche di The awareness; in ogni modo è tutto, davvero tutto un bell'album ricco di pathos e capace di emozionare ma non a livello meramente scontato e viscerale.
     
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.165
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.678

    15 Giugno 2007

    Io suggerirei al Lupo di andare in ordine cronologico...cmq la versione DigiBook super limitata con DVD annesso (pagata la bellezza di 35 €) nn è facile da trovare.
    Però ho visto che si trova facilmente ancora sta versione qui.
     

Condividi questa Pagina