1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Giugno 2007

    Dani ti voglio in SApienza a Lettere iscritto a filologia della letteratura!:lol:8-]
     
    #1096
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2007
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.742

    5 Giugno 2007

    Purtoppo Ingegneria ha causato l'olocausto di tutti i miei neuroni, tranne uno; laonde per cui l'impresa è improba anzi impossibile.

    Ma vabbè... dopo aver "allegerito" un po' l'atmosfera che s'era fatta pesante, riproviamo a parlare di Vision Divine senza scannarci... :)
     
  3. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2007

    Stupenda anche Heaven calling, qsto cd è davvero spettacolare!!!
     
  4. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    6 Giugno 2007

    Allora, tanto perchè io ce l'ho coni VD...mi sto ascoltando l'ultimo album.
    E' appena finita The 25th Hour, e apparte la voce che mi sembra un po bassa di volume, e leggermente indietro rispetto agli altri strumenti in certi pezzi...la song è fichissima. Bello il ritornello, fiche anche le tastiere pure se poco originali.
    Out Of A Distant Night (Voices) c'ha un ritornello da paura, e in generale mi piace una cifra, anche se somiglia troppo a Colours of my world, e l'arpeggio di chitarra è spiccicato a Fool's Garden....
    Pure qui le tastiere fanno il loro lavoro...ma io avrei cambiato un po' i suoni...2 song con lo stesso suono...mah....
    Alpha & Omega, c'ha un bel ritornello, ma non mi piace tanto la batteria, ne il ritornello e la tastiera come ho detto qualche giorno fa....e confermo..di nuovo lo stesso suono...e siamo gia a 3 songs.
    Eyes of a Child comincia benissimo, l'intro di piano è suonato proprio bene e ha una bella mlodia, non mi piace tanto il ritornello....ma Alessio lo sa che le tastiere hanno più suoni? Cioè...fin'ora ha usato sempre lo stesso per gli assoli. No l'acutone finale NOOO....veramente inutile.
    The Daemon You Hide E' STUPENDA!!! *_* il ritornello è fantastico...la song mi fa pensare molto agli anni '80 molto stile Luppi direi...peccato per l'assolo di chitarra che è troppo "spirullante" do un un bel 10 all'assolo di Alessio, anche se..ormai ho capito che per gli assoli c'ha un solo suono...
    Waiting For The Dawn, troppo uguale, dopo un po' stufa. Ma un bell' 8 va ad Alessio per l'interpreatazione.
    Fichissimo il tuono quando inzia l'altra song.
    Essence Of Time,Grandioso il groove che da sta song, bello il ritmo e la melodia della tastiera, bellissimo il brigde e il ritornello....di nuovo sullo stile Luppi, però i CORI...uffa...BASTAAAA.
    Bello il pezzo voce e piano, molto alla Here in 6048, fico fico. è proprio bella, bella la ritmica e fichissimo il bridge e il ritornello, pure questa è molto stile Luppi...fino allo stacco arpeggiato di chitarra e il pezzo lento piano e voce è veramente potente, poi si incupisce un po' ma è bella bella. L'assolo di chitarra è molto melodico e gli spirullessimi ci stanno bene ma la seconda parte non mi piace tanto, e pure la parte cantata dopo l'assolo è un po'...strana.
    A Perfect Suicide iniza come un song dei Maiden di cui non mi viene il Tiitolo....il ritornello è belo potente, ma in generale tutta la song è bella pesante, direi azzeccata per il titolo.
    Fichissimo il pezzo coi violini, finalmente Alessio ha capito che ci sono altri suoni da poter utilizzare...bellissimo l'assolo di chitarra, peccato per la batteria un po' monotona.
    Ah come non detto...assolo di tastiera con lo stesso suono....
    Heaven Calling è favolosa, bellssimo l'arpeggio inziale, ritornello veramente che ti tocca l'anima. Per la prima volta Luppi mi fa emozionare. Ho la pelle d'oca.
    Bellissimo l'assolo di chitarra anceh lo spirullo di sottofonodo.
    Peccato per il finale tagliato di botto....ma forse così andava fatto.
    Ascension, non ho parole, il reprise di Identities...è uno spettacolo, belli i violini e quell'acceno di viola che si sente nel finale, molto orchestrato.
    Stupendo il pezzo finale con l'orologio.

    Insomma a sto disco gli do un bel 8 + anche se poco conta il mio voto.
     
