1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

1. Rob Tuscelli

Rob Tuscelli
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2007

Non li conoscevo assolutamente prima del Gods, però me ne sono innamorato subito... semplicemente fantastici, secondo me rievocano anche a tratti i suoni anni 80 tutti riverberosi e polverosi... poi solo per aver fatto Confortambly Numb meritano un elogio speciale :D

Che mi consigliate da sentire per approfondire?

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

6 Giugno 2007

se ti piacciono i pink floyd direi che il trio di dischi Eternity-Alternative 4 (formidabile!)-Judgement è obbligatorio..anche perchè sono straordinari..soprattutto i primi 2!il picco più alto a livello di ispirazione nella loro carriera ormai decadente.

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

6 Giugno 2007

se ti piacciono i pink floyd direi che il trio di dischi Eternity-Alternative 4 (formidabile!)-Judgement è obbligatorio..anche perchè sono straordinari..soprattutto i primi 2!il picco più alto a livello di ispirazione nella loro carriera ormai decadente.

4. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

7 Giugno 2007

Alternative 4, il loro capolavoro, dopo di che c'è stato un lento ma inesorabile declino.
    I lavori precedenti sono molto più doom con growls e nei primi lavori anche l'innesto di una voce femminile di tutto rispetto

5. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2007

Per iniziare Alternative 4, il non plus ultra, ma direi che bisognerebbe ascoltare tutto :happy:
    Occhio però che negli ultimi 2 album di metal non c'è più nulla. Non per questo sono meno belli, s'intende :P

6. Rob Tuscelli

Rob Tuscelli
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2007

Grazie mille, me lo procurerò il prima possibile allora sto Alternative 4 :D

7. Lex_

Lex_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2007

ma anche no
    A Fine Day To Exit è inferiore a tutti gli altri della loro produzione, ma A Natural Disaster è un discone.

Ai gods c'ero e ovviamente ho fatto foto con me e i fratelli Cavanagh, oltre a essermi fatto autografare Alternative 4 sempre da loro 8-]

8. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2007

Io trovo che anche AFDTE sia all'altezza del resto della loro discografia.
    Un disco meraviglioso e disperato... scrivere canzoni come Pressure, Release, A Fine Day to Exit, Temporary Peace non è da tutti :P
    Per come la vedo gli Anathema pur progredendo continuamente sono riusciti a mantenere un alto livello qualitativo e un proprio sound distintivo, raccogliendo sì influenze (Pink Floyd e Radiohead su tutti, negli ultimi album) ma senza mai diventare derivativi. E non è cosa da tutti :)

9. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Giugno 2007

AFDTE è forse uno dei miei preferiti .. ^^" anke xkè lo ho conosciuti con quell'album

questo a parte .. una scaletta del concerto al god non si può avere?

10. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

8 Giugno 2007

se non ricordo male, poi magari qualcuno potrà confermare..

fragile dreams
    closer
    a natural disaster
    judgement-panic
    sleepless
    empty
    Comfortably Numb

11. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2007

Li conoscevo di nome da parecchio tempo, ma li ho ascoltati da poco con "Alternative 4".
    Che dire? Ho fatto male a trascurarli per così tanto tempo, A4 è un discone e presto prenderò altre cose.

12. Denis89

Denis89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2007

Anche io possiedo solo A4 degli anathema..che dire...all'inizo( a parte empty,feel, la title track, e fragile dreams) non mi diceva molto...adesso invece riascoltandolo incomincio ad apprezzarlo:)

13. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Giugno 2007

Grazie Christiane ;)

14. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

8 Giugno 2007

più che altro risultavano assolutamente fuori contesto al gods, come del resto secondo me in generale all'interno di un festival (poi per carità, meglio che non vederli..), ma sono un gruppo che per resa ha bisogno del suo pubblico, di una locazione apposita, di luci e atmosfera, di archi e tutto ciò che può rappresentarli in toto durante un loro concerto, e sopratutto è un gruppo che ha bisogno della sera per suonare ed emozionare.
    in ogni caso, contenta dell'accoglienza avuta al gods, ero meravigliata viste le voci che avevo sentito in giro, e almeno non ci sono stati fischi e lanci di bottiglie (assolutamente irrispettoso per un fan che vuole seguire un concerto oltre che per una qualsivoglia band), fortunatamente almeno chi era sotto il palco, anche gente che era con me e che non li conosceva, ha apprezzato

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

9 Giugno 2007

mi stupisce che abbiano suonato closer...io la ritengo la peggior canzone della loro discografia..forse è l'unica canzone degli anathema che ritengo davvero brutta.
    Il resto della scaletta invece assolutamente ottimo..anche se al posto della già citata closer potevan metterci un pezzo da eternity come ad esempio la terza meravigliosa parte della title track, ma vabbè..è già un miracolo se han suonato sleepless!

Condividi questa Pagina