1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

4 Giugno 2007

azzzz cm stream che lo comprai in largo anticipo alla bancherella della scarlet al concerto di edguy, brainstorm e nocturnal a 9,99euro

minchia scarlet.. mettetelo su ebay!!!!!!!!!!!!!!

2. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2007

So che riceverò un richiamo per questo, ma voglio che questo post sia pubblico in modo che tutti sappiano con chi hanno a che fare. Cercherò d essere educato.

Senti Millenium, ma che hai? Sinceramente, non capisco... perchè continui, perchè ti ostini? E tra parentesi, sparli di Michele Luppi e di tutti i progetti in cui Michele Luppi mette la sua voce... sparli del suo solista, sparli dei Los Angeles (non qui, altrove), sparli dei Vision... cos'hai? Che ti ha fatto?

Tra parentesi mi fa sempre più arrabbiare il fatto che metti in giro voci sia vere che sbagliate, ma comunque controproducenti per la band, che sicuramente ti sono state passate in via confidenziale. Luppi ha ridoppiato il DVD dei Vision? Luppi ha avuto degli scazzi con Tollki? Chi ti autorizza a mettere queste "notizie" in giro in posti dove tutti possono leggere e dove palesemente VUOI che tutti leggano? La tua intenzione sembra sia quella di sputtanare i Vision ed in particolare il loro cantante... come mai?

Ci tengo a sconfessare in toto tutte le pseudo notizie che Millenium ha messo in giro su questo ed altri forum durante questi tempi, ed esorto tutti quanti a non prestarle più ascolto. Questa qui è arrivata in altri luoghi ed in altri tempi da fan di Michele e delle sue Band (Mr Pig, ML's Heaven, Vision Divine) ma ora, da qualche mese a questa parte, sembra sia stata fulminata sulla via di Damasco e che questa persona gli faccia schifo. Non so il perchè e non lo voglio sapere, fatto sta che fino a che continua ad esprimere opinioni personali la cosa non mi rode, ma quando, come già spiegato, si mette a sbattere in luoghi pubblici notizie, false o meno che siano, ma comunque RISERVATE sul conto dei Vision Divine e del loro cantante con l'evidente intenzione di minare la reputazione di essi non riesco a stare zitto.

Grazie mille, spero di essere stato compreso nelle mie intenzioni.

3. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Giugno 2007

Tutte queste cose le leggerai direttamente in sede di recensione e di intervista. Considera che è un argomento ad interesse di tutti e che non sono obbligatoriamente tenuto a rispondere su richiesta, soprattutto ai maleducati come te che si permettono di registrare un nickname e sparare a zero al primo commento.

Dovresti specificare cosa intendi per "sito", perchè le recensioni che hai letto (tra le quali un 90 a mia firma) sono sul sito. Intendi Forum? Parli ancora di quella famosa diatriba Lione-Luppi che non siamo riusciti a tenere in piedi a causa di due o tre imbecilli che non riuscivano ad accettare opinioni altrui, arrivando ad insultare per difendere il proprio beniamino? Non sarai uno di quei due o tre che ancora oggi rimuginano su un discorso chiuso e strachiuso? (avevo anche informato del mio chiarimento con Fabio Lione, forse ti eri perso nei meandri del forum, o del sito se preferisci)

Tu puoi dire, nel limite dell'educazione che purtroppo non ti riconosco, ciò che vuoi. Sta sicuro che Truemetal dirà la sua nel modo più professionale possibile, sia sul disco dei Vision Divine che su quello dei Rhapsody of Fire, amici o non amici.

Se il tuo post provocatorio è stato scritto per tirare in piedi un altro polverone ti pre-annuncio che caschi male, non accetterò di rispondere a nessun'altra provocazione che esuli dal classico filone musicale. Il gossip lo lascio a chi, come te, non sa come spendere il proprio tempo libero a disposizione.

