1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deat, black???!!!???

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da novembre, 23 Gennaio 2003.

1. dark666angel

dark666angel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 30/01/2003, Laniator ha scritto:

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 29/01/2003, dark666angel ha scritto:

Comunque, nel black metal, è molto più importante l'attitudine che il sound! E' un genere che te lo devi sentire dentro, almeno in parte, è non puoi dire "uhm, oggi non so che fare... mettiamo su un gruppo black..."! Il sound conta il giusto! Anche io apprezzo sicuramente di più un album più "cristallino" di un altro... ma tenete conto che quando il genere è nato, i primi cd venivano registrati nelle cantine o comunque alla cazzo di cane!
    </TD></TR></TABLE>
    Mi hai frainteso! Io non intendevo come suond la registrazione, ma la qualità dei pezzi che facevano (pezzi non suonati a cazzo, intendo)
    </TD></TR></TABLE>

Ah, allora va bene! Non avevo capito bene ciò che intendevi [​IMG]
    Ave.

2. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>dire che la produzione è inversamente proporzionale alla qualità del prodotto mi sembra proprio esagerato</TD></TR></TABLE>

se non era abbastanza chiaro lo dico ora: ho esagerato VOLUTAMENTE, dato che trovo ridicolo il volere una produzione cristallina su un disco black.

3. dark666angel

dark666angel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Gennaio 2003

Cristallina l'ho messo tra virgolette: intendevo più pulita (che, lo ammetto, è diverso)! Se mi sono spiegato male mi scuso su questo punto! Ave.

4. anticristo

anticristo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2003

secondo me le differenze essenziali sono le seguenti: 1) le chiatarre nel death sono distorte e veloci (spesso) mentre nel black sono più cadenzate e "fredde" 2) la batteria nel death cerca di creare un ritmo particolare mentre nel black si limita ad andare a mille 3) la voce nel death ha un tono lacerato, di disperazione mentre nel black è il più possibile malvagia e oscura 4) i temi del death sono: morte, malattia, decomposizione mentre nel black odio, gelo, malvagità 5)il death è caratteristico della california mentre il black del nord europa... il più significativo gruppo death sono i death (o chuck) appunto mentre black i mayhem (o euronymous). ciao!

5. Matma

Matma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 30/01/2003, dark666angel ha scritto:

Ragazzi, dobbiamo sottometterci! I blackster sono una razza superiore! E' impossibile spuntarla su di loro! Poi, solo la loro apertura mentale ci surclassa come esseri viventi! Non siamo degni di dialogare con loro!

P.S. Se non mi posso definire blackster è solo perchè io sono più aperto mentalmente, e se un cd è registrato bene non lo disprezzo! Sono fiero di questo, di non far parte di quei coglioni che si credono gli eletti... manco l'avessero inventato loro il genere! Ave.
    </TD></TR></TABLE>

Io l'avevo detto che certa gente faceva meglio a stare zitta... Questi discorsi stupidi sulla superiorità della nostra razza valli a fare sui 250 topic del cazzo che sono già stati aperti sull'argomento...

Sei aperto mentalmente? Buon per te! Nessuno ti ha detto di ascoltare Black Metal! Se dovessi dirti tutta la musica che ascolto io non basterebbe una pagina del forum, ma probabilmente non mi crederesti perchè in fondo sono un Blackster e come tale un ignorante e patetico convinto coi paraocchi che non riesce a vedere oltre al suo naso... Invece non è proprio così. Amo il Black Metal perchè, a differenza di altri PER FORTUNA, riesco a trarne anche insegnamenti, oltre che rispecchiarmi spesso con la filosofia, le atmosfere e le sensazioni che alcune song riescono a rievocare.

Black Metal, Paganesimo, Satanismo... Guarda che non è una questione di opinioni ma sono fatti. Se ti dico che il Black Metal NON nasce come musica Satanica non è che me lo invento io. E' così e basta. Se non vuoi accettare la verità allora fa pure, ma non permetterti di dire che il Black Metal è una musica Satanica, non mi pare carino...

