1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Satyricon

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Giugno 2007

ke malinconia sentire reinkaos..a parte la valenza dell'album in sè,ma il ricordo di colui ke ha fatto quel duro e estremo gesto..

2. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2007

Non me lo dire. Ho conosciuto i Dissection nel 95 ed è stato amore a primo ascolto, cioè quando uscì "Storm...". Ho sempre visto Jon come un genio, una persona davvero speciale, e ricordo ancora e conservo delle sue interviste relative al periodo pre-arresto, nelle quali sembrava un tipo molto cordiale ed alla mano, cosa che al tempo era veramente rara da riscontrare nella scena black, dove orde di ragazzini dell'Inner Circle giocavano a chi la sparava più grossa e a cattivi a tutti i costi. Jon è sempre stato se stesso e basta, è riuscito a catalizzare l'attenzione sul proprio gruppo grazie alla musica e basta, senza tanti orpelli, face paint, propagande ecc. La notizia del suo arresto nel 98 mi sconvolse, non potevo credere che quel ragazzo così educato e umile nelle interviste potesse aver commesso un crimine di tale portata. Ma così era stato, e l'idea di non poter sentire più un album dei Dissection per molti anni (all'inizio si parlava di un periodo di circa 14 anni di reclusione, mica cazzi...) mi rodeva non poco. Poi nel 2003 cominciarono a trapelare le prime dichiarazioni di Jon dal carcere, e appresi che nel 2004 sarebbe uscito. Il cuore mi si riempì di gioia. Sono andato a Codevilla, a circa un mese dalla sua scarcerazione, appena iniziato il Rebirth of Dissection Tour. L'ho conosciuto, gli ho stretto la mano e ci ho fatto una splendida foto assieme. Avrò sempre il ricordo di una persona fiera, dal grande magnetismo e carisma, ma al tempo stesso molto disponibile, capace di stare ore coi fans a fare foto ed autografi. Un ragazzo che anche sul palco co una t-shirt nera, capelli rasati e una gibson les paul riusciva a incarnare lo spirito di questa musica come nessun altro, senza dovere atteggiarsi a icona maledetta a tutti i costi. L'atteggiamento di uno di noi.

Per me la sua perdita, e il modo in cui ha deciso di farla finita, rimarrà una ferita sempre aperta. Un dispiacere enorme per l'uomo e per il musicista che non avremo mai più. Per me Jon rimane un fermo punto di riferimento.

3. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Giugno 2007

condivido in toto ciò ke hai scritto.forse però era meglio nel loro topic,ke è da un pò ke nessuno bazzica più..

4. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2007

Hai ragione, mi è scappato il discorso perchè lo hai nominato. Torniamo al video di King dei satyricon...:hihi: :sadic:

5. kvist

kvist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2007

Ti quoto in toto!!! Anch'io ebbi la fortuna di conoscerlo al Tradate Iron Fest di qualche anno fa: una persona squisita ed umile, un grande!!! Conservo gelosamente la foto con lui (che fra l'altro è finita in prima pagina di MetalShock...8-] ), ne tengo una copia attacata al case del mio pc al lavoro...

6. *LostYourself*

*LostYourself*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2007

...ecco, che io non c'ho capito una mazza di quel video :D

7. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

8 Giugno 2007

io l'ultimo DT lo ascolto abbastanza,continua a piacermi parecchio. L'ultimo Carpathian forest giace,ma non l'ho buttato via. Reinkaos,invece,nn lo sento da millenni.
    Per rimanere IT, Now diabolical non prende polvere,ma solo perchè i cd sono al sicuro da essa. Peccato,perchè diverse song all'inizio mi prendevano.

8. Dragonflames

Dragonflames
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2007

Gruppo altamente originale. Sto duo norvegese è formidabile. La voce agghiacciante di Satyr, e la estrema velocità di Frost alla batteria. Uno tra i miei gruppi Black Metal preferiti. Dark Medieval Times,
    Nemesis Divina e Shadowthrone sono album formidabili, solo che con l'ultimo Now Diabolical secondo me sono calati. MOTHER NORTH UNITED WE STAND TOGETHE WE WALK!!!:demon: :demon: :demon: :x

9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

22 Agosto 2007

un commento su cui concorderei,fossimo nel 1996.

10. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

22 Agosto 2007

molto bello quello che hai detto di jon sergio..
    un idolo per me..porto il suo nick su msn da almeno 6 anni credo..
    ho provato le tue stesse identiche emozioni con la sua musica e con gli avvenimenti che lo hanno sconvolto come l'incarcerazione e la successiva (e attesissima dal sottoscritto) scarcerazione!ero sempre incollato al sito ufficiale per leggere le news..:(
    c'ero anch'io a codevilla..e la foto l'ho fatta anch'io..forse il concerto piu bello mai visto..ero cosi contento per lui che fosse tornato a vivere!cretemi come fossi stato suo padre..mai piu avrei immaginato una fine cosi..che tristezza..

i satyricon per me sono andati "a farsi benedire" da volcano..ND orecchiabile..no comment riguardo ai video :|
    frost ha guadagnato parecchi punti da quando l'ho visto coi 1349..è veramente spaventoso..disumano..mi ha sconvolto lo ammetto :shock:
    i darkthrone invece per me non hanno ancora sbagliato un colpo..respect 8-]
    l'ultimo carpathian è carino anche..

11. *slayergirl*

*slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2007

il video di king è incassinato preferisco quello di the pentagram burns

12. ShadowHorns

ShadowHorns