Ultima modifica: 4 Giugno 2007
  4. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2007

Ho ascoltato poco l'ultimo CD dei vision, l'ho fatto girare tre volte nello stereo dell'auto ieri notte mentre tornavo dal gods of metal (dove allo stand della scarlet lo vendevano a 8 euro emmezzo se ne compravi tre). I primi tre pezzi comunque sono molto belli e lo si sente subito.

Non sono stato attento alla batteria come suoni (le parti invece son belle e originali), ma di primo acchito ti dò assolutamente ragione sulle tastiere. Alcuni effetti di sintetizzatore sembrano presi in prestito dai Synthphonia Suprema (a mio parere la peggior band power che l'italia abbia prodotto da un decennio a questa parte), mentre altri sono degni di un videogioco anni 80 per il commodore 64. Indecente inoltre l'esecutore ad una prima analisi: Lucatti intreccia i suoi assoli con quelli di Olaf Thorsen suonando alla metà della velocità rispetto a lui... il risultato è che si passa da una pioggia di sweep ad una linea melodica mediamente lenta che risulta assolutamente inadeguata al contesto, sebbene gustosa presa di per se.

Opinioni tue, in ogni caso aspetta la recensione prima di giudicare colui che la deve scrivere. Finora i voti dati a TPM e SOC mi sono sembrati giusti ed addirittura arrotondati un po' al ribasso dunque le relazioni personali che Gaetano vanta con Michele quantomeno non sono state influenti.

Vai a vedere la media voti dei rhapsody, soprattutto quella degli ultimi due album: vedrai che non è per niente bassa. E' parte dell'utenza piuttosto che infama la band di turilli a prescindere. Sugli Skylark ti do ragione, ma devi anche capire che loro il momento di massima notorietà oramai lo hanno passato, mentre i Vision adesso come adesso sono sulla cresta dell'onda.

Purtroppo la miglior formazione dei VD è stata, a mio parere, quella di SOC. Ora come ora olaf e socio (perchè oramai di quella line up è rimasto solo Michele) pagano in parte delle scelte sbagliate (prendere musicisti giovani ed inesperti a sostituire gente di provata professionalità e talento artistico) in parte delle sfighe atomiche (la defezione del Tower e Smirnoff per problemi di natura totalmente persnale e non inerenti alla band) e si ritrovano con tanti session man e poche forze compositive. Vediamo come se la caveranno nel futuro però prima di dare dei giudizi.

5. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2007

proprio no. non sono daccordo e in mio parere, quest'album può dare filo da torcere a SOC

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

4 Giugno 2007

Un velocissimo OT. Un plauso ai ragazzi della Scarlet, che tramite la loro bancarella presente a gran parte dei concerti dell'area di Milano, permettono di vendere musica a prezzi decenti.;)

Ieri sono stato in un famoso magastore di Milano e il prezzo minimo per un CD nuovo era 17/18 euro!!!

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Giugno 2007

Ho preso ieri al Gods La Venticinquesima Ora a 10 euro!

Lo sto ascoltando per la seconda volta ora...e già al primo ascolto sono esaltato! =)
    Tutti i miei dubbi sulla dipartita di Smirnoff sono svaniti durante l'ascolto dell'album, che comunque non posso ancora giudicare definitvamente (ci mancherebbe! Dopo un ascolto e mezzo!), ma posso dire che le melodie sono ottime ed in generale i suoni del disco sono molto buoni (non vedo dove siano i problemi di sound citati da molti...nemmeno avesse la produzione di Stream).

Spero di poter assistere ad una loro data dal vivo! Cakkio passate per Torino nel prossimo tour!

8. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2007

già stanno tutti spalando cacca su lucatti che a mio parere ha fatto un lavoro eccelso e ha compensato pienamente la dipartita di un genio quale smirnoff...
    voglio la versione giapponese con la cover di another day!!! :ueeee:

9. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

4 Giugno 2007

Allora, a me Michele non ha fatto niente. E sarà la 100ma volta che lo dico.
    Sarò pure libera di dire la mia su un gruppo / cantante che mi piace o no?
    Non ho mai detto che Luppi mi fa schifo o cose simili, mi limito solo a dire cose che so al 100%. Perchè non sono pazza. Nell'ambiente musicale ci vivo e so per certo che non fa bene mettere in giro voci false.
    Che Michele ha riregistrato le voci del DVD in studio lo so per certo, perchè io alla serata in cui è stato registrato il DVD c'ero, e sento che nel DVD c'è qualcosa di diverso, LO SO. C'ERO. NON ME LO SONO INVENTATO.
    Non cred ch dire sta cosa sia RISERVATO. Proprio per niente.
    Mi da fastidio sentire che tutti adulate Michele come se fosse l'unico cantante capace sulla terra, quando non è così. Coem se tutto quello che facesse lui fosse perfetto mentre gli altri gruppi non sono niente.
    Michele è sopravvalutato in una maniera indecente.
    E' questo il problema.
    E' bravissimo, tecnicamente impeccabile, ma come lui o meglio di lui ce ne sono tantissimi altri e mi sono stufata di sentire sempre gente che dice "Ah no Luppi è un Dio e come lui non c'è nessuno".
    Mi piacciono i VD, mi picciono i Mr. Pig, ma sono successe delle cose, che non sto qui a spiegare perchè sono davvero RISERVATE, che mi hanno fatto cambiare idea. Cose personali, comportamenti di Michele da vero egoista.
    E come se ciò non bastasse adeso con i Mr. Pig viene pure ad invadere Roma...togliendo spazio ad altri gruppi che meritano di più di suonare nella loro città.
    Cmq, ripeto che se dico delle cose è perchè so al 100% che sono vere.
    So che Michele ha ri-registrato le voci.
    So che ha avuto da ridire con Tollki.
    So che ripudia Tozzi.
    So che è sopravvalutato.
    So che è arrogante e pesna solo a se stesso.
    E so anche altro....ma sono cose pesanti e non mi va di scriverle qui.
    se vuoi saperle mandami un pm o prenditi il mio messenger che ne parliamo in privato.
    E quì chiudo con sta storia.
    Ma mi sono stufata di non poter parlare e dire la mia.

10. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

4 Giugno 2007

Certo, non lo nego mica che un tempo ero fan dei Vd, li ho visto live almeno 12 volte.
    DArmi fastidio che Alessio sia il tastierista dei VD?!?!
    Ma stiamo scherzando?
    E perchè dovrebbe darmi fastidio?
    E cos c'entra il mio ragazzo? Si è tastierista ed è anche molto più bravo di Alessio, e allora?
    Se hai qualche problema, visto anche che non so chi sei e come fai a spere tutte queste cose su di me, mandami un PM o prenditi il mio contatto msn.

11. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

4 Giugno 2007

Ecco, bravi: gossip, pettegolezzi e scazzi solo via PM.

A noi 'sta roba non interessa: interessa solo la musica.

E con questo penso di esser stato chiarissimo.

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Giugno 2007

Si è vero! Luppi ripudia Tozzi talmente tanto da citarlo nei ringraziamenti di The 25th Hour :)

13. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

4 Giugno 2007

Certo che lo cita, come minimo.
    Ma dopo che in faccia una volta mi ha detto, mentre c'era una song di tozzi alla radio "zitta non dire in giro che ho suonato con lui" mi viene da pensare!

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Giugno 2007

Comunque al di là dei gusti personali, io trovo Luppi un cantante formidabile...il cui unico limite è quello di non saper essere molto aggressivo nei pezzi tirati, ma ha sempre quel timbro molto melodico che comunque è sempre piacevole alle mie orecchie. Poi nei pezzi melodici invece è proprio imbattibile!

Il fatto che possa poi essere antipatico, o ripudiare Tozzi, o quant'altro ancora non mi interessa minimamente! E' un cantante e finchè fa bene il suo lavoro, io e le mie orecchie siam contenti :)

15. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

4 Giugno 2007

Questo non lo decidi tu, e se molte persone ritengono Luppi un cantante eccezionale un motivo ci sarà sicuramente, a dispetto di tutti quelli che credono che in fondo ce ne siano molti di bravi come lui. Sugli altri scazzi non metto bocca.

Condividi questa Pagina