1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Free

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Denis89, 11 Giugno 2007.

1. Denis89

Denis89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Giugno 2007

Ho provato a controllare ma non ho trovato nulla sui free(spero di non essermi sbagliato).Un gruppo ,che ho conosciuto grazie a mio zio,di cui me ne sono innamorato subito grazie alle loro sonorità blues e soul e alla roca e sensuale voce di Paul Rodgers.Non hanno fatto molti dischi,e i dissidi interni con il chitarrista Paul Kossof hanno spinto Rodgers e il batterista Simon Kirke ha sciogliere il gruppo e formare da li a poco i Bad Company.Il mio preferito e Fire and water(non solo per la famosissima All right now!) ma degni di nota sono anche i vari "Free", "Tons of sobs".
    Voi cosa ne pensate?

2. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Giugno 2007

Penso che il mio nick parli da sé... ;)

In ogni caso, per me non hanno mai superato l'ottimo "Tons Of Sobs", un disco caldissimo.

Eheh, quando dovevo pulire il bar, in agosto, "TOS" era la colonna sonora ufficiale!

3. Denis89

Denis89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Giugno 2007

Si in effetti Tos è un disco molto bello, però(forse anche a livello affettivo) il mio preferito rimarra sempre Fire and water.di quest'album mi piacciono tutte le songs con menzione specifica all ' hard blues della title track, di Mr Big, e della sognante Heavy load..Una menzione specifica anche a paul kossof dallo stile efficace e comunicativo( il riff di all right now , e gli assoli calmi, lenti e riflessivi della già citatata heavy load ne sono un'esempio lampante)

4. Denis89

Denis89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Giugno 2007

mh...mi sono dimenticato di citare Andy Fraser che entrò a suonare il basso nei Free appena sedicenne..e sentendo i dischi dei free il ragazzo se la cavava moooooolto bene(infatti il loro songwriting era molto incentrato sulle linee di basso di Fraser)

5. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

12 Giugno 2007

..dico solo ke paul rodgers è uno dei miei dieci singer preferiti.......anzi mi son appena proucurato il suo tributo a muddy waters ma lo devo ancora sentire

6. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Giugno 2007

In una qualche classifica di qualche sondaggio di un paio di anni fà inghiottito ormai dal tempo, votai Paul Rodgers come uno dei migliori di sempre.
    Per molti è stato IL cantante rock... tanto che quando si unì ai Queen per sostituire l' insostituibile Mercury anche i critici più intransigenti e severi non aprirono bocca...

7. Denis89

Denis89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Giugno 2007

Paul Rodgers è un grande.I Queen hanno scelto molto bene con lui:)
    Rodgers è il classico cantante blues rock dalla voce roca e grintosa(secondo me simile ,come impostazione, a quella di Rod Stewart quando cantava per Jeff Beck dove ha inciso molti sani dischi di rock blues,tra i quali vi consiglio l'ottimo "Jeff Beck group: Truth"),nonchè uno dei migliori cantanti rock di sempre.

8. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2007

Non sono esattamente d'accordo, secondo me Paul è molto più pulito di Rod Stewart!

Giustamente Lou Gramm lo cita sempre...

In ogni caso l'importante è che siamo d'accordo sul ritenerlo un gigante della musica....

Il tributo a Muddy è bello! Ce l'ho originale ereditato dal mio babbo... beh il cast è eccezionale e i pezzi son ben fatti

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

13 Giugno 2007

paul e' un grande questo e' vero, ma lui forse era l'unico cantante che i queen non avrebbero dovuto prendere:shock: e' completamente diverso da freddie:)

10. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

13 Giugno 2007

Finalmente sono daccordo con te ahahahah!!:D :rotfl: :hihi:

11. Denis89

Denis89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2007

Sono d'accordo..Paul è molto più pulito di Stewart, però come stile secondo me sono simili.....ma come si chiama il tributo a muddy?

12. Denis89

Denis89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2007

D'accordo con te ,ma,siamo seri...chi può sostituire Freddie?Freddie è unico...poi ho sentito il live dei queen con paul, e non se la cava male...Certo freddie è un'altra cosa:)

13. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2007

E poi Paul è grossissimo!

14. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2007

Ha un nome molto originale...

"Muddy Waters Tribute: A tribute to Muddy Waters" è del 1993 uscito su Victory Music...

Io ho l'edizione vecchia, ma c'è anche una ristampa uscita di recente...

Come ospiti ci sono:
    -jeff beck
    -david gilmour
    -buddy guy
    -brian may
    -steve miller (che tra l'altro era già presente su Tons Of Sobs)
    -gary moore
    -trevor rabin (yes...)
    -richie sambora
    -neal schon
    -brian setzer
    -slash

E' un disco carino, una curiosità più che altro... Un album di cover blues "pesante" con ospiti fantastici molto più bello di questo è "L.A. Blues Authority Vol.1", in cui però ci sono molti più "metallari" (george lynch, paul gilbert, zakk wylde, kevin dubrow, glenn hughes e tanti altri...)

Se ti interessa esiste anche un vecchio tributo a Jimi Hendrix sempre dei primi anni 90 in cui c'è almeno un pezzo in cui Paul Rodgers suona con Slash e con i membri restanti della Band Of Gypsys... Ce l'avevo originale, ma poi in un momento di minchionaggine l'ho venduto per due lire assieme a "Blues Alive" di Gary Moore...

15. Denis89

Denis89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2007

si molto originale come titolo:D.....si...direi che anche quello di hendrix mi potrebbe interessare..
    P.s=anche io ho blues Alive di gary moore e secondo me è un buonissimo live

Condividi questa Pagina