1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

1. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

7 Giugno 2007

impostazione americana..quindi rock presumo..tu?

2. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2007

la matched grip..quella che fà la V...secondo me è meglio 1 x i fill sui tom o sui piatti 2 xk mi sembra che appartiene a un altro tipo di musica quella cn la bacchetta "storta" 3 nn hai bisogno di piegare il rullante verso in Sù x suonarlo meglio cn la tecnica dello storto....mmm nn mi sn tanto capito neanche io mentre scrivevo

3. Drumopolis

Drumopolis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2007

Per il tipo di musica è relativo, è vero che è piu "jazzistica" come impostazione, ma guarda per esempio Virgil Donati.. Tanto per dirne uno.. Usa l'impostazione tradizionale, eppure picchia forte e rulla ad una velocità pazzesca.. E' tutto soggettivo..

4. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

7 Giugno 2007

Anche io uso l'impugnatura rock... però devo riconoscere che l'impugnatura jazz aiuta un pochino la sinistra a livellarsi alla destra, per quanto riguarda la velocità.

5. bix

bix
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2007

sono dell'idea che alla fine quello che vale per una persona non vale per un'altra per il semplice motivo che non abbiamo tutti le stesse braccia, gli stessi polsi e le stesse dita.....

Io con il "traditional grip" quella che chiamiamo impostazione jazz, non riesco a fare la metà di quello che faccio con l'impugnatura matched.
    credo comunque che livellare il sinistro al destro sia comunque una semplice questione di "palestra".....un po' come per i piedi....

ho trovato molto beneficio in termini di potenza e velocità utilizzando la cosiddetta "francese" ovvero quella con il pollice in alto.....

ad ogni modo credo la cosa migliore sia usare tutte le impostazioni mentre si suona a seconda di quello che dobbiamo fare, a seconda delle dinamiche etc etc.

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

8 Giugno 2007

vabbè virgil donati è un extraterrestre...fa dei rulli a uno mostruosi sui tom e sui timpani con la traditional,il suo primo video didattico all'epoca scioccò me e tanti altri batteristi

7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

8 Giugno 2007

con lo studio costante si arriva a tutto....concetto banale ma quantomai efficace

8. Drumhammer

Drumhammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Giugno 2007

con la tradizionale hai un maggior controllo delle dinamiche,cosa fondamentale per i jazzisti,noi metallari di solito pestiamo e basta(non che sia una buona cosa) quindi abbiamo bisogno di più potenza

9. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Giugno 2007

Diciamo che l'impugnatura a mani pari è molto più semplice da imparare e quindi la si controlla meglio da subito. Con quella a testa di coniglio è più difficile tutto quanto, soprattutto all'inizio...poi per la questione della potenza è vero che con la prima se ne ha di più, ma si è molto meno mobili. Però se si deve suonare Brutal, Death, Thrash o comunque musica relativamente povera (quasi sempre del tutto priva :D) di dinamiche l'impugnatura jazz non serve, anzi è controproducente secondo me.

10. bix

bix
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Giugno 2007

i metallari pestano? allora non sono un metallaro......;)
    scherzi a parte, picchiare duro fa suonare bene lo strumento (tipo le batterie in acero)....effettivamente una impugnatura non "tradizionale" favorisce l'apprendimento della cosidetta tecnica "moeller" (fulcro medio-pollice anzichè indice-pollice) per avere una legnata d'eccezione.:)

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

11 Giugno 2007

quoto.
    io studio da sempre con impostazione tipo matched. con lo "standard" di suono a-dinamico che va di moda oggi in certi generi, altre impostazioni non hanno senso, visto che non verrebbero sfruttate per quello che consentono di fare.

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

11 Giugno 2007

il trigger, di suo, è un sensore... non ha prezzo allucinanti. non è molto diverso da un pad da batteria elettronica.

è la centralina digitale che invece costa un fottio! ...soprattutto se i suoni sono buoni. che tipo di centralina avevi?

13. Fate Speaks

Fate Speaks
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Giugno 2007

esatto

i trigger della roland costano circa 50 euro l'uno

la centralina invece può costare anche più di 1000 euro (vedi la roland v drum td20)

al limite se si possiede una scheda audio con almeno 6 in è possibile usare un sequencer tipo cubase per assegnare al trigger i suoni di una eventuale libreria, solo che live è un po' complesso, a meno di non aver un fonico dedicato

14. Drumhammer

Drumhammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Giugno 2007

la moeller si può imparare anceh con la traditional

che picchiare duro fa suonare bene lo strumento è una grandissima cazzata,altrimenti tutti si metterebbero a pestare come fabbri

15. Fate Speaks

Fate Speaks
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Giugno 2007

sacrosanto

Condividi questa Pagina