1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

4 Giugno 2007

Oddio Santo.
    Ma ho mai detto che Luppi non sappia cantare?
    O che sia una cantante di m****?
    Non mi sembra proprio.
    Ho sempre detto che è un ottimo cantante, forse uno dei migliori cantanti italiani in circolazione.
    Mi da solo fastidio il fatto che sia sopravvalutato così, che venga citato come IL MIGLIORE e non solo in Italia, quando non è così, ed è chiaro che non lo decido io. Io non sono nessuno per deciderlo, è solo un mio pensiero, in quanto standoci in mezzo alla'mbiente so come si è comportato, so gli appellativi che gli danno, e conoscendolo da 6 anni so che tipo di persona è.
    Basta, tutto qui.

2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

4 Giugno 2007

Sarò ignorante io, ma migliori di lui nel suo genere in Italia non ne conosco.

3. dariobalboa

dariobalboa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2007

Gaetano, ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso dal mio modo di pormi. Però la questione l'ho posta e l'ho posta seria. Com'è possibile avere una recensione obiettiva, quando non fai altro che osannare questa band (meritatamente,devo dire, almeno finora) e ostentare l'amicizia personale che ti lega al cantante della band medesima. Addirittura dici che il nuovo album dei Vision Divine è bellissimo, perché te l'ha detto Michele Luppi in persona, e che Los Angeles sarà "il top" (parole tue). Quindi abbiamo già i pareri prima ancora delle uscite. Perfetto, ottima professionalità. Il mio discorso era questo. Se poi ti va di attaccarmi personalmente perché ho fatto questo tipo di rilievi, accomodati pure. Resta il fatto che ciò che ho riportato è veritiero e non temo smentite, visto che ho citato parole tue in toto.

Non capisco che problemi abbia Millenium Sun con Michele Luppi, meglio non fare ipotesi, qui si che scadrei nel volgare gossip. :D :demon:

Ultima cosa: che il dvd dal vivo dei Vision Divine sia rifatto, è talmente ovvio che solo gente senza alcuna esperienza può non accorgersi della differenza che c'è tra questo (seppur ottimo) dvd e un vero spettacolo dal vivo. Se andate a ritroso nel tempo, troverete un messaggio del vero Michele Luppi (così almeno pare) dove egli interviene per dire la sua, ma non ha mai risposto alle domande che gli sono state poste su questo fatto. Ma dico io, che problema c'è ad ammettere una cosa talmente evidente? Ormai lo sanno tutti che la quasi totalità dei dvd dal vivo sono ritoccati o addirittura interamente risuonati in studio. Niente di imbarazzante in questo. I problemi tecnici ci sono nel registrare i concerti dal vivo. soprattutto nel caso in cui il budget a disposizione della band sia esiguo.

Tornando a 25 hour, sarebbe stato meglio che la produzione l'avesse curata Luppi in persona. Se non altro il suo cd ha degli ottimi suoni e lui se lo è fatto da solo. Altro che finlandesi. Bah. Il nome non è tutto a volte.

Ciao

4. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

4 Giugno 2007

Forse perchè di cantanti italiani che fanno power ce ne sono davvero pochi.
    Ma per esempio Roberto Tiranti o Titta Tani per me sono migliori di lui.
    Anche per il calore che ti danno nel cantare, e non parlo di tecnica...ma di emozioni.

5. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

4 Giugno 2007

millenium per cortesia resta nel topic del tuo edu a postare che qui ora vogliamo parlare del nuovo album.. se a te piace EDU nn t invidio affatto, ascoltatelo pure ma nn venire a criticare il grande Michele.. bye

6. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

4 Giugno 2007

Il calore e le emozioni sono soggettivi, ognuno ha le sue opinioni su questo.
    Tecnicamente Luppi è in grado di fare meglio dei cantanti che hai citato, e per me questo lo rende il migliore nel suo genere. Sull'AOR, poi, penso che la questione sia pacifica.

7. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

4 Giugno 2007

Mha io non credo....
    Michele TECNICAMENTE è impeccabile ma Titta e Roberto sono decisamente migliori a livello di quello che ti danno quando cantano.
    Poi cmq...sono gusti.

8. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2007

Tiranti meglio di Luppi? Scusa tanto, ma io tiranti l'ho sentito con il Labyrinth 2 volte dal vivo e mi ha fatto cagare proprio in quanto è ancora più tamarro di Luppi!!! Alle volte prende una canzone e la canta per metà un'ottava sopra solo per far vedere che è capace, andando in falsetto e tirando fuori un timbro da gallina che manco Steven Tyler strafatto e con le palle strizzate.

Boh, tra parentesi Michele ora come ora ha pure smesso di fare gli acuti in mezzo falsetto... ora canta molto più di tiroide ed ha guadagnato in potenza, anche forse un po' a scapito dell'estensione (tre o quattro anni fa, prima che entrasse nei VD, su internet giravano dei video dove faceva degli acuti che sembrava una sirena della contraerea in stile seconda guerra mondiale... tempi andati oramai). Accusarlo dunque di privilegiare l'estensione a scapito del feeling secondo me non ha più senso. Poi sul timbro son gusti, e anche io posso dire che mi piacciono di più se mai dei cantanti che stanno un po' più in basso ed hanno la voce un po' più piena.

