1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods Of Metal 2007

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da -DaveMustaine-, 4 Agosto 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2007

Mi spiegate perchè l'abbonamento a due giorni costava 101 euro e non 95 come detto? Ottimo concerto, comunque...buoni Thin Lizzy, Velvet Revolver, Scorpions, ottimi Dimmu Borgir, Simphony X e naturalmente Black Sabbath. Ci vediamo il 30.

2. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

4 Giugno 2007

Images & Words ha minacciato pesantemente le mie coronarie...SPE-TTA-CO-LO

Dio non poteva avere nome più adatto....ma secondo me sono 15 gemelli e ad ogni canzone lo cambiano, dai non può essere ancora così maledettamente bravo e potente!!!!
    Mai visto un cantante così.....mai...ha 207 anni e ha una voce davvero mai sentita...

Comunque pensavo peggio LaBrie..

3. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2007

ma toglimi una curiosità...tu per caso eri a vedere i Kiss a Milano nel 1996? ...no perchè se il mondo è piccolo...ma sarebbe una coincidenza assurda. Troppo assurda.

4. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2007

uhm..riassunto breve solo di quelli che mi hanno colpito..
    romeo è un maledetto ciccione XD e come tutti gli altri dei symphony non sbaglia nulla XD
    bravi i blind,anche se il pubblico sembrava un po amorfo,visto che non cantava un cazzius..

e da coloro cui m'aspettavo il concerto peggiore,ho avuto una delle più grandi sorprese che si potessero avere..tutto images and word..spettacolo!!

5. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

4 Giugno 2007

Non sono d'accordo, a me sono piciuti un sacco!

Le scalette che ricordo:

Blind Guardian:
    War of Wrath
    Into the Storm
    Born In A Mourning Hall
    Nightfall
    The Script For My Requiem
    Fly
    Valhalla
    Time Stands Still
    This Will Never End
    And Then There Was Silence
    Imaginations From the Other Side
    The Bard's Song
    Mirror Mirror

Dream Theater:
    Pull Me Under
    Another Day
    Take the Time
    Surrounded
    Metropolis
    Under a Glass Moon
    Wait for Sleep
    Learning to Live
    Home
    As I Am

Dark Tranquillity:
    Intro
    Terminus ( Where Death is Most Alive )
    The Lesser Faith
    The Treason Wall
    The Wonders at Your Feet
    Blind at Heart
    Final Resistance
    Punish My Heaven
    Focus Shift
    My Negation
    The New Build

Su quella dei Dark Tranquillity sono abbastanza incerto da The Wonders at Your Feet a My Negation... le canzoni sono quelle, ho dei dubbi sul loro ordine

Ultima modifica: 4 Giugno 2007
  6. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

4 Giugno 2007

Eh?
    Io vedevo braccia alzate ovunque ed un Hansi più che soddisfatto :)
    Nella mia zona poi cantavano tutti

7. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2007

E sulle coreografie, qualcuno mi sa dire qualcosa? I sabbath avevano il palco come nelle foto che giravano su internet? e Blind e Dimmu? Qualcosa di speciale?

8. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

4 Giugno 2007

I Blind niente di niente.
    Gli Heaven and Hell sì, avevano quella grande scenografia che conosciamo tutti.
    I Dimmu non ricordo... mi pare solo un telo con scritto Dimmu Borgir

9. hope

hope
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2007

Ciao a tutti,
    passavo di qui per vedere un po' di commenti sul Gods e volevo aggiungere la mia.
    Trovo triste leggere qua e là commenti negativi sugli Anathema, solo perché non rispecchiano un determinato clichè heavy metal.
    La loro proposta (e in tal caso, il loro concerto di ieri) è viva ed emozionante, a differenza di quelle palle mostruose di Symphony X e Dream Theater (mamma mia, non ne potevo più...che noia...), tanto tecnici ma emotivi come un freezer...
    Sono bastati gli Heaven & Hell a dimostrare quanto siano tristi le composizioni dei Dream Theater: da una parte, passione e coinvolgimento, dall'altra tecnica, tecnica, tecnica...
    Sorvolo sul paragone Portnoy/Appice, perché è meglio...

10. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2007

se li hai visti ad ottobre sai benissimo anche tu che quella di ieri non è stata una bella prova da parte di hansi.

:)

11. Ubik

Ubik
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2007

Ciao ragazzi dico anche la mia sul gods di ieri. Era la mia prima volta (sono pugliese ma per lavoro da un anno vivo a Torino e ho preso la palla al balzo) e devo dire che nel complesso è andata alla grande.

DGM: Bravini, hanno suonato molto bene peccato per la scarsa presenza scenica del cantante.