Per dirla tutta Odio la maggior parte delle bands Black Metal dichiaratamente Sataniste, che in realtà lo fanno soltanto per immagine e per vendere qualche copia in più... Per questo ai più è stata data una verità distorta dall'immagine che purtroppo il Black Metal ha ottenuto nel corso degli anni grazie a pagliacci e a riviste "specializzate"....

Non ce l'ho con nessuno e nemmeno con te, solo non mi piace affatto quando si sputa su di una cosa che non si conosce minimamente... Studiare prima di esprimere opinioni è la cosa migliore, altrimenti si rischia di diventare come i politici....

Hail!

6. -0-

-0-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 30/01/2003, Amon3 ha scritto:

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 30/01/2003, Tsjuder ha scritto:

la qualità di un disco black è inversamente proporzionale a quella della sua produzione.
    </TD></TR></TABLE>

Non concordo affatto con questa affermazione. Questo discorso poteva valere dieci anni fa, allora si che il BM era un genere di nicchia e la produzione sporca, oltre a rendere particolarmente "magico" il suono delle song, era un modo di ribellione. Ma prendete ad esempio De Mysteriis Domini Satanas... in relazione ai tempi in cui fu registrato non mi pare che la produzione fosse così grezza...
    Obbiettivamente è un discorso che non capisco, o almeno lo capirei se fatto da chi dieci anni fa già supportava la scena... Oggi le cose cambiano, ci sono molti cosiddetti "blacksters" (etichetta che tra l'altro odio realmente) che si sono avvicinati al BM con gli Dimmu Borgir (senza nulla togliere alla band) e poi fanno i sostenitori incalliti dell'old style (e qui mi riferisco in senso generale, sia chiaro!).
    I Dissection? The Somberlain (targato 93) ha una produzione incredibile per i tempi, e credo proprio che senza di essi il così tanto decantato Swedish Black metal non esisterebbe... e la lista potrebbe continuare all'infinito...
    Il periodo dal 97 ad oggi, periodo che ha segnato la morte del BM, è stato popolato da un sacco di novizi che appena arrivati si sono messi a suonare i soliti 3 riffs sporchi e suonati col culo, registrati in una catacomba, e si spacciano per true-cult-very-extreme-fuckin-black-metal... che tristezza... ma tuttavia il tempo ha cancellato molti di loro, e in pochi rimangono per sempre.
    La produzione non è la musica, in alcuni casi ha contribuito a dare quel quid in più (prendete i Darkthrone... immaginatevi A blaze con suoni potenti... farebbe ridere...) ma in molti casi è stato usato come clichè necessario per sopperire lacune notevoli.
    Non generalizziamo mai, i casi vanno esaminati singolarmente, dire che la produzione è inversamente proporzionale alla qualità del prodotto mi sembra proprio esagerato.

</TD></TR></TABLE>
    Amon concordo perfettamente

7. -0-

-0-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Gennaio 2003

Matma non puoi però negare che il satanismo sia una delle correnti di pensiero che più hanno contribuito alla nascita del BM!
    BM=Satanismo? Sarebbe una cavolata affermare qualcosa del genere (anche perchè certi gruppi lo rigettano), ma non si può negare che il satanismo sia una parte molto importante del BM!

8. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

30 Gennaio 2003

Ragazzi per favore moderiamo i toni.
    Qui nessuno parla di razza superiore, evitiamo di dare del coglione a vanvera.
    Se vi interessa parlare di Black fatelo, chiedete consigli, informatevi.
    Se deve degenerare nella solita squallida diatriba allora si chiude ok?

Ciao!

9. dark666angel

dark666angel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 30/01/2003, Matma ha scritto:

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 30/01/2003, dark666angel ha scritto:

Ragazzi, dobbiamo sottometterci! I blackster sono una razza superiore! E' impossibile spuntarla su di loro! Poi, solo la loro apertura mentale ci surclassa come esseri viventi! Non siamo degni di dialogare con loro!

