1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Lionheart 775

Lionheart 775
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2007

Ho asoltato solo ilsingolo Alpha e Omega, gran bella canzone spero che "The 25th hour" sia all'altezza sia di "The perfect machine" come di "Stream...".Personalmente preferisco gli album con M.Luppi che non col pur valido F.Leone

2. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

2 Giugno 2007

Mancano 2 giorni!
    Giusto?

3. power warrior

power warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2007

ma io invece mi sono riascoltato Send Me An Angel, spacca un sacco non è prorpio un album di facile assimilazione ma ci sono delle parti goduriosissime

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

2 Giugno 2007

Ma non era a fine mese?

5. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

2 Giugno 2007

a me dei vision piacciono tutti.. il debutto e SEND ME AN ANGEL sono entrambi stupendi.. forse quello che mi piace meno è proprio "the perfect machine" che è un pò troppo prog anke se davvero bello!

Per scegliere il migliore invece è difficile ma se la giocano il debutto e "Stream"... e forse la spunta Stream

ora aspettiamo la 25esima ora!!!!

6. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

2 Giugno 2007

Pensa, io ascolto principalmente prog, e TPM mi è piaciuto pokissimo :D

7. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

2 Giugno 2007

non è certamente un cd prog TPM, eh :grin:;)

8. theripp3r

theripp3r
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2007

millennium sun sei veramente pesantissima....e meno male che sei una fan dei vision divine.....nessuno ti costringe a sparare merda sul gruppo solo per questioni di invidia e opportunismo.
    non ti sta bene..come suona alessio?
    allora resta ad ascoltare il tuo genio delle tastiere,e non sputare sentenze gratuite.....

comunque....preparatevi che la venticinquesima ora è vicina....e spaccherà il culo ai passeri

p.s
    millennium...sbaglio , o un periodo eri fissa nel sito dei vision?
    nick *sara* se non ricordo male...o correggimi se sbaglio....magari a te e a qualcun altro può dar fastidio che alessio sia il tastierista dei vision?
    tò guarda le coincidenze della vita.....il tuo ragazzo è tasterista.....come si suol dire.... è piccolo il mondo!

9. theripp3r

theripp3r
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2007

sei informata male....... era un pesce d'aprile.....

quanto rode......

10. dariobalboa

dariobalboa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2007

Il nuovo album dei Vision Divine ha una produzione pessima. Chiunque l'abbia già ascoltato e abbia un pò di orecchie per capire, lo capisce. La batteria suona così finta che sembra fatta al computer (dal che si deduce che il batterista di Perfect Machine era molto meglio), le tastiere hanno dei suoni orrendi e sono suonate in modo molto approssimativo (si comprende come sostituire Oleg Smirnoff, una leggenda, è stato un tentativo futile ed inefficace). La voce di Michele Luppi è pressoché inesistente nelle strofe e talmente preponderante in fase di cori che non si capisce mai quali siano le frasi principali, quelle "cantabili" per capirci. Solo le chitarre di Olaf hanno un'ottimo sound, veramente migliorato rispetto al solito. Purtroppo però i soli vengono inghiottiti dal mix sonoro delle ritmiche e sembrano suonati a un chilometro di distanza.

Inoltre vorrei dire a tutti voi: ma come si fa ad avere fiducia in recensori, come tal Gaetano Loffredo (che a quanto ho compreso è anche un pezzo grosso qui dentro) che non fanno altro che osannare Michele Luppi, dichiarando apertamente di avere una certa amicizia personale con lui. Immagino che la recensione di questo nuovo album sarà veramente imparziale.

In questo sito si bistrattano (da parte dei redattori) bands come Rhapsody, che hanno dato (e continuano a dare) per anni lustro al metal italiano nel mondo. In questo sito si deridono gruppi come gli Skylark, che se non vado errato hanno realizzato un pò di più dei Vision Divine e hanno all'attivo tour internazionali e vendite di decine di migliaia di dischi, ad esempio in Giappone.

E già si annunciano invece miracoli del nuovo album di una band che, è sotto agli occhi di tutti, non è altri che un ottimo chitarrista, tale Olaf Thorsen, che per anni si è fatto un c**o enorme e non ha mai trovato dei compagni di strada alla sua altezza. Infatti nessuno degli elementi dei Vision Divine è un musicista professionista. Solo Michele Luppi, probabilmente il miglior cantante di rock melodico sulla piazza mondiale, che però centra con il power metal, come il pepe sul gelato.

11. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

4 Giugno 2007

Queste cose non ci interessano.

Parlatene in privato, o prenderemo gli opportuni provvedimenti affinché il topic possa andare avanti IT.

12. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Giugno 2007

I miei complimenti! Non sarai uno di quei soliti invidiosi che devono dare aria alla propria bocca (e sparare a zero contro chi la scena la supporta lavorando quotidianamente ore e ore da molti anni), per sentirsi preso in considerazione? Torna pure da dove sei venuto :).

Giusto per smentire il tuo sarcasmo da serie C, prova un po' ad andare a consultare, tra le recensioni di Truemetal, quelle relative ai tanto "bistrattati" Rhapsody. Almeno la prossima volta, prima di venire qui a perdere tempo, ci pensi su.

13. dariobalboa

dariobalboa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2007

Constato con piacere che non hai risposto sui fatti. Questo dimostra la mia ragione e il tuo torto. Per ora. Poi potrò cambiare idea quando risponderai sui fatti che ho citato, invece che su questioni di tua simpatia personale nei miei confronti. Per fatti intendo: la produzione, i suoni di batteria, di tastiera, le voci, le chitarre di Olaf.

Hai ragione, le recensioni non sono male. Ma io ho parlato di sito, non di recensioni. Gaetano Loffredo in persona si è permesso di deridere Fabio Lione in persona. Questo te lo devi ricordare, se no non sei giusto.

Se vuoi me ne torno da dove sono venuto, a meno che tu non dica apertamente che in questo sito si possono esprimere opinioni anche negative su un disco di un tuo amico, o di esprimere diffidenza verso l'imparzialità di una recensione di un disco di un tuo amico, senza essere banditi.

Grazie

14. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2007

l'album è ufficialmente uscito?

ieri al gods lo vendevano

15. Sink

Sink