    #1099
    Ultima modifica: 6 Giugno 2007
  5. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    6 Giugno 2007

    millenium guarda che tutti i grandi tastieristi utilizzano molto spesso (per non dire sempre) un solo suono durante i soli. E il suono di synth che si creano il loro marchio di fabbrica. Se ci fai caso è così per Johansson degli Stratovarius, era così per Harkin e ora Klingemberg nei Sonata Arctica e più in generale per la maggior parte dei tastieristi del power metal. Gli assoli li fanno con il loro suono customizzato di synth.

    Per non tirare in ballo i mostri sacri quali tastieristi di Deep Purple e Rainbow...
     
  6. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    6 Giugno 2007

    Va bene utilizzare lo stesso suono per i soli...ma non per ogni cosa.
    Anche il mio ragazzo per i soli usa lo stesso suono, lo so bene.
    Ma leui usa gli stessi identici suoni per tutto il disco e dopo un po' annoiano.
     
  7. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    6 Giugno 2007

    devo aver interpretato male io queste frasi,allora.
     
  8. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    6 Giugno 2007

    No, non hai interpretato male.
    Se leggi bene parlo degli assoli...
     
  9. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2007

    Secondo me il problema di Lucatti in questo disco non sono tanto inerenti alla monotonia dei suoi suoni, ma proprio nella scelta degli stessi... in alcune canzoni i suoi assoli sembrano fatti con la pianola che quelli della Ninetendo usavano per fare gli effettini di Supermario, in altre invece ci sono dei synth alla (appunto) synthphonia suprema che a me sinceramente non piacciono e poi, oggettivamente, hanno talmente tanti alti che ti spaccano le orecchie.

    Ecco tutto, poi l'esecuzione è abbastanza buona. Sinceramente io considero fuori luogo suonare a metà della velocità di Olaf quando intrecci gli assoli con lui (passando da sweppate in sedici o trentadue a degli ottavi che sinceramente fanno un po' cascare le braccia), ma qui si va a gusti personali... io preferivo Oleg.
     
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    7 Giugno 2007

    Dani c'ho provato anch'io all'alba dei tempi, poi ho scoperto che erano già belli che andati così ho fatto l'unica cosa che potevo fare: lettere :p


    INSOMMA IN QUALI PARTI D'ITALIA è USCITO STO ALBUME?

    MillennioSole-Windwaker: credo vi siate confusi sulla differenza suoni, sound (ossia che Millennio volesse dire che viene usato sempre lo stesso sound anche se le note cambiano; per esempio nell'ultimo dei DreamT, Rudess mi pare cambi sound nei vari assolo che lascia lungo l'album).

    Poi magari non è così ed io ho aggiunto altra confusione:)
     
  11. Clawdio

    Clawdio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Giugno 2007

    L'ultimo vision divine non mi ha fatto questa gran impressione anche se è giudicato bene dalla critica. Mi sembra un po troppo zuppo di tecnicismi
     
  12. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    9.668
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.528

    7 Giugno 2007

    raga mi sapete dire se è uscito nei negozi sto album nuovo dei vd?

    io oggi sono andato da messaggerie e ricordi in via del corso a roma e nn ce lo avevano...
     
  13. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    7 Giugno 2007

    x come la so io: l'album esce il 25 giugno quindi nn è ancora uscito

    chi ce l'ha o ha il promo o l'ha comprato al GODS nella bancherella della SCARLET che cm il solito lo vende con qualche giorno di anticipo o lo ha scaricato ma come si fa a scaricare un album cosi e nn prenderlo originale nn lo so

    quindi in negozio nn lo trovi prima del 25 l'unica dritta ke posso darti mordred è di andare a vedere giornalmente su ebay il negozio della scarlet perchè sicuramente cominceranno a venderlo una decina d giorni prima.. vedrai che verso il 15 comprandolo su ebay dalla scarlet si trova! e anke a buon prezzo! almeno c conto perchè cosi piglio anke i dgm.. :D
     
  14. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    8 Giugno 2007

    Heheh...sisi quello dei DGM prendilo, te lo consiglio.
    e' vero che sono di parte...però è veramente bello! :-D
    E chi c'era al Gods ha sentito i pezzi!!!
     
  15. Aviatore_Gilles

    Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Giugno 2007

    Io mi sono avvicinato ai Vision Divine grazie a SofC, album che mi era piaciuto tantissimo, pur non amando particolarmente le sonorità Power Metal...con l'acquisto di The Perfect Machine sono rimasto impressionato, un concept album ottimamente riuscito e mai noioso nel suo scorrere, a mio avviso superiore a SofC che in alcune parti non mi era piaciuto.
    Qui a mio avviso hanno raggiunto l'eccellenza.
    Adesso aspetto con ansia T25H, speriamo sia un grandissimo album pure questo, i commenti discordanti che avete dato mi hanno incuriosito ulteriormente :D
     

Condividi questa Pagina