P.S. Se non mi posso definire blackster è solo perchè io sono più aperto mentalmente, e se un cd è registrato bene non lo disprezzo! Sono fiero di questo, di non far parte di quei coglioni che si credono gli eletti... manco l'avessero inventato loro il genere! Ave.
    </TD></TR></TABLE>

Io l'avevo detto che certa gente faceva meglio a stare zitta... Questi discorsi stupidi sulla superiorità della nostra razza valli a fare sui 250 topic del cazzo che sono già stati aperti sull'argomento...

Sei aperto mentalmente? Buon per te! Nessuno ti ha detto di ascoltare Black Metal! Se dovessi dirti tutta la musica che ascolto io non basterebbe una pagina del forum, ma probabilmente non mi crederesti perchè in fondo sono un Blackster e come tale un ignorante e patetico convinto coi paraocchi che non riesce a vedere oltre al suo naso... Invece non è proprio così. Amo il Black Metal perchè, a differenza di altri PER FORTUNA, riesco a trarne anche insegnamenti, oltre che rispecchiarmi spesso con la filosofia, le atmosfere e le sensazioni che alcune song riescono a rievocare.

Black Metal, Paganesimo, Satanismo... Guarda che non è una questione di opinioni ma sono fatti. Se ti dico che il Black Metal NON nasce come musica Satanica non è che me lo invento io. E' così e basta. Se non vuoi accettare la verità allora fa pure, ma non permetterti di dire che il Black Metal è una musica Satanica, non mi pare carino...

Per dirla tutta Odio la maggior parte delle bands Black Metal dichiaratamente Sataniste, che in realtà lo fanno soltanto per immagine e per vendere qualche copia in più... Per questo ai più è stata data una verità distorta dall'immagine che purtroppo il Black Metal ha ottenuto nel corso degli anni grazie a pagliacci e a riviste "specializzate"....

Non ce l'ho con nessuno e nemmeno con te, solo non mi piace affatto quando si sputa su di una cosa che non si conosce minimamente... Studiare prima di esprimere opinioni è la cosa migliore, altrimenti si rischia di diventare come i politici....

Hail!
    </TD></TR></TABLE>

Riguardo l'apertura mentale, non riesco a concepire come molta gente si sia fossilizzata ad ascoltare il black di 10 anni fa, che è diversissimo, dicendo che i gruppi moderni sono merda. Secondo me è solo evoluzione.
    Comunque non pretendo di insegnare nulla a nessuno, ho solo detto la mia.

Il satanismo, anche se in minoranza, è sempre stato presente nel black! La cosa che molti non capiscono è che il satanismo, quello vero, è filosofia di vita, non l'adorazione di Satana, ma di se stesso, ed ha anche molti aspetti in comune col paganesimo... solo che il satanista si definisce così per meglio combattere il cristiano! Diciamo che spesso si causa più danno alla chiesa sotto il nome di Satana che su quello di odino o madre natura.
    Ammetto che l'ho spiegato un po' alla cazzo di cane, ma ci vorrebbe un topic solo su questo!

Detto ciò non nego certo l'esistenza di gruppi che non ne sanno un cazzo e che si comportano come le streghe di 600 anni fa...

Per ultima cosa devo dire che lo sfogo di ieri me lo potevo riparmiare, lo ammetto, ma ormai che l'ho fatto non mi scuso di certo! Ci sono blackster (uso questo termine sebbene non mi piaccia etichettare la gente) che rispetto moltissimo, altri che non sopporto proprio e che mi portano ad incazzarmi data la loro eccessiva chiusura mentale (tu, matma non sei tra loro cmq)... perchè credete che i cristiani ci vedano tutti come mostri??? Perchè sono chiusi mentalemnte! Ave.

10. Amon3

Amon3
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2003

Satanismo, peganesimo, culto dell'ego etc etc sono argomenti frammentari e molto nebulosi, comuni al 90% della scena BM, ove, nella maggior parte dei casi, quasi nessuno sa di che cosa parla (riferito tanto alle bands quanto ai "blacksters"). Un non iniziato non può capire, non può sapere... il satanismo è visto in maniera molto arbitraria... d'altra parte non mi stupisce che i pochi che realmente sanno non parlino... è tutta conoscenza personale da non condividere con nessuno. Facciamo attenzione ad addentrarci in questo ambito, è un campo minato e credo che siano davvero pochi in grado di parlarne con cognizione di causa ed in maniera esaustiva.
    D'altra parte gli obbiettivi della ricerca in questi ambiti sono sempre troppo personali ed individuali da poter essere divulgati.

11. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 31/01/2003, Amon3 ha scritto:

Satanismo, peganesimo, culto dell'ego etc etc sono argomenti frammentari e molto nebulosi, comuni al 90% della scena BM, ove, nella maggior parte dei casi, quasi nessuno sa di che cosa parla (riferito tanto alle bands quanto ai "blacksters"). Un non iniziato non può capire, non può sapere... il satanismo è visto in maniera molto arbitraria... d'altra parte non mi stupisce che i pochi che realmente sanno non parlino... è tutta conoscenza personale da non condividere con nessuno. Facciamo attenzione ad addentrarci in questo ambito, è un campo minato e credo che siano davvero pochi in grado di parlarne con cognizione di causa ed in maniera esaustiva.
    D'altra parte gli obbiettivi della ricerca in questi ambiti sono sempre troppo personali ed individuali da poter essere divulgati.
    </TD></TR></TABLE>
    Penso anche io cosi',infatti raramente ci troviamo di fronte a testi veramente 'dotti' in tal senso perche farlo richiederebbe una cultura personale nn indifferente e credo proprio che pochi l'abbiano.Personalmente ritengo una persona seria in tal senso 'Nando Ribeiro dei Moonspell (testi dotti e curati,almeno i primi..)

12. dark666angel

dark666angel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 31/01/2003, Amon3 ha scritto:

</TD></TR></TABLE>
    Io ho detto in generale comuqnue! Volevo solo sottolineare che il satanismo non è solo quello dei ragazzini stupidi che si incontrano, fanno un'orgia e uccidono una suora! E' filosofia di vita, e come tale ognuno la interpreta a modo suo! [​IMG] Poi anche io ho le mie idee in proposito, ma non le vengo certo a dire in un forum (nè in qualsiasi altro posto)! Hail.

<HR size="1" noshade>
    +++++++DarK AngeL+++++++
    Grida il tuo odio. Dai sfogo alla tua rabbia. Fai uscire la bestia in te; ma non farti dominare da lei. Ascolta lo sgorgare del sangue nemico. Combatti il cristiano.

<font class="post_small">[ Modificato da dark666angel in Data 31/01/2003 ]</font>

13. Amon3

Amon3
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2003

Si, certo, ci vuole cultura personale, "sensibilità", devozione... le filosofie occulte sono per pochissimi, chi non può addentrarsi non lo farà mai e non ne avrà mai gli stimoli. In particolare le bands più famose della scena sono quelle più ridicole in materia, ridicole ed oltretutto prive del senso della vergogna per pubblicare certi testi.
    Che poi oltretutto, come già detto da qualche altra parte, la cosa che più trovo divertente è che 5/6 anni fa tutti erano satanisti, oggi tutti sono pagani, domani magari saranno tutti convinti servi di Jehova... Manca la conoscenza di fondo e lo spirito, sono solo orpelli di facciata necessari a mascherare incompetenza ed assoluta mancanza di conoscenza.

14. drugo

drugo
    Expand Collapse
    7B48

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 23/01/2003, novembre ha scritto:

qualke gentilissimo untente potrebbe spiegarmi la differenza tra BLACK e DEATH???!!!???... lo so sn ignorante!!!!
    ringrazio tutti anticipatamente ciao !!!!!!
    </TD></TR></TABLE>

La stessa differenza che c'è tra la birra e la FIAT Duna...

15. dark666angel

dark666angel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 31/01/2003, drugo ha scritto:

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 23/01/2003, novembre ha scritto:

qualke gentilissimo untente potrebbe spiegarmi la differenza tra BLACK e DEATH???!!!???... lo so sn ignorante!!!!
    ringrazio tutti anticipatamente ciao !!!!!!
    </TD></TR></TABLE>

La stessa differenza che c'è tra la birra e la FIAT Duna...
    </TD></TR></TABLE>
    Adesso dovrebbe aver capito tutto!!! [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

Condividi questa Pagina