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

5 Giugno 2007

Al Gods c'era eh; ora vedo su ebay se la scarlet lo ha inserito:sgrat:

Quanto al gossip non puo fregarmene di meno; io parto dalla musica e partendo dalla musica e da SofC mi sono avvicinato maggiormente ai VD. Luppi e la sua vita privata? i suoi sbagli? le sue riuscite? non credo ci sia nulla di diverso nella sua vita, nulla di particolarmente extraumano tale da ribaltare l'importanza che ha la musica qui (perchè è l'unico elemento veramente osservabile a 360 gradi).

"Mi piace la waste land di Eliot ma non approvo molto la sua visione classista di una società cristiana; e allora che faccio? ripudio la waste land per questo? perchè so che non sarei rientrato nella sua visione sociale di una cultura coscientemente in evoluzione? no, me ne sbatto; perchè? --perchè parto dalla poesia---"

Mi sembra un esempio chiaro.

Amici, non amici, schieramenti; ma basta. Roma poi è di tutti quelli che vogliono venirci e possono. Quindi benvengano le invasioni di Vision Divine e company ed ANCHE d tutti gli altri gruppi romani e non romani. Non voglio uno al posto dell'altro; ma tutti insieme.
    E' dannatamente meglio così no? mica Roma è Wacken col surplus di festival e concerti cacchio!

E non massacratevi dai; che proprio non serve

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

5 Giugno 2007

Si...però considera che il lato tecnico è oggettivo, mentre "quello che ti danno quando cantano" è puramente soggettivo.
    Certo il fatto che Tiranti o Falaschi ti diano più emozioni quando cantano è un ottimo motivo per dire che a te piacciono di più di Luppi, ma non è assolutamente un ottimo motivo per provare fastidio quando uno dice di preferire il cantante dei Vision^^ Anche perchè poi perchè dovresti provare fastidio se uno non ha i tuoi stessi gusti? ;)

11. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Giugno 2007

Scuse accettate anche se continui a girare la frittata a tuo piacimento. Dove ho scritto che Michele Luppi ha detto che l'album dei Vision è bellissimo? Ho scritto che mi ha detto che era diverso da TMP, un po' più heavy e melodico. Tutti gli altri pareri sono miei tenendo conto che lo sto ascoltando da 3 settimane: disco promozionale SCARLET riservato a Truemetal, e non disco promozionale VISION DIVINE riservato a TM, ci sei?
    Il fatto che io e Michele siamo amici, ti assicuro, non influenza il mio lavoro. Speravo non ci fosse bisogno di confermarlo, mi basavo sulla "maturità" di chi ci legge quotidianamente ma, evidentemente, mi sbagliavo.

Vuoi due esempi?
    1) Il DVD non l'ho certo osannato, vai a leggere la recensione e vai a vedere il voto.
    2) Ho presentato le mie critiche (costruttive, non distruttive come le tue) a Michele, vai a leggere l'intervista del suo album solista.

Hai il mio (generalissimo) parere prima dell'uscita dei dischi? E che problema c'è? E' davvero questo che ti innervosisce? Ho offeso qualcuno? E se avessi scritto che i nuovi dischi meritano una netta stroncatura? Magari te ne stavi zitto e buono senza proferire verbo :)

E non ti attacco perchè hai un parere diverso dal mio, ti attacco perchè entri in un forum rodato nel tempo, critichi a destra e a manca con fare piccato e disturbi la "quiete" pubblica senza un motivo vero e reale che scrivo di seguito: "Quindi abbiamo già i pareri prima ancora delle uscite".
    Non contento continui con un "quando non fai altro che osannare questa band (meritatamente,devo dire, almeno finora)". Quindi sei daccordo con me e poi esordisci con un post da serie C, come specificato in precedenza. Un po' contraddittorio, non credi?

E ora avanti con la musica, basta gossip (e parlo anche con MilleniumSun e con Ellanimbor che le risponde, anche se ha le sue ragioni).
    Ci hanno (giustamente) chiuso il topic Lione Vs Luppi, ora non vorrei che, per i soliti 2 o 3 provocatori, i moderatori siano costretti a chiudere anche questo.

12. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2007

nono Gaetano.... basta gossip??? stai scherzando vero??? alla luce delle ultime diatribe ho sentito michele... allora ...... il prossimo cd avrà una edizione speciale in pelle umana di utenti che non lo apprezzano e una bonus track che si chiamerà the 26 th hour - the hour of the spetegulesssssssss

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

5 Giugno 2007

No. Niente gossip lo dico io :)

Quello che però stai "facendo" è solo del "sano" pettegolezzo, volto a darci qualche utile informazione preventiva.

Per "gossip" si intende, invece, chiacchericcio maligno e destabilizzante che poco o nulla ha a che vedere con l'aspetto musicale della questione.

Ultima modifica: 5 Giugno 2007
  14. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2007

e qualcuno lo sta facendo... senza fare nomi, sarà il caso di finirla...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2007
  15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

5 Giugno 2007

Credo proprio di si :)

Condividi questa Pagina