1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    5 Giugno 2007

    raga appena qualcuno va a vedere grindhouse mi dica com'è per favore!
     
  2. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Giugno 2007

    Ho postato il mio commento sul topic del cinema ;)
     
  3. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    6 Giugno 2007

    Che ne pensate de La casa dei 1000 corpi?
    l'ho rivisto per la seconda volta....l'ho trovato buonissimo...personaggi interpretati ottimamente...(un applauso a capitan Spaulding che diventerà più cattivo nel secondo episodio)..molto brava anche la mogliettina di Rob Zombie:D ...C'è un'alone di stravaganza che rende il film un piccolo cult..e poi ci sono tutti i clichè degli States immortalati con una fotografia ed un uso dei colori geniale!!
    Per me un piccolo cult...che dite?
     
  4. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2007

    domanda :
    ieri sera stavo guardando un documentario sui templari, e hanno detto che in italia hanno fatto una serie di templari-zombi ; qualcuno ne sa qualcosa ?
     
  5. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    6 Giugno 2007

    Mi sembra di ricordare qualcosa su questo, dovrò spulciare da qualche parte...
     
  6. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2007

    ok, fammelo sapere.
    se poi in questa serie ci hanno messo tutte le storie sui tesori e affini, sara' ancora piu' interessante....
     
  7. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    6 Giugno 2007

    Ecco, non credo però sia questa la "serie" che cerchi!
    Mi riferisco alla quadrilogia tenuta da un regista cult spagnolo ARMANDO DE OSSORIO che ha avuto origine nel lontano 1973 con "la cavalcata dei resuscitati ciechi".
    Film molto carino dove durante una cerimonia in cui si celebrava l'anniversario del rogo dei Templari consumato 500 anni prima, questi (i templari) resuscitano dalle loro tombe e assediano fino all'alba un gruppetto di persone barricate in una chiesa!
    Altro sui tempalri non so....
     
  8. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2007

    sai dove lo posso trovare ?
     
  9. Gothicboy

    Gothicboy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2007

    Uno dei film peggiori che abbia mai visto... Non tanto per la qualità delle scene o per la tecnica, ma proprio per la trama in sè.... Banalissima...
     
  10. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2007

    a) spesso e volentieri la trama negli horror è molto semplice..

    b) il plot in quel film è volutamente "banale": credo che l'intento fosse di prendere un tema il più "classico" possibile e renderlo il più delirante possibile :D

    Quindi ovvio che non possa piacere (anche a me è piaciucchiato senza farmi impazzire) ma indicare come causa la banalità della trama..:)
     
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    6 Giugno 2007

    è come se uno dicesse che venerdì 13 è banale. già, lo è. però chissene?:D le trame banali sono alla base dei film horror, a seconda di quello che cerchi:
    1) thriller horror all'italiana: ha i suoi cliché: visuale in soggettiva, guantino, poliziotti idioti e protagonista ficcanaso..nonchè la vocina in falsetto.
    2) esorcismo: più banale di così si muore:D
    3) zombie: c'è sempre un virus bastardo.
    4) slasher: comitiva di ragazzi, con in più: il figoso furbo, il figoso logorroico cui verrù tagliata la gola subito..evidentemente l'assassino non lo sopporta più fin da subito. la figosa logorroica, anche questa parte tempo zero. lo sfigato..beh, è sfigato, quindi muore per terzo. poi c'è l'illuminato, quello figoso e pure intelligente, e questo arriva fino alla fine..forse l'unico.

    potrei continuare ore:lollone:
     
  12. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2007

    d'accordo al 100%, Rob Zombie ha rielaborato secondo la sua (folle) ottica il classico tema di Non Aprite Quella Porta... a me il film è piaciuto parecchio, sicuramente una ventata di freschezza nell'asfittico panorama horror americano. Ha riportato un po' di sana cattiveria al cinema, contando che si usciva dal periodo teen-horror... visivamente è un caos, Zombie si è divertito a sperimentare con la telecamera, e ha dato al tutto un tocco "acido" che lo rende ancora più delirante... e ha condito il tutto con una buona dose di black humour che non guasta mai. I personaggi sono ben fatti, Captain Spaulding su tutti... poi, le vittime sono di un'antipatia unica, quindi quando muoiono dà ancora più soddisfazione :hihi:
    Non dico che è un classico ma è comunque un ottimo film. Il seguito mi è piaciuto ancora di più :P
    E poi, la moglie di Rob Zombie :D

    ma soprattutto sopravvive la brava ragazza, quella che non la dà, mentre le zoccole muoiono tutte, possibilmente durante l'atto :hihi:
     
  13. Gothicboy

    Gothicboy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2007

    :)Ehehe... No fin qua è vero, però non ci ho trovato un minimo di coinvolgimento... almeno da parte mia...forse ho recepito troppo la banalità in questo caso... Mentre venerdì 13 lo adoro!!
     
  14. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    6 Giugno 2007

    bwahah
    si perchè poi c'è anche la filosofia nello shasher: in genere l'assassino soffre di un trauma causato dalle donne:D e quando cresce, il bimbo si vendica. in genere è così..e il coltellazzo è un simbolo.
     
  15. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2007

    Insieme al fattone e al tizio di colore (cit. :D )

    :pray:
     

Condividi questa Pagina