1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Maggio 2007

Ero sicuro che avresti parlato di loro :D
    Sì piacciono molto anche a me, concordo con la tua descrizione, davvero ottimi... Tralaltro anche io ho passato un periodo di invasamento paurosaoqualche tempo fa :D... Piuttosto devo procurarmi il loro primo disco che ancora mi manca... Ho sentito solo una canzone su YouTube e meritava di brutto :grin:

Cambiando discorso... E' uscito il nuovo album dei Caliban... L'ho sentito e come mi aspettavo non è niente di particolarmente innovativo... Cmq ha alcune buone canzoni, non è affatto un brutto disco, del resto non è da loro che mi aspetto innovazione...:P

Qui c'è una canzone dell'ultimo: http://www.youtube.com/watch?v=b6HQ4v23wKY

2. lelets

lelets
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2007

io lho appena recensito...invece qualche piccolo episodio diverso c'è...niente di che per l'amor del cielo...cmq non mi e dispiaciuto...discreto disco...ovviamente alla lunga annoierà...

3. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Giugno 2007

Ah sì? E per quale motivo? :grin:

E' da un paio di settimane che li sto ascoltando a pompa...in macchina sono una figata poi...trema tutto :grin: :grin:

4. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Giugno 2007

Mah intuito... :rotfl:

Sì decisamente... Per la macchina sono uno dei gruppi migliori... :D

5. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2007

Son contento che apprezziate questo gruppo. Per me è innovativo e cazzuto come poch altri, soprattutto i chitarristi secondo me sono una spanna sopra alla media, anche se pure il bassista non scherza.

6. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

5 Giugno 2007

in questo periodo mi sto appassionando di Swedecore e Metalcore in generale, sto cercando qualcosa, magari mi consigliate qualke bella band?

mi garbano molto i 36 Crazyfists, geniali...

poi anke i Caliban, i Soilwork, i Bleeding Through, i Trivium, xò ho poco... escludendo i Trivium!

7. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Giugno 2007

Veramente i soilwork non han mai fatto metalcore ;)

Poi... Di quelli che hai citato mi piacciono più di tutti i Bleeding Through che han fatto 2 grandi dischi, anche i Caliban mi piacciono anche se ormai fan sempre le stesse robe, i 36CF sono al limite del metalcore ma anche loro mi piacciono.

Cmq ti consiglio nel genere:
    Heaven Shall Burn, l'ultimo è praticamente death melodico, solo growl, neinte pulito grandiosi
    As I Lay Dying, più melodici, specie Shadows Are Security, di quelli che usano ritornelli puliti assieme ai Bleeding Through sono i miei preferiti
    August Burns Red, tecnicissimi ed originali dal link nella mia firma puoi sentirti tutto il disco, favolosi.
    Maroon, molto bravi anche loro, molte stoppate, headbanging furioso, niente puliti.
    Feast for the Crows, misto tra HSB e Maroon, derivativi ma molto piacevoli
    Killswitch Engage, sono stati a lungo tra i miei preferiti, ti consiglio The End of Heartache, commerciale quanto si vuole ma dannatamente ben fatto.
    The Black Dahlia Murder, questi invece sono velocissimi usano scream e growl, tra i più "estremi" del genere.
    All Shall Perish, Brutal con innesti swedish e core, paurosi.

Ovviamente se su Google digiti il nome di queste bands ti vien fuori myspace, sito ufficiale... Oppure su YouTube ti vengon fuori i video, come penso tu sappia del resto :D

8. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Giugno 2007

Io ultimamente ho ascoltato molto gli All That Remains, che hanno fatto 3 album: i primi due sono molto influenzati dalla scena svedese, il terzo pure ma presenta molte più aperture melodiche nei ritornelli rispetto ai precedenti. Mi piacciono parecchio, pestano abbastanza e poi alcune melodie sono veramente belle (prova ad ascoltarti qualcosa sul loro myspace, in particolare "This calling").

Bravissimo! :D

9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

5 Giugno 2007

grazie 1000! ne terrò conto, alcune band ke avete citato già le conoscevo di nome ma mai sentite, cmq vedrò! ;)

x i Soilwork ho visto su Wikipedia ke sn catalogati Metalcore... :sgrat: boh... ho un album, Stabbing the Drama, nn male.

10. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

5 Giugno 2007

sono niente male. Brutal direi che è un termine eccessivo...un classico death metal incrociato con la componente svedese e, sì,parti core,ma nell'ultimo sono proprio pochine. Fosse uscito qualche anno fa sarebbe stato un disco death metal e basta.

11. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Giugno 2007

Purtroppo ormai tutto ciò vagamente death-oriented uscito dopo il 2000 è catalogato come Metalcore, vedi Lamb of God :roll:
    Per me cmq gli All Shall Perish componenti brutal le hanno eccome, non come i Job for a Cowboy ad esempio (che alla fine sono praticamente brutal e basta, sebbene se ne sia parlato anche qui) ma influenze tipo cannibal ci sono :P

Delphi se hai bisogno per i Soilwork c'è il loro topic, cmq hai il loro disco più "commerciale" seppur molto buono, se vuoi qualcosa di più pesante buttati su A Predator's Portrait oppure su Natural Born Chaos.;)

PS se i primi All That Remains hanno più swedish dell'ultimo devo averli :D

12. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

6 Giugno 2007

Insomma,io gli consiglierei i primi dei Soilwork, non Natural Born Chaos dove sono già molto morbidi.

13. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Giugno 2007

Hai ragione Druso, ho sbagliato a scrivere volevo dirgli i miei preferiti :P

14. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Giugno 2007

Praticamente l'ultimo è figlio dei Killswitch Engage, diciamo che assomigliano al gruppo di Dutkiewicz (che, guarda caso, è il produttore). Il primo invece non presenta clean vocals, e musicalmente a me ha ricordato la scena svedese di Goteborg. Il secondo può essere considerato come una "via di mezzo" tra questi due (non solo perchè lo è come successione cronologica :D ), infatti appaiono i primi ritornelli puliti ma la musica resta quasi sempre di marca filo-svedese.

15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

10 Giugno 2007

raga mi sn procurato qualcosa di quello ke mi avevate consigliato, mi garbano molto i Killswitch Engage, gli All That Remains, i Caliban ed i All Shall Perish.

preferisco forse i Caliban agli altri, sn geniali! ;) :happy:

Condividi questa Pagina