1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

  1. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    1 Giugno 2007

    bhe si botta=suono compatto=compresso=compressore
    adesso se tu abiti in un mondo parallelo la colpa nn è mia, cmq nn ho mai sentito da nessuna parte ke si usaste il boost x dare la botta........
     
  2. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Giugno 2007

    wella vedo che siamo tornati al caro vecchio italiano!:hihi:

    scusami eh .. ma .. in tutta sincerità, hai una vaga idea di come lavori un compressore e come questo agisca sul suono?

    no perchè sai .. a casa mia un compressore lavora portando il segnale entro una certa soglia (thresold .. ti sei mai chiesto perchè il tuo cs3 non ha questo controllo?) agendo dopo tot ms (attack) e rilasciandolo dopo altri tot (release) ...

    ma tu naturalmente intendevi questo vero? ... :rotfl:
    ma lol!:rotfl:

    scusa .. mi quoti il MIO post dove avrei detto che [cit.] "si usaste il boost x dare la botta"? no perchè, non è la prima volta che inventi di proposito le frasi altrui ... :roll:
     
    #602
    Ultima modifica: 1 Giugno 2007
  3. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    1 Giugno 2007

    si la teoria è na bella cosa ma la pratica ne è naltra....... infatti si il boost lo uso x dare la botta mica x alzare il volume, vero? mah tante kiakkiere poki fatti caro darkstar
     
  4. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Giugno 2007

    Premessa :

    no ascolta .. io non capisco se lo fai apposta x provocare o cosa, cmq potresti gentilmente quotarmi i miei post dove avrei detto [cit.] "si usaste il boost x dare la botta"?

    altrimenti siam qui a parlar sul nulla ...

    in merito ai fatti basta che ti ascolti un pezzo a caso sulla mia pagina di myspace .. li uso vari livelli di compressione.

    Risposta :

    non è questione di teoria o pratica .. vedi il problema è che si suppone che tu conosca il modo di lavorare di un effetto nel momento in cui lo compri o peggio ancora lo usi!

    il problema grosso dei compressori "giocattolo" per chitarra è che hanno dei paramentri ottimizzati per l'uso chitarristico (infatti non c'è ne la thresold ne il release sui pedalucci) nascondendo i reali controlli che DEVONO trovarsi su un compressore.

    lavorando con un compressore a rack infatti si ha l'assoluta libertà di configurarsi la compressione (che con la tua "botta" non ha nulla a che fare...) come meglio si crede (io ad es. sui lead uso una compressione con un attack molto alto, proprio xchè voglio preservare la mia dinamica .. quindi il mio tocco!).

    vedi caro "amico", io son convinto che ci sia sempre da imparare da chiunque .. soprattutto quando ti rendi conto di parlare con una persona che evidentemente ne sa più di te.
    In quel caso probabilmente invece di fare lo sbruffoncello con frasi in dialetto ed altro sarebbe forse meglio approfittarne per conoscere qualcosa di nuovo no? ;)
     
  5. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    1 Giugno 2007

    io ti consiglierei di starte calmino xke l'hai detot giusto la pagina dietro......

    e cmq mi sa ke da te nn devo imparare un bel niente, visto le atrocita ke ho eltot negli ultimi mesi usciti dalla tua tastiera.........
     
  6. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    1 Giugno 2007

    Sto leggendo decisamente troppe frecciatine e prese in giro nemmeno troppo velato. Darkstar, sei stato giusto bannato per lo stesso identico motivo, è troppo chiedere un po' di educazione e di rispetto nei confronti degli altri utenti?
     
  7. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Giugno 2007

    VentoGrigio con il massimo rispetto ed educazione ti dico che dovresti parlare con atheist non certo con me .. chi da il calcio d'inizio a tutte le frecciatine facci caso non sono mai io, e ti pregherei anche di notare che le miei risposte sono sempre educate .. a differenza di chi invece si permette di sbruffoneggiare con frasi in dialetto (serve la traduzione?).

    Il mio tono fino a quel post si è sempre dimostrato cordiale ed educato nonostante i vaneggiamenti di atheist .. provocatori e gratuiti.
    Messo costui alle strette chiedendo gentilmente di quotarmi le frasi che mi attribuiva questo non è stato in grado di fornire risposta.

    Quindi se il mio precedente ban (non condiviso come ho spiegato in pvt a Dani) dev'essere motivo di rivalsa .. bhè mi dispiace ma non mi sembra corretto : ti invito educatamente e cordialmente a rileggere la piega presa da questa baruffa.
     
    #607
    Ultima modifica: 1 Giugno 2007
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    1 Giugno 2007

    Chiudiamo provvisoriamente il topic, che dobbiamo valutare alcune cosette.

    Poi, si riaprirà.
     
  9. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    1 Giugno 2007

    Lo abbiamo fatto e, per tua sfortuna, noi mods sappiamo leggere tutti assai bene.

    Non ci piacciono coloro che irridono e provocano sottilmente gli altri utenti, mantenendo sì una forma corretta, ma partendo a priori da una auto-presunta posizione di superiorità dogmatica: è la sostanza, che è totalmente contraria allo spirito di questo Forum (e, naturalmente, al Regolamento, dato che questi comportamenti - reiterati nella loro forma di discriminazione verso altri utenti ritenuti meno dotati culturalmente - generano, fra l'altro, inevitabili flame ed OT).

    Ed inoltre, non piace neppure a noi esser presi per i fondi.

    Dopo il 1° BAN di 7 gg., siamo quindi al 2° di un mese.

    Poi, eventualmente, si vedrà.
     
    #609
    Ultima modifica: 1 Giugno 2007
  10. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Giugno 2007

    cm ha gia detto Darkstar usa un crunch...oppure un semplice clean con compressore, ke gli dà quel tocco leggermente distorto (tipico del Rock 'n Roll) quando plettri con maggior forza..senza ke questa distrorsione confonda il suono quando vai a plettrare su + note ;)
     
  11. disk killer

    disk killer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2007

    Ciao...vorrei chiedere maggiori spiegazioni su una domanda già postata in precedenza: Come posso ottenere un suono tipicamente power metal nei soli???

    La risposta che era stata date è:
    Ma cosa si intende??Come devo regolare il distorsore e/o l'ampli???
    Grazie
     
  12. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    10 Giugno 2007

    Apparte che un suono lead tipicamente power non so cosa abbia di diverso dai suoni lead che si usano nel 90% del metal restante, cmq prova con il gain verso i 7-8, tanti medi, un pò meno alti, pochi bassi... e compressore, se ce l'hai:)
     
  13. JoeS90

    JoeS90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2006
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2007

    Scusate qualcuno di voi ha mai provato l'ennesima imitazione del Warp Factor che propone casa Behringer?
    http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/5299

    Io sinceramente molto tempo fa acquistai l'Ultra Metal della Behringer e ne sono rimasto nettamente deluso, e adesso lo uso solo come preamplificatore per usare la chitarra con il pc :hihi:. Voi che ne pensate di questo nuovo pedale?
     
  14. 666_MeGaDeVaStAtIoN666_

    666_MeGaDeVaStAtIoN666_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2005
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2007

    Proco Rat per fare black????Oddio questa no ahahahaha.....ma forse anche sì, tanto la distorsione black deve essere marcia :)!!!!
     
  15. inrwtl

    inrwtl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2007

    Bè oddio allora non sò se lo hai mai provato... cmq sia per fare raw black metal non è che serva chissà che. Sai però che anche gli Obituary (e l'ho visto di persona al concerto qua a Roma) lo usano? e il loro suond non è che fa ride no?:)
     

Condividi questa Pagina