1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Within Temptation

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Coruja, 11 Ottobre 2004.

  1. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Maggio 2007

    Appunto, ho scritto che di gothic c'è poco o nulla. Lasciamo stare il genere che non è sinonimo di nulla: è il disco che non decolla.
     
  2. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Maggio 2007

    Cmq sono daccordo con CarloM , l'ho sempre detto l'unico vero disco goth dei WT è e rimarrà unicamente Enter se continuano sul passo ke sono...
     
  3. *slayergirl*

    *slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2007

    i nightwish infatti nn fanno gothic:)
     
  4. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Maggio 2007

    Purtroppo alcuni li inseriscono nel filone gothic solo perchè ci canta una woman. Un pò come l'ultimo metalcore (che di core non se ne vede traccia) americano che è solamente una versione americana del death melodico svedese.
     
  5. *slayergirl*

    *slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Maggio 2007

    è stupido dire che quel gruppo fa gothic xkè ci canta una donna ke ragionamento è:rage:
     
  6. Haemoglobin89

    Haemoglobin89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2007

    Bhe i Within Temptation si potrebbero inquadrare nel filone del Symphonic Metal con gli ultimi due album che hanno pubblicato...
     
  7. Gothicboy

    Gothicboy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2007

    Già ma non credo sia di così vitale importanza trovare la definizione perfetta del genere a cui appartengano... Credo si dia troppo importanza alla specificità del genere...
     
  8. The_Metal_Bear

    The_Metal_Bear
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Agosto 2007

    Cielo quanto è vero... :evil: E quanto quoto...

    Non mi meraviglia il fatto che a rock tv abbiano detto in intervista che questo album l'hanno potuto fare con un ampio budget: praticamente si sono venduti anche la mamma...

    Ma perchè non sono davvero rimasti allo stile di Enter? Era un così bel gothic! Proprio non capisco che fatica gli sapesse continuare sulla strada originale, e fare roba di qualità.. Mah, misteri della musica :nono:
     
  9. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Agosto 2007

    A me i Within Temptation non hanno mai fatto impazzire a dire il vero, c'è qualche canzone che mi piace ascoltare come Ice Queen, Mother Earth, Dark Wings, Angels, Memories, e qualcun'altra...ma in generale dopo un po' mi annoiano. Non so la voce di Sharon a volte mi urta un po', per quanto è migliorata notevolmente. Puntano molto sulla sua immagine, se guardate le cover degli album è abbastanza palese (tranne per The Silent Force). Considerarli gothic nemmeno per sogno, ma poi ognuno alla fine può credere quello che vuole in merito...per quanto riguarda The Heart Of Everything ho avuto modo di ascoltarlo da una mia amica, ma sinceramente trovo che non sappia nè di carne nè di pesce: è molto orecchiabile ma i riff non sono metal a mio parere. Hanno fatto bene se volevano dare un risvolto più commerciale alla band, alla fine non hanno nulla da invidiare agli Evanescence o ai Lacuna Coil...anzi per qualche verso sono anche meglio, a dire il vero preferirei ascoltare più loro per radio o TV che gli ultimi due...:roll:
     
    #474
    Ultima modifica: 27 Agosto 2007
  10. The_Metal_Bear

    The_Metal_Bear
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Agosto 2007



    Sì effettivamente con l'ultimo album hanno decisamente preso uno stile molto simile agli ultimi due gruppi sopra citati...

    Per quanto riguarda il discorso del gothic, reputo che almeno Enter si potesse definire tale. Gli altri... Beh, The Silent Force dal "tono" mi sembra quasi epic... :sgrat:
     
  11. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Agosto 2007

    Si, ma "Enter" non è poi sto grande album...Ha veramente tanti, forse troppi, punti deboli...
     
  12. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Agosto 2007

    Ma forse proprio perchè alla fine i WT non è che siano 'sta grande band...:roll:;)
     
  13. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Agosto 2007

    Beh, però c'è a chi piacciono molto, come al sottoscritto :)
     
  14. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Agosto 2007

    Ovvio...però fai bene ad essere critico, li apprezzi anche di più...;)
     
  15. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Agosto 2007

    Ma guarda che credo che soltanto una delle band che ascolto sia sovrumana...A loro non contesteri proprio niente...l'ho nominata per i gruppi non metal preferiti, sai di chi parlo ;)
     

Condividi questa Pagina