1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods Of Metal 2007

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da -DaveMustaine-, 4 Agosto 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    4 Giugno 2007

    Dimenticavo l ennesimo commento per l'organizzazione:

    Come già dissi l anno scorso è decisamente migliorata rispetto agli scandalosi livelli raggiunti da quelli di Bologna, principalmente per la location più che per "meriti particolari".

    Sono consapevole che la perfezione non esiste ma comunque 2 punti ci tengo pracisarli:
    1) la presenza massicia di vigili e carabinieri li con la sola intenzione di mettere multe.
    Sinceramente credo che in tali occasioni si debba chiudere un occhio o usare un minimo di onestà evitando di far pagare un abominio come 5 euro per un "parcheggio" del genere, visto che le macchine parcheggiate dall altra pat della strada non rompevano l'anima a nessuno e non ostacolavano particolarmente il traffico.

    2)i Biglietti:
    SOno arrivato con l intenzione di comprare 1 abbonamento per due giorni per me (il 2 e il 30) e due biglietti solo per il 30 e mi sono sentito incredibilmente rispondere che i biglietti per il 30 si vendevano solo in abbonamento!
    Se uno li vuole prendere singolarmente deve prenderli in preventita(con una maggiorazione di "solo" 15 euro) o prenderli il giorno stesso in biglietteria!
    Tutto ciò a me pare veramente assurdo!

    Inoltre io, per prendere 4 biglietti, mi sono dovuto recare li con una bella mazzetta di banconote che volentieri mi risparmierei di portare ad un concerto del genere, solo perchè nessuno ha pensato di abilitare un sistma di pagamento con carta di credito che ormai cè ovunque, anche nel bar più cacato!

    Però si sono preoccupati di mettere fuori una seconda fila di transenne coperte da tessuto nero per non far vedere ulteriormente nulla da fuori(ma già si vedeva a dir poco pochissimo).
    I soldi per ste transenne che li usino per mettere un impianto per le credit cards.... e che cavolo!
    Tra l'altro non possono neanche tirar fuori la scusa del palco impprovvisato visto che quel palco ospiterà concerti per oltre un mese...

    Per cui si risparmino ste meschinità e barbonate(con tutto il rispetto per i barboni).
     
  2. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    4 Giugno 2007

    Purtroppo non posso essere d'accordo con Sixx riguardo a sabato.

    A parte gli onesti Tigertailz, i discreti (e nulla di più) White Lion, i buoni Scorpions (a parte i nuovi pezzi terribili), l'unica prestazione di rilievo che voglio ricordare e quella dei Thin Lizzy per il resto questo concerto possiamo tranquillamente dimenticarcelo in fretta.

    La prestazione dei Crue secondo me è stata mediocre, e il passaggio di donne seminude e bestemmie di Tommy Lee non possono di certo migliorare la situazione, anche perchè fino a prova contraria sto cercando di godermi della musica e non me ne frega di altro in quel contesto.

    Sicuramente molto meglio ieri (domenica), su tutti sicuramente gli Heaven & Hell a parte Ronnie con qualche problema di voce a tratti ma sinceramente non gli si può chiedere di più, trattandosi di una leggenda vivente.
    Direi molto buoni anche i Dark Tranquillity ed una sempre notevole prestazione dei Dream Theater che ad alcuni potranno anche stare sulle scatole in quanto eccessivamente prolissi e forse a volte dediti ad autocelebrazione, ma pur sempre da considerare per quello che sono: grandi musicisti.

    Sui Blind Guardian non mi pronuncio più di tanto in quanto non mi sono mai piaciuti particolarmente.

    Bravi i Symphony X.

    Sui Dimmu lascio i commenti ai blackster, l'unica cosa che so è che avevano dei volumi sovrumani avendomi spaccato i timpani.

    Dire che mi aspettavo di più da questi due giorni è chiaro. C'è da dire anche che con alcune scelte fatte dalla live (incomprensibili) non potevano non farmi intuire fin dall'inizio che non poteva essere meglio di così.
     
    #2642
    Ultima modifica: 4 Giugno 2007
  3. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2007

    quali scelte?


    ah cosa importante: NON C'ERA UN CASSONE DELL'IMMONDIZIA. la palta è stata coperta dai rifiuti
     
  4. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2007

    io resto dell'idea che non essendo venuto al 3 mi son perso qualcosa di importante!! Accidenti a sta maledetta influenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Per curiosità:
    qualcuno conosce le scalette di Dimmu e Guardian?
    Secondo voi come mai i Sabbath hanno ridotto così la scaletta?
    Ps: sul fatto che Dio è un Dio non ci piove (giusto per restare in tema pioggia), ma vorrei sapere secondo voi come ha eseguito Neon Knights (spero di averlo scritto bene), c'erano quei 2 acuti centrali da paura come su cd!?
    Heaven & Hell è così maledettamente trascinate anche dal vivo? I come è stata?
    Grazie 1000
     
  5. Il_Grande_Lebowski

    Il_Grande_Lebowski
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2007

    Aiuto...ancora non ci credo di aver sentito tutto Images and Words dal vivo...un' emozione incredibile. Per il resto Black Sabbath (non mi piace chiamarli Heaven and Hell) storici, Heaven and Hell trasformata in una specie di suite è stata una goduria, purtroppo non hanno suonato tantissimo, mi aspettavo Lady Evil. Dio canta ancora da dio :D
    i Dark Tranquillity hanno spaccato, peccato per i suoni che davanti al centro non erano un granchè, molto meglio da lontano. Bravi i Dimmu e i Symphony X. Per i Blind confermo che Hansi non era in gran forma, almeno rispetto al concerto di ottobre, ma vedere i bardi è sempre un piacere. Per il resto mi hanno lasciato un po' perplesso gli Anathema e mi sono piaciuti i DGM.
    Per quanto riguarda l'organizzazione, ok che non è colpa loro se sabato ha piovuto, ma davvero non c'era un modo per evitare tutto quel fango? potevano almeno mettere un telone sotto il palco no? per il resto pollice alzato per il prezzo della birra che è rispetto all'anno scorso è sceso da 5 a 4 euro. adesso vado che ho un esame eheh :P
     
    #2645
    Ultima modifica: 4 Giugno 2007
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    4 Giugno 2007

    consolati nn sei l'unico.... cmq mi è stato detto che i dream hanno fatto tutto images & words, as I am e home. I bardi hanno fatto (in ordine sparso):

    war of wrath
    into the storm
    bourn in a mourning hall
    valhalla
    fly
    imaginations from the other side
    the bard's song
    mirror mirror
    + altre....
     
  7. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2007

    bella, immagino anche I'm Alive, Nightfall e (Speravo) Time stand still (at the Iron Hill), no?
     
  8. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    4 Giugno 2007

    Eccomi quasi sveglio dopo 2 giorni per me bellissimi.Tralasciando ad un momento di maggior lucidità il giudizio sui gruppi partecipanti mi soffermo su una cosuccia più frivola.Ho avuto l'ennesima dimostrazione dell'esistenza di persone meravigliose,alcune viste di sfuggita e solo salutate(Bellicapelli,Sixx 77 ,Youngangel e Corvotempesta),alcune cercate e con sommo dispiacere non trovate(Bawa,Europe 85,Raven e Metal Priest)uno clamorosamente assente(Abbadon,li mor..... tua,ho dovuto bere pivo anche per te), altre fortunatamente trovate e frequentate per 1 o 2 giorni.Parto dal mio amico Ryche 74 con cui ho condiviso veramente tutti e due i giorni e con cui mi auguro di vivere altri momenti così belli,le due simpaticissime Lilith e Blackdeath13,il grandissimo Vecchio Filosofo,l'infreddolito Armand,Matteo Lavazza(tutto bene il palio?),Zac,Homer Jay e fidanzata(credo),e la graditissima sorpresa che è stata conoscere Nicola(a proposito,mi sa che ti devo qualche birra).Citazione speciale per Pja666(legatelo,è pazzo quest'uomo),sei un grande.Due i momenti particolarmente toccanti di questi incontri,primo il brindisi con il mirto gentilmente offerto da Ryche74 in onore del grandissimo Monk,e l'altro il balletto nel fango di Pja666,meglio di una lap-dance.Se ho dimenticato qualcuno chiedo scusa,ma la memoria è quella che è,so vecin,capisciammè.
    Alla prossima ragazzi.
     
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    4 Giugno 2007

    nn sò xchè io purtroppo come te ero a letto cn l'infuenza.... cmq ora che ci penso mi han detto che hanno fatto pure and then there was silence
     
  10. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    4 Giugno 2007

    c'erano ma erano talmente pochi e sparsi che erano tutti pieni
     
  11. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    4 Giugno 2007

    Tigertaliz e Thin Lizzy scelte che mi sono parse fin dall'inizio conservative da un punto di vista sia economico ed anche un pò troppo fuori tempo, pur avendo apprezzato il live act dei Lizzy.
     
  12. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    4 Giugno 2007

    i'm alive no, nightfall e time stand still si
     
  13. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2007

    Gli Anathema? Come sono stati? Che pezzi hanno fatto?
     
  14. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    4 Giugno 2007

    fighi come al solito

    scaletta:

    -fragile dreams
    -closer
    -a natural disaster
    -medley judgement/panic
    -slepless
    -empty
    -Comfortably Numb(pink floyd)
     
  15. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2007

    siamo arrivati alla 3za song di symphony correndo come pazzi XD...
    il campo era in uno stato pietoso, fango ovunque... + sporcizia dappertutto, bottigliette, carte e via di lì.
    lo stand di tm nn c'era :|
    ho apprezzato che vendessero gelati, ma forse un bar cn + scelta sarebbe stato mejo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina