1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Porcupine Tree

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 10 Ottobre 2005.

1. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Maggio 2007

Comunque tutto è relativo, ed è chiaro che molto dipende dal background musicale di ciascuno di noi.
    Ovviamente per uno che è abituato ad ascoltare il metal iperpotente ed iperveloce, ascoltare i PT è come bere una camomilla per un alcolizzato.
    I PT non sono e non saranno mai una metal band.

2. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Maggio 2007

ovviamente è tutto relativo e ci tengo a precisare che per quanto mi riguarda non c'è nessuna "abitudine".

3. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Maggio 2007

Grazie a Dio:D

4. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Maggio 2007

E' normale che i PT non si capiscano appieno. E' nella natura di ogni Genio* rimanere più o meno incompreso.

(*) Ti piacerebbe, nevvero Consu?:rosik::D;)

Ultima modifica: 29 Maggio 2007
  5. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Maggio 2007

:D Perchè non è un genio? Se lo è certa gente, lui lo è a maggior ragione...e infatti non viene capito:D

Seriamente, genio non so, ma di certo è un musicista con tante ed ottime idee, ed al giorno d'oggi questo lo mette al di sopra di moltissimi altri...

6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

29 Maggio 2007

Evvai, ho aspettato un po (3 settimane dall'inghilterra) ma Fear of a Blank Planet finalmente è nelle mie mani :)
    E ora lo consumo ;)

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

29 Maggio 2007

Oggi ho riascoltato per l'ennesima volta "Fear of a blank planet"...che dire è proprio un discone..anzi oso di più e dico che è un capolavoro..è il primo disco dei PT che considero tale (non li ho tutti..possiedo gli ultimi 3+signify)..è praticamente perfetto!non ha filler..non si disperde in troppi fronzoli come ad esempio In absentia o signify..(bellissimi entrambi). Sentimental e Anestethize sono letteralemente spettacolari una colata infinita di emozioni..ottime anche la title track che ti entra subito in testa e la delicata my ashes... meravigliose anche le due canzoni finali..insomma non trovo difetti nemmeno a sforzarmi.

8. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Maggio 2007

Ho letto con molto piacere il tuo intervento, mi è piaciuto moltissimo, specie nel finale: ebbene sì, potrebbe essere pure quello il problema, un modo di esprimere espressioni in musica che non mi è congeniale o che non so ancora capire.
    Ad ogni modo, come già detto in precedenza, urge una necessaria pausa, al termine della quale mi butterò di nuovo a capofitto sull'opera dei PT, giusto per capire se c'è qualche speranza di comprendere e di godere di ogni singola composizione del gruppo oppure se per il sottoscritto non c'è storia.
    Vedremo. :)

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

31 Maggio 2007

infatti spesso si sposano pericolosamente il il sentire al giudizio di valore in modo troppo frettoloso per cui si tende a bollare negativamente ciò che non ci dice nulla laddove si tratta o di prendere pause, come giustamente sottolinei ancora tu oppure di riconoscere espressa altrove una parte della propria anima. E' proprio sulla base di tale principio che ciascuno ritaglia percorsi musicali individuali.

Il fatto è che più vai a ritroso con la discografia e meno Tool potrai torvarci.,,..vedremo:sgrat:

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

2 Giugno 2007

Eh eh vedi è questa la caratteristica che me li fa accumunare ai Pain Of Salvation.....entrambi stupiscono ad ogni album e non riesci mai a capirli fino in fondo!!!
    Si si credo che suonino Genial-Prog-Rock

11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

4 Giugno 2007

confermo la grossa delusione per il nuovo disco...un paio di brani ottimi ma una bella caduta rispetto ai due precedenti,svariati momenti di stanca con pezzi veramente pallosi...a mio parere si capisce

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

4 Giugno 2007

ascoltato solo un paio di volte. per ora oltre al capolavoro "anesthetize" brani buoni e niente più. ci avranno abituato troppo bene ma da loro mi aspetto di più. produzione spettacolare.

13. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

4 Giugno 2007

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

4 Giugno 2007

semplicemente da pelle d'oca quella canzone..non c'è altro da dire :) e l'album è diventato di gran lunga il mio preferito dei PT tra quelli che possiedo.

15. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2007

Condividi questa Pagina