ANATHEMA: E' uno dei miei gruppi preferiti ma il Gods non è certo il loro habitat naturale. Nonostante questo sono stati bravissimi al punto che molti in seguito mi hanno chiesto notizie di loro. Hanno eseguito una scaletta molto coraggiosa proponento canzoni come "Closer" e "A natural disaster" molto difficili per un' audience di questo genere. Peccato per la mancanza di "A dying wish" in scaletta.

Symphony x: Molto bravi. Peccato che dal mio punto (avanti a sinistra) Allen praticamente non si sentiva, così come Pinella. Solito superba prestazione di Romeo.

Dark tranquillity: Semplicemente mostruosi. Una presenza scenica paurosa. Uno Stanne in forma straordinaria. L'unico a scendere dal palco. Persino "Terminus" è sembrata bellisima. Cosa dire poi dell'esecuzione di "Punish my heaven"? Era la prima volta che li vedevo e devo ammenttere che i loro 45 minuti sono stati i migliori di tuttto il mio Gods.

Dimmu borgir: Per me sono stati solo minuti tolti ai Dark tranquillity.Non mi sono mai piaciuti, la loro esibizione comunque non è stata malvagia e sicuramente avrà accontentato i loro fan.

Blind Guardian: Uli un pò giù di voce ma nel complesso un'ottima esibizione con tutti i loro migliori pezzi. Forse potevano evitare "and then there were silence" ma quando si propongono "nightfall" , "a script for my requiem", "mirror mirror" e "bard's song" ciò è ampiamente perdonabile.

Dream theater: Images and words eseguito per intero. E non aggiungo altro.
    Heaven and Hell: l'unica vera delusione. Hanno suonato pochi pezzi anche a causa dell' inutile assolo di batteria e dell'allungamento di alcuni pezzi tipo la scialba Vodoo. Dio sempre in gran forma ma ciò non è bastato a risollevare uno show a mio avviso piuttosto noioso.

12. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Giugno 2007

ti chiedo scusa... fammi un favore,
    non parlarmi di gods

13. dragonlgio

dragonlgio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2007

Scusate se faccio un copia incolla da un mio post in un altro forum ma faccio prima:
    Quando è stato il momento di cazziare la Live l'abbiamo fatto, ma stavolta è andato quasi tutto bene o comunque meglio...contro il tempo non ci si può fare molto ma l'Idroscalo si è dimostrato un ottima location con buone strutture (bagni e acqua), erba,ombra e terreno che è andato progressivamente asciugandosi.
    Dopo le critiche diversi miglioramenti: braccialetti per il rientro, Camping vicino (di cui non posso però dare un giudizio), prezzi ribassati al bar (però dimezzato e senza tavoli), niente zona Pit...e tanta gente, più dell'anno scorso e visto il bill direi a ragione. Purtroppo restano i prezzi dei biglietti troppo alti con il costo della prevendita, e la quasi assenza di stand interessanti.
    Per quanto riguarda i concerti ,almeno domenica, tutti puntualissimi, senza intoppi e con ottimi suoni.
    I giudizi sono ovviamente personali: i migliori Heaven And Hell, anche se Dio non è stato proprio brillantissimo e con molte pause ma con Un Iommi gigantesco..(ho visto gente che stava uscendo durante l'assolo di Iommi..MA COME SI FA?..),ottimo concerto, scarno con fantastiche luci, purtroppo con una set list obbligata. Poi mi sono piaciuti gli Anathema,tecnicamente perfetti e in gran forma; Dream Theater impeccabili; Symphony X coinvolgenti e potenti; Blind Guardian un po sottotono;DGM bravi; Dark Tranquillity bravissimi con Stanne che ormai si trova come a casa in Italia; Dimmu Borgir centravano come i cavoli a merenda, oltretutto con un esibizione penosa, in concorrenza con i Cradle Of Filth x il peggior gruppo visto in Italia.
    A tal proposito , ma è sempre un parere personale, dimmu e tranquillity sarebbero stati benissimo all'Evo, mentre Virgin Steele e Kamelot sarebbero stati perfetti in questa giornata del Gods. Ma ormai tutti gli organizzatori si preoccupano un po troppo di avere un pubblico eterogeneo, mentre a volte visto le cifre che si pagano potrebbe essere meglio avere dei bill più improntati verso un solo genere. Sarei curioso di sapere cosa pensa chi ha speso 55 euro per i dimmu borgir e si è beccato quest'esibizione....
    Comunque netti miglioramenti e buone prospettive per il futuro...speriamo almeno....
    Ci si vede x Ozzy e poi A Firenze...Cya

14. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

4 Giugno 2007

Per tutti, specie per chi si è appena iscritto... niente offese alla band. Grazie.

15. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

4 Giugno 2007

...ho ancora la pelle d'oca, avevo giramenti di testa...eh eh...poi mi hanno anche fatto As I Am...immensi!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina