1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods Of Metal 2007

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da -DaveMustaine-, 4 Agosto 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Giugno 2007

    EEEH??? Ma chi hai sentito cantare??? Senza offesa ma non c'entrano niente l'uno con l'altro! E poi con tutto il rispetto per Ronnie ma oramai è un po' vecchiotto e nonostante canti ancora mooolto bene lui qualche stecca se l'è presa... Russel no e fa cose molto più complesse dal punto di vista vocale.
     
  2. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    4 Giugno 2007

    Nota 1: Gli H&H han suonato un'ora e 35 non perche` non avessero piu` birra - han suonato quasi 2 ore in tutte le date del tour americano - bensi` perche` cosi` gli e` stato "detto" dagli organizzatori...la LIVE ha sempre detto che i due ultimi gruppi avrebbero avuto lo stesso tempo a disposizione cioe` 1h30. Cosi` e` stato, anche se non ho capito perche' far tagliare la setlist a Dio e soci per far finire tutto alle 23:10.
    Setlist ridotta ma show ottimo a mio modo di vedere. Iommi che alla fine gettava plettri al pubblico sembrava uno che tire mangime ai piccioni al parco. Se la rideva pure sotto i baffi (cosa che non ha fatto per tutto lo show) :D

    Nota 2: I Blind Guardian: 5 volte volte che li ho visti, 5 volte che ha suonato SEMPRE gli stessi identici pezzi. Perfino l'ordine della scaletta non cambia! Warofwrath-Intothestorm-BornInAMourningHall-Nightfall-TheScriptForMyRequiem-Valhalla-blablabla...scaletta che oramai conosco a memoria...costa tanto ripescare qualche pezzo da "Somewhere Far Beyond" o qualche canzone mai suonata dal vivo di ANATO o dell'ultimo album (da cui e` uscita la scialba "This Will Never End" unica mezza sorpresa della serata). Per il resto show di mestiere, chi li ha visti per la prima volta si sara` divertito, io no. Inoltre Hansi Kursh dopo un po' era scoppiato, e ha cantato buona parte dello show in apnea. Bah!
     
  3. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Giugno 2007

    mi sono visto DT e H&H

    dunque: DT in perfetta e smagliante (nel senso di smagliature sui glutei, data la presa di peso dei componenti...) forma, mi sono divertito ma "surrounded" faceva pena.

    H&H: la leggenda rivive ancora. sono venuto solo per loro e, a parte la delusione per la corta setlist (ma non è colpa loro, ero io che pensavo suonassero 2 ore piene), mi hanno entusiasmato , a parte Appice che come batterista non vale nemmeno un capello pubico di BILL WARD. e lo scrivo maiuscolo, perchè è tra i batteristi + sottovalutati della storia.
    Dio è stato spettacolare, soprattutto in Neon knights.

    qualcuno sa dirmi la scaletta degli anathema??? please
     
  4. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    4 Giugno 2007

    Mi sono svegliato da poco, terzo gods per me dopo i due di bologna!
    Primo commento riguardo il posto. Io preferisco di GRAN LUNGA bologna all'arena parco nord. Escludendo il fatto che bologna è più centrale, il posto mi pare anche più carino e adatto. Inanzitutto c'è una ottima collinetta e chi non voleva stare sotto il palco si poteva godere BENE lo spettacolo, all'idroscalo non si poteva fare. Oltretutto non c'era un tavolino con sedia manco a pagarla, a bologna il secondo anno avevano organizzato uno stand per mangiare veramente ben fatto. Cestini inesistenti. Difficile da raggiungere (dall'arena parco nord in un'ora a piedi arrivi in stazione, a milano la stazione mi pare di aver capito che fosse lontana). Idroscalo IMHO (e ripeto IMHO) bocciato.
    Ottima l'organizzazione dello spettacolo, orari rispettati e suoni complessivamente buoni (un po' troppo alti i dimmu borgir ma va bene così).

    Anathema non mi sono mai piaciuti, ottimo prova di classe dei symphony x, grandi dark tranquillity, violenti dimmu borgir (anche se non li apprezzo molto), grandissimi blind guardian (prima volta che li vedevo, è stato troppo bello in mezzo al pogo!!), noiosissimi dream theater (non li amo lo ammetto anche se per i fan deve essere stato un bello spettacolo per quanto riguarda images & Words... l'unica cosa che mi fa pensare è la seguente: ma se hanno suonato tutti I&W dal vivo, ammettono che sono più di 10 anni che non fanno un disco decente? :D apparte le battute, ripeto, a me non piacciono quindi il mio commento non sarà ovviamente condiviso dai fan :) ) e per finire i mitici Heaven & Hell, bellissimo, troppo emozionante. E poi.. HO PRESO LA BACCHETTA DI VINNIE APPICE!! Spettacolo ahaahhaha! :D
     
  5. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.469
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.052

    4 Giugno 2007

    scaletta:

    -fragile dreams
    -closer
    -a natural disaster
    -medley judgement/panic
    -slepless
    -empty
    -Comfortably Numb(pink floyd)
     
  6. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Giugno 2007

    la mia opinione su domenica:

    1) maledetto fango, stramaledetto fango.
    capisco che nn si può chiedere TUTTO a chi organizza, ma qualcosa in più di quella latrina odorosa ce la potevano dare (ed il pensiero va immediatamente ai 63 € abbondanti di biglietto :roll: ). per carità, diciamo che un tempo così è anche sfiga, ma qualche semplice TENTATIVO in più per rendere la situazione meno odiosa, sarebbe stato il classico "tocco" che ti fa simpatizzare maggiormento per l'organizzazione, che almeno dimostra di averci provato.

    2) magari anche qualche posto a sedere negli stand gastronomici nn mi avrebbe fatto schifo, dato che l'80% del parco era una palude o quasi.

    3) peccato per i suoni che hanno abbastanza ucciso quasi tutte le band tranne i "due headliner", peccato soprattutto per i Symphony X che mertavano molto di meglio. gli anathema hanno fatto un mini show da rockettari ed è andata com'è andata... meglio al chiuso senza dubbio. i due gruppi estremi anche con suoni "relativamente buoni" hanno reso abbastanza secondo me, mettici anche l'esperienza dei musicisti e la proposto nn proprio "pulitina" :D .

    una considerazione: penso che nn sia obbligatorio e "più metal" tenere volumi stra-dannatamente alti come ieri. durante i dimmu borgir ho perso dei capelli perchè ero letteralmente PETTINATO dalle onde provenienti dal palco.

    per il resto grandiosi dream theater e H&H, ma per i secondi, sul sottoscritto giocava anche molto l'odore di mito di DIO e compagni.

    penso nn tornerò più al gods a meno di bill estremamente interessanti. ma tanto per uno che diserta, ce ne sn tanti altri che arrivano.
     
  7. dragonlgio

    dragonlgio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2007

    sui problemi organizzativi siamo daccordo come già accennato nel mio post.. ma a parte le possibili comodità x vicinanza, l'Idroscalo è una location che vince 100 a 1 con l'arena parco nord ( specie se paragonate sotto l'acqua), assolutamente facilissimo e comodo da raggiungere come l'Arena, con servizi comodissimi anche per LE stazioni.....!!

    I suoni sono stati ottimi domenica x tutti i concerti tranne qualche piccolo logico problema specie nei primi brani, certo come sempre in alcune zone si sente meglio che in altre.....
    CIAO Mirco, come va? Anathema fantastici, un po fuori posto li, ma con una set list coraggiosa ed interpretata alla grande!!
     
  8. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Giugno 2007

    ma parli di domenica 03/06 al gods? no perchè allora credo che uno dei due ha visto un'altro live...
     
  9. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Giugno 2007

    Al di là del fango che ha smerdato tutti i presenti davvero tutto perfetto! Io sono entrato subito, ho ascoltato una canzone dei Sinesthesia e poi sono andato in giro per pesantezza dei maroni.
    Poi è iniziato il concerto vero e propiro per me:
    -DGM, fanno un ottimo show, sono bravi, agressivi, il sound è buono, non me lo aspettavo e invece han fatto davvero un ottimo concerto, i miei complimenti!
    -Anathema, bellissimo, mi son piaciuti molto anche loro, rimango dell'opinione che far suonare un gruppo come gli Anahema come terzi è un insulto e un delitto, per tutto quello che han significato all'interno della scena, ma coi nomi che ci sono qualcuno deve essere sacrificato.
    Approfitto dei Simphony X per fare la pausa pranzo e riposarmi, perchè sta per iniziare il massacro:
    -Dark Tranquillity, concerto DA PAURA! Stanne mattatore, tutto per il pubblico, un concerto fantastico, a volte i suoni un po' impastati ( o forse ero io che sentivo male perchè in terza fila?:sgrat: Boh ), scaletta magnifica, uno dei concerti migliori della giornata ( che è stata tutta di grandi concerti ).
    -Dimmu Borgir, uno dei gruppi che attendevo di più e non son stato deluso! Un'altra bella prova, Shagrath era carismatico, ma i veri trainatori erano Vortex e Galder, tutti sorrisi per il pubblico e facce buffe, grandi grandissimi, e ottima scaletta a partire da Progenies fino a Mourning Palace. Anche qua i suoni erano un po' confusi, a volte letteralmente dolorosi, facevo fatica a sentire la voce di Vortex purtroppo, ma non so se fosse colpa della vicinanza.
    -Blind Guardian, il solito ottimo concerto, loro dal vivo sono un po' statici ma a dire il vero non me ne frega niente, la scaletta è sempre quella e funziona che è una meraviglia, solo avrei preferito che dall'ultimo album facessero Another Stranger Me piuttosto che Fly. Per il sound nulla da dire, era buono.
    -Dream Theater, dopo 6 ore di concerto ero esausto, Pull Me Under me la son goduta da lontano, avevo intenzione di restare indietro per riposarmi un po', poi han detto che avrebbero fatto tutto I&W dal vivo e mi son precipitato in prima fila, ma erotroppo stanco, quindi mi metto in prima fila di fianco al palco, seduto, dove potevo vederli ed ascoltarli alla perfezione. Labrie più scatenato del solito, la scaletta non si discute, poi alla fine han fatto la mia preferita "Home" e "Take me as I am". Uno dei concerti più belli che abbia mai visto.
    -Heaven and Hell, è giunto il loro momento. Non riesco a descrivere quello che è stato un concerto che probabilmente ricorderò per sempre: la scenografia bellissima, la batteria assurda, i loro vistruosismi agli strumenti, Dio padrone della massa. Incredibile, perfetto, meraviglioso, tra 20 anni su un forum di metal potrò dire di esserci stato.
    Passiamo all'organizzazione: i suoni tutto sommato buoni, a dire il vero tutto era tutto sommato buono, però avrebbero potuto fare un qualche servizio di navetta, mi son dovuto fare dall'Idroscalo a Linate a piedi per prendere un taxi, e nelle condizioni in cui ero non è stato simpatico subito.
    Mi è dispiaciuto che non ci sia stato lo stand di TM, mi sarebbe piaciuto beccare un po' di gente del sito.
     
  10. Fredrik

    Fredrik
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2006
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2007

    quoto tt qll ke avete detto fino ad adesso,ma mi rimane sl una perplessità:io ero in seconda fila cn i dream e a detta anche di qll intorno a me il suono era tutt'altro che buono cn un sub ke "spaccava"tutto qll che c'era intorno..mah sarà ke ero troppo davanti..
     
  11. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    4 Giugno 2007

    si in effetti il suono dipendeva dalla posizione... al centro io hansi non lo sentivo per niente, sentivo solo il pubblico cantare! Altri dietro hanno detto che il lpubblico non si sentiva... beh al centro cantavamo tutti! :lol: Dipende dalla posizione insomma ;)
     
  12. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Giugno 2007

    beh che dire per me è stato veramente bello, mi ero preparato alle peggio condizioni climatiche, ma il tempo è stato invece ottimo, sole ma non caldo, direi perfetto [​IMG]

    poi i concerti:

    Anathema
    mah loro che dire, su cd mi piacciono, ma dal vivo, alle 12 e 30 non rendono una sega, però almeno hanno fatto le 2 canzoni che mi garbano un casino (sleepers e quella con la voce tutta elettronica che non mi ricordo il titolo, ma l'hanno fatta per 2° se non sbaglio)

    Sinphony X
    non hanno fatto nemmeno un pezzo che conoscevo ma è stata una bella esibizione, specialmente il cantante che è fittonato... però c'è da dire che i bassi erano troppo alti e facevano effetto terremoto, davano veramente noia

    Dark Tranquillity
    beh qui sono troppo di parte per commentare [​IMG]

    Dimmu Borgir
    il gruppo di perse non è che mi faccia impazzire però sono divertenti da vedere, specie il pelatone

    Blind Guardian
    la vera rivelazione, visti gli ultimi 2 cd ero molto scettico, invece hanno fatto un gran concerto con una scaletta che sembrava fatta apposta per me, hanno messo tutti i pezzi che mi piacciono di più

    Dream Theater
    beh già sono partiti con pull me under e io già li che sbavavo, poi finita la canzone James ha annunciato che avrebbero suonato tutto images and word (il mio disco preferito) e allora li seghe a 4 mani, poi hanno chiuso con as i am... un ora e passa di orgasmi musicali

    Heaven And Hell
    allora, i black sabbath non mi sono mai interessati molto, diciamo che non l'ho praticamente mai ascoltati, ma se prendi uno dei più grandi cantanti del mondo come Ronnie James Dio qualunque canzone diventa uno spettacolo, poi c'è da dire che avevano anche delle coreografie stupende

    quindi se devo dare il mio parere (non sono esperto lo ammetto) la giornata è stata da 10+ almeno per quanto riguarda l'aspetto musicale, poi anche per il resto io tutta la criticatissima organizzazione del gods non l'ho vista, anzi mi è sembrata ottima

    unica pecca era la condizione del campo, puro pantanaio (e puzzava pure di merda quel fango schifoso) ma quello non è colpa di nessuno...
     
  13. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    4 Giugno 2007

    allora..riguardo il basso prepotente e doloroso nelle prime file...posso confermare che era appunto perchè in prima fila...
    io sono stato sia davanti che molto molto dietro..e da lontano i suoni erano perfetti, mentre sotto il palco si sentiva male.

    riguardo le navette...beh..sarà che io non mi faccio problemi...ma anche l'anno scorso l'ho fatto a piedi da idroscalo a linate...e ero stato tutto il giorno inchiodato alla prima fila..il terzo..quello con i whitesnake in chiusura...
    per carità...tanta strada e tanta fatica...ma secondo me può far parte dell'esperienza pure quello!
    preferisco farmi 20 km a piedi piuttosto che andar via prima della fine per prendere il bus!!!
     
  14. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2007

    ok la foga le cose belle,ma su..non bestemmiare che poi vai all'inferno :)
     
  15. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    434

    4 Giugno 2007

    x venire al gods ho rinunciato a 375 euro, cioe' 3 notti di lavoro, e ho avuto anke un richiamo, nn mi e' piacito lo show che ce possa fa mica me lo posso fa piace x forza:shock: hai detto bene carrie, hai detto proprio bene:) tra i migliori album e le migliori band del 2006 ci sono gli europe e non i motley strano e':)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina