1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2007

    uhm..io ho sentito pareri differenti :sgrat: :sgrat: :sgrat:
     
  2. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    4 Giugno 2007

    Boh, nella zona dov'ero io c'erano solo braccia alzate e cori su cori.
    Anche quando mi guardavo indietro continuavo a vedere braccia alzate.
    La parte strumentale della band è stata impeccabile.
    Hansi ha sbagliato qualcosina ma come è normale che sia, ha comunque cantato bene.
     
  3. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    4 Giugno 2007

    Sto rosicando per non averlo visto...:rosik:
     
  4. Fredrik

    Fredrik
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2006
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2007

    no dai firenze è stato decisamente meglio..poi volete mettere una loro esibizione di notte, cn una di pomeriggio alla luce del sole??è tutta un'altra cosa..
     
  5. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    4 Giugno 2007

    Mannaggia, che rabbia non esserci stato. Buona la scaletta, certo tutto non potevano fare. MA con loro si va sempre sul sicuro.
     
  6. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    4 Giugno 2007

    gran concertone ieri.E sono a quota 5!!!!rosigate!!!!hansi con qualche difficicolta' nn so se per il caldo,parte musicale perfetta,nn un assolo sbagliato,sezione ritmica perfetta con un frederik che l'ho trovato migliorato dal tour,cori molto ben eseguiti(il bassista infatti nn si muoveva mai dal suo micrfono)considerando il poco tempo,scaletta bellissima,and then there was silence,oramai e' un punto forte dei concerti.Ancora una volta magici come la prima volta,grazie.

    Il pubblico io direi che ha risposto molto bene,aiutando hansi nel cantato.Forse le braccia alzate nn erano tantissime,ma anche io da superfan facevo fatica,era caldissimo e la stanchezza si faceva sentire.......
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Giugno 2007

    Bene, eccomi qui ad iniziare il giro penitenziale delle scalette:) inutile dirlo: scaletta bellissima con pezzi dall'ultimo veramente azzeccati. Su HANSI ho già capito che riemerge la solita questione e che il cantato deve essere stato simile in quanto a prestazione, a quanto mostrato ed udito nel DVD ITLG..foto?:) continuo il giro..
     
  8. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    5 Giugno 2007

    No, per tutti intendo Anathema, DGM, Dark Tranquillity, Dimmu Borgir, Symphony X, Blind Guardian, Dream Theater. TUTTI (tranne gli Heaven and Hell che paradossalmente erano quelli di cui mi importava di meno); anche perché tutti hanno proposto delle setlist meravigliose. E' stato il concerto che avrei sempre voluto vedere e me lo sono perso :cry: D'altra parte ero proprio impossibilitato ad esserci, ma sono sicuro che lo rimpiangerò per anni.
     
  9. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2007


    io purtroppo, da grande amante dei bardi, sono di quelli che è rimasto molto deluso.... per quanto riguarda la scaletta son gusti, ma personalmente amo alla follia l'accoppiata tales - somewhere... quindi da questo punto di vista la mia delusione è stata cocente..... poi non mi è piaciuta la scelta di "sacrificare" 2/3 pezzi per far posto a ATTWS.... insomma se al posto suo avessero fatto welcome to dying, lord of the rings e lost in the twilight hall credo che ci avremmo guadagnato.

    Musicalmente sono stati impeccabili.... andrè è una macchina e la sessione ritmica è stata come sempre un rullo compressore.... il grosso problema è stato Hansi.... nelle prime due canzoni non lo si è sentito, poi dopo il cambio di microfono la cosa è un po' migliorata, ma era in una di quelle giornate in cui non riusciva a salire.... se partiva con acuti potenti (e qui ne aveva) non c'erano problemi, ma di salire gradualmente non se ne parlava proprio... peccato..... solo nel finale è un po' migliorato, ma dopo l'ottima prova di ottobre sono rimasto veramente deluso
     
  10. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    5 Giugno 2007

    come pubblico è chiaro come voce non sono d'accordo per me ha cantato meglio che a firenze. Solo che a firenze il pubblico urlava così tanto che manco te ne accorgevi delle sue stecche :D
    cmq dove ero io il pubblico era coinvoltissimo.. poi nn so dietro ma avanti mi è sembrato che fossero tutti contenti o quasi.
     
  11. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    5 Giugno 2007

    Eh sì, con il caldo che era si faceva molta molta fatica a "supportare attivamente" i concerti del pomeriggio, però ne è valsa la pena per me. Sono uscito un attimo a riposarmi mentre i DT iniziavano Wait for Sleep per rientrare subito alla fine di Learning to Live ed eeo veramente in condizioni pietose: fangoso, sudato come uno straccio, stanchissimo. Però ripeto, per me ne è valda la pena. Poi gli Heaven and Hell però mi hanno dato il colpo di grazia e adesso sono a casa che sto malissimo, con la febbre e dolori a collo, torace e gola però ne è valda la pena :hihi:
     
  12. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    5 Giugno 2007

    certo mi e' dispiaciuto anche per i dark tranquillity, gli heaven and hell e gli altri, ma principalmente per blind e dream... ci siamo persi un bel concertone:(
     
  13. Fredrik

    Fredrik
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2006
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2007

    certo ke era contento!c'ero pure io la davanti!:P
     
  14. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    5 Giugno 2007

    Vi prego, ditemi che i cori del pubblico su The Bard's Song erano spettacolari...:grin: :rotfl: :grin:
     
  15. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    5 Giugno 2007

    ah li ovviamente lo erano eccome :D
    Però niente batte la bard's song fatta nel locale con il buio e tutti gli accendini che illuminano la sala :sbav:
     

Condividi questa Pagina