1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kekkoportnoy

    kekkoportnoy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2007

    ah siete iscritti alla mailing list??sul sito non c'è traccia di questa notizia...perciò mi sono allarmato...
    anke xkè avrei l'opportunità di vedermi la quarta volta i dream a 90 km da casa(e se vado da alcuni miei parenti addirittura averli sottocasa quasi)eheh
     
  2. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    5 Giugno 2007

    Io idem con Ministry Of The Lost Souls
     
  3. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    5 Giugno 2007

    E' "un po" proibitivo x noi andarci, ma i Redemption faranno da supporter x tutte le date estive negli USA:D
     
  4. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.244

    5 Giugno 2007

    Anche a me, questa canzone mi comincia a piacere proprio tanto :)
     
  5. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    5 Giugno 2007

    Certo che in Italia... con Sx e Dream :sbav:
    Cioè si, anche solo Sx e DT sono da sbav, ma aggiungerci anche i Redemption... :sbav:
     
  6. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    5 Giugno 2007

    Specie la Part 1 ,è troppo bella :roll:
     
  7. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    5 Giugno 2007

    Sono ai primi ascolti di questo SC e - per il momento - sono decisamente soddisfatto. Rimando ogni commento più dettagliato, ma mi sembra un buon disco. In particolare mi piacciono molto In the Presence of Enemies e Forsaken. Ho notato anche una serie di cadute di tono (Constant Motion, la prima parte di The Dark Eternal Night, Repentance che sembra non finire più) ma nel complesso il dischetto mi diverte.
     
  8. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    5 Giugno 2007

    Credo che sia impossibile per i Redemption, dal momento che Nik Van Dyk (spero di aver scritto corretto) ha un lavoro a tempo pieno mooolto remunerativo e suona live nelle ferie :)
     
  9. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    5 Giugno 2007

    eh, può darsi! :D forse ti riferisci all'"Heretic"... e magari LaBrie riesce a cantare in screaming...

    cmq posso aggiungermi ank'io a ki gli piace moltissimo In the Presence of Enemies (entrambe) e The Ministry of Lost Souls... continuo ad ascoltarle a manetta! insieme a Prophets of War ke continua sempre + a soddisfarmi...
     
  10. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    5 Giugno 2007

    Grazie per avermi ucciso la speranza :ueeee::ueeee:
     
  11. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    5 Giugno 2007

    i testi sono stupendi. nessuno mi crede ma in Constant Motion durante il ritornello a 01:54 Labrie dice " Try the football space engine " e Portnoy risponde "at the party I remain"
     
  12. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    5 Giugno 2007

    Guarda, visto che per alcune date in USA dovrebbe sostituirlo il chitarrista dei Prymary, magari c'è speranza per il futuro :)
     
  13. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2007

    ma quanto è divertente il documentario?Fatto molto bene, a parte i giochetti del cazzo di portnoy che sinceramente ho digerito malissimo per il dvd new yorkese, figuriamoci per questo documentario di 90 minuti. Pezzi memorabili: Jordanello mio che con una mano suona, e con l'altra beve dalla tazza, John che fa il cattivo durante in the presence of enemies2, Myung che si tuffa stremato a terra, oppure che suona in pigiama :D , Labrie che sembra davvero uno scolaretto guidato a bacchetta da mike, il portnoy che decide vita, morte e miracoli dei pezzi, e si permette durante i titoli di coda di ruttare fragorosamente. I love that man, ed il suo pizzetto blu. Gran bello speciale sul serio, 23, 90 euro spesi bene dai, anche perchè la normal edition veniva 20 euro, che prezzi pazzi.


    Tornando al disco invece, sono sempre più convinto e innamorato che ci sono 40 minuti di eccellente musica nel caos sistematico, mi riferisco alla suite e a the ministry of lost souls, ottimi momenti con forsaken(cresce ascolto dopo ascolto), Repentance(dura troppo purtroppo, non c'è niente da fare, ma è ipnotica, gran pezzo) e prophets of war (ispirazione dei muse?Me coglions, Bellamy e soci non la tireranno mai una canzone così, è la disco queen dell'album, riesce a divertire e a pompare in eccesso)).
    Solamente discrete Costant Motion e The Dark Eternal Night, ma ci sono certi riff che mi fanno sbrodolare in queste due.

    In toto, ribadisco il mio 90 pienissimo, grandissimo album, riesco a trovare solo momenti meno buoni, ma di negativo nulla davvero, ed era da SFAM che non trovavo la totalità delle tracce presenti che mi soddisfassero.
     
  14. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    5 Giugno 2007

    quoto il discorso sull'albm di Darrosquall, la penso + o - così ank'io!
     
  15. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2007

    Secondo me ancora più pazzo è chi li paga, quei soldi!
    Io ho preso la versione standard sul web a 11€ con spedizione gratuita! La special a cercar bene veniva via sui 17€! Ragazzi fatevi furbi!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina