1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Giugno 2007

Concordo con voi, DNB è un album di difficile impatto, ad un primo ascolto lascia poco niente, solo tanta ma tanta confusione :)
    La prima volta che l'ascoltai mi lasciò alquanto basito, stordito, solo una canzone mi rimase dentro, subito ad un primo ascolto, Beyond Within, quel riff e quel ritornello cattivo mi sono entrati in testa subito, una canzone davvero grandissima...le restanti canzoni hanno richiesto tempo per essere capite, ma tutto il lavoro è di altissimo livello.
    Come non citare I Am The Dog, Dreaming Neon Black, Decostruction, Poison Godmachine. :)

2. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

12 Giugno 2007

Diciamo che ora come ora mi hanno colpito la titletrack e The Lotus Eaters. 2 pezzi, soprattutto il primo, grandiosi e molto emotivi.
    Potente e da grande headbangers The Fault of the flesh, la mia preferita ora! Incredibile!
    Non so come dire, l'album non è poi cosi pesante o ultraintricato, ma ha delle melodie semplicemente...strane :) .
    Cmq cresce, ora che comincio a distinguere meglio i singoli pezzi.

3. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Giugno 2007

Personalmente, vado contro-corrente ( come diceva er barcarolo, il Fenicio capirà): a me DNB ha catturato da subito. Disco nervoso, rabbioso, sofferente e con testi da dieci e lode. Nella prima canzone ( se non si considera la intro ), nella seconda parte, la voce di Dane tira fuori una rabbia massiccia. Peccato aver saltato la tournèe di quel disco.

E, considerato l'evento che guidò il buon Warrel nella composizione delle musiche e soprattutto dei testi di quel disco, tanto di cappello: non so quanti altri artisti avrebbero accettato di "condividere" quel dolore e quella rabbia. O forse dovrei dire, più che condividere, aprire la parte più intima del proprio io.

4. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Giugno 2007

Non farlo... è un album da gustare da capo a coda senza badare alla disposizione o alla distinzione delle canzoni tra di loro... è un concept e come tutti i concept, se fatti bene (e Dreaming Neon Black lo è), devono essere presi così come sono, ascoltati per l'intera durata, come fosse un'unica lunga traccia.

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Giugno 2007

Ecco, sono qui apposta per THE LOTUS EATERS, la sto ascoltando ora; il frutto che si rigenera chiamato DNB (ogni ottimo album lo è..) è caduto stasera e riascolto con estremo piacere questo classico, un classico della mia vita.

Grazie Dane perchè hai condiviso dandoti al fuoco della tua arte. Ogni vera arte deve ardere; ogni vero artista arde come combustibile senza compiacimenti e divismi patacconari.

Ecco la prova del dolore in questa canzone; e grazie Dane perchè mi hai fornito una catarsi mesi e mesi e mesi addietro con un dolore capace di abbracciare il mio.

Ed ancora SACMA, ascolta quel capolavoro di nick cosa ti consiglia, dice bene;)

TIDE: segno che tu più di me sei abituato a quelle sonorità credo..certo vorrei sapere se è stato il tuo primo loro oppure cosa hai ascoltato prima..

6. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Giugno 2007

Finalmente, guarda chi c'è!
    Era da un pezzo che non ti leggevo e interventi come questi mi fanno dire che sarebbe stata davvero un peccato se non fossi tornato. ;)
    Per tornare IT, sìsìsì, se non si fosse capito quoto ogni singola parola. :)

P.S. ma che razza di intervento pure quello di Fleba_il_Fenicio, è bello rendersi conto che certe emozioni sonore sono universali, almeno per spiriti musicali affini.

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Giugno 2007

Eh fAbiè, si puo scrivere a volte solo spinti da ciò di cui si scrive; e dopo lungo silenzio mi sono riconcesso il piacere di DNB.

8. ClaviculaNox

ClaviculaNox
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Giugno 2007

Dreaming neon black... Non è un cd...è una bestia che vive... si lascia trasportare dal vento e conquista l'immortalità.
    Qualche volta mi è capitato di piangere ascoltandolo. Dolore.
    Croce e delizia. Voglio intensità e i Nevermore la sanno offrire. :pray:
    C'è poco da dire. Scolatevelo tutto d'un sorso e ubriacatevi.

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Giugno 2007

Allora non sono l'unico a dare in pasto la mia gola ai maelstrom interiori. Io non piansi realmente ma provai su di me catarticamente e per diverse affinità, il peso di quell'album; la condizione fisica e mentale, la percezione di tempo e spazio di quell'Io che canta e si racconta lungo le stazioni di questo viaggio musicale.

10. ClaviculaNox

ClaviculaNox
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Giugno 2007

Capisco.
    Già ad un ascolto superficiale risulta a dir poco coinvolgente.. ma se si cerca di capirlo e viverlo a fondo, è difficile non venire risucchiati nella storia del singolo..che canta la malattia del nostro mondo.
    L'aver acquisto certe sensibilità(diciamo così) in passato poi può rendere la visione ancora più sconvolgente.
    Io dico che le creature dei Nevermore sono la nostra storia, ci rappresentano come poche altre nel metal di oggi.

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Giugno 2007

La differita fra passato ed ascolto era minuta, un granello di tempo; l'impatto c'è stato ma è stato sordo, interiore; come l'esplosione atomica di un atollo, sottomarina.

E' un album in cui l'ispirazione va riconosciuta nella sua totale autenticità; quando la musica è tutto fuorchè ludus, per quanto colto, tecnico; non è ludus. E' vita in movimento; o cristallizzazione di un istante eterno che scavalca la sua transitorietà nel tempo e ricorre...ricorre...cerchi nconcentrici nell'acqua..

12. ClaviculaNox

ClaviculaNox
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Giugno 2007

Esattamente..

13. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member