1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ratt

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da street sinner, 4 Maggio 2006.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

7 Giugno 2007

Più che altro in Europa sono poco considerati! e questo è anche colpa loro(oltre che dei loro menager e discografici) che si adagiarono troppo sull allora rassicurante mercato americano.
    Fecero poche capate in Europa, se ne avessero fatte di più forse sarebbero "finiti" musicalmente più tardi!
    Il mercato europeo è meno ricco ma più lento, sia nell assimilare nuove cose che nel dimenticarle, rispetto a quello americano che vive molto più di tendenze(anche se ormai ci siamo uniformati anche noi a quel mercato! ... ma prendendone solo i difetti!).

...se poi prendiamo in considerazione l'Italia... campa cavallo!
    A noi Italiani non sono mai piaciuti gli uomini truccati da donne o vestiti da Glamster(già fu molto faticoso accettare l'orecchino! lo facemmo solo negli anni 80).
    Per questo qua da noi attecchì molto di più l'Heavy metal di stampo europeo o comunque l'heavy metal più classico(Venom,Judas priest,Iron Maiden,Saxon,Accept,Scorpions,Mercyful Fate,Motorhead,ecc) che dava un immagine molto più da "macho", o da "uomo che non deve chiedere mai"!

2. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

7 Giugno 2007

Behhh...si dal punto di vista manageriale..hanno colpe oggettive...e grandi..
    Hanno saccheggiato Los Angeles da capo a fondo..li tutto era lecito...era casa loro..ma pochi hanno saputo gestire il loro momento e farsi conoscere anche in Europa!!!
    Gli skid row per esempio pur facendo parte del calderone Hard/street hanno girato in lungo e in largo...
    coincidenza che non venivano da L.a ma dal New Jersey.??
    .NO!!!

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

7 Giugno 2007

Cè sicuramente del vero in ciò, ma comunque gli Skid Row, uscendo più tardi rispetto ai RATT beneficiarono di un momento favorevole del mercato(il successo degli Europe per esempio) e di una maggiore assimilabilità da parte della cultura europea e italiana grazie ad un look più aggressivo ma sobrio dal punto di vista "glam".

Insomma, gli skid row al livello di tendenza furono di una "generazione" seguente, quella street.

...in pratica l'unica che fece in tempo ad attecchire un pò anche qua da noi.

4. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2007

What is gonna be....best Ratt song all time (non si accettano repliche :sadic: ). Altro che. Tra l'altro hanno messo su You Tube qualche bel video live del Tour di Detonator...uno di quei Tour per cui mi ci vorrebbe la macchina del tempo. Che animale che era Stephen Pearcy ...ovviamento "sonoro" no comment a vita per Warren De Martini, proprio reach for the sky.

http://www.youtube.com/watch?v=eZjzueTqk_0

non ce n'è per nessuno!

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Giugno 2007

NOOOOOO!!!

Che figata!
    Come riesco gli do un ascoltata subito!

Comunque per me la miglior song, quella che proprio non finisce mai di farmi venire la pelle d'oca è "Nobody rides for free".
    Anche se non erano già più i RATT al completo, quello è stato un sublime canto del cigno!

6. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

8 Giugno 2007

La song che mi ha fatto "impazzire" per i Ratt è la power ballad GIvin' yourself away.....magari la sapessi suonare con la chitarra:ueeee: :ueeee:

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Giugno 2007

oe dai...
    Sarà mica così dfficile?!?!

Ce la fai, ce la fai...

Comunque a mio avviso "Givin yourself away" è la canzone di Detonator in cui più si sente il tocco di Desmond Child.

Ricorda moltissimo parecchie canzoni di Alice Cooper i quegli anni.

Una di quelle che mi piace di più di Detonator(che mi piace tantissimo!) è "Can't wait on love"

8. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

8 Giugno 2007

effettivamente givin ricorda un'altra power ballad come love's loaded gun del grande Alice (la adoro).....
    Sixx...con la chitarra sono moooolto arrugginito...e il riff iniziale me lo sogno:D ....poi con gli effetti di De Martini dove vado???:ueeee:

9. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Giugno 2007

a me piace tantissimo la canzone ''lack of comunication'', oppure anche ''tell the world''

cmq , apppppproposito di desmond child, io stavo pensando di aprire un topic su di lui... non tanto come artista ma quanto come produttore\scrittore... l'ho sempre considerato un genio assoluto in quanto a compositore e produttore.. voi che dite?

10. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

8 Giugno 2007

siiii apriamo un bel topic sul grande Desmond Child....
    la canzone preferita????Sentitevi Love on a rooftop dall'album Discipline: IMMENSA!!!

11. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Giugno 2007

la conosco già... ho visto il video su youtube!
    cmq il topic lo apro il hard rock giusto?
    massì...

12. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

8 Giugno 2007

La tripletta di successi come "dancin/out of/invasion" è solo delle grandissime bands8-]

13. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

9 Giugno 2007

caspita..Invasion of your privacy...è metal e basta!!!!!
    provate a sparare a tutto volume never use love....e capirete!!!
    si..vabbè i riffs sono catchy....la copertina è classica delle band hair metal...il look è quasi glam...però le songs non sono mai banali...assoli precisi e affilati del duo De martini/Crosby...mai banali...
    In definitiva gli arrangiamenti erano di una Classe decisamente superiore alla media....o dio mio parte Lay it down..ahhhhh

14. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

9 Giugno 2007

metti you're in love!!! la migliore di quel disco!!! fantastica..

15. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

9 Giugno 2007

già passata:D ...il lettore ora passa closer to my heart8-]

Condividi questa Pagina