1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. AirRaidSyren

AirRaidSyren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2007

Allora buon inizio dal primo :D

Il film ti dirò: è tratto dal decimo libro "Ai confini del mare" ma di quel libro ha preso molto poco come trama, quasi nulla. Nel film hanno cambiato tutto:D

Però le cose che hai visto nel film tipo l'amore che ha Jack per la musica, il medico per il naturalismo, le piante e la catalogazione degli animali, il modo di vivere a bordo con tutte le superstizioni e la distanza tra capitano ed equipaggio...è tutto molto ben riportato da libro a film.
    Onestamente dopo aver visto il film e quindi aver letto il libro...preferisco la trama del libro, più varia e avvincente. :D

Se apprezzarai "Primo Comando" diventerai assuefatto e non potrai fare a meno dell'incapacità marinaresca di Stephen Maturin e dell'umorismo ingenuo e idiota di Jack Aubrey "Non c'è un minuto da perdere" :D

2. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2007

Vi chiedo un consiglio spinosissimo: mi consigliate un bel libro da leggere?:lol: :lol:

Sono totalmente al secco di pagine da leggere e sto lentamente impazzendo, visto che ho un sacco di tempo libero e zero libri con cui occuparlo.

Non consigliatemi horror, thriller, cyberpunk o robetta simile, non li sopporto (Engash, non volermi male :*)
    Adoro gente come Welsh, Lansdale & company, per darvi qualche idea.

Su, stupitemi:P :P :P

3. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Giugno 2007

bene bene ho voglia di partire per un lungo viaggio all'insegna dell'arrembaggio :D
    Quando ho tempo torno in libreria e chiedo primo comando, se non ce l'ha: smadonno :D

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Giugno 2007

un BAN al tavolo per la signorina, GRAZIE!!! :sadic:

no, cmq... io ti consiglierei sempre Pahlaniuk, mi pare avessi letto "Invisible Monsters" e che ti fosse anche piaciuto molto, quindi a questo punto potresti lanciarti su "Fight Club", "Survivor", "Soffocare", "Ninna Nanna"

mmm... altrimenti... tu l'hai mai letto Philip K. Dick? è fantascienza, ma è piuttosto particolare come tematiche affrontate, credo che un libro come "Un Oscuro Scrutare" potrebbe anche piacerti...

5. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

3 Giugno 2007

American Tabloid e il successivo Sei Pezzi Da Mille di Ellroy... L'Assoluta Perfezione Del Crimine di Viel... Lo Straniero di Camus... Conversazione Nella Catedral di Vargas Llosa

6. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2007

:shutup: :rotfl:

Di Palahniuk ho letto tutto, l'ho preso come esempio:P

Questo tipetto non l'ho mai sentito nominare...ma intendi una fantascienza tipo "Notte al Drive-in" oppure proprio fanta?

7. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

4 Giugno 2007

Ogni volta che leggo Dick noto i milioni di anni luce che lo separano(in positivo)dalla maggior parte di altri scrittori moooooolto più venduti.

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

4 Giugno 2007

Come sarebbe a dire mai sentito nominare Philip K. Dick? Beata gioventù :P
    Giusto per fare un esempio: Blade Runner

9. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

4 Giugno 2007

Io ti consiglio:
    "Nessun dove" di Neil Gaiman

oppure "American Gods" sempre di Gaiman.

Poi se vuoi andare sul saggio "apocalittico" "Impronte degli dei" di Graham Hancok.

specie l'ultimo potrebbe riempire parecchio il tuo tempo (è spesso come libro sia per pagine che per tema)

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

4 Giugno 2007

vabbeh, ma piuttosto che Hancok, allora tanto vale andare alle origini del genere (cioè la fanta-archeologia) andando a ripescare i vecchi libri dell'intramontabile Peter Kolosimo, primo perchè tanto le teorie son sempre le stesse, solo riciclate a 30anni di distanza, secondo perchè Kolosimo scrive molto meglio :P

riguardo a Dick, la sua in genere è fantascienza pura, non fantapulp come alcune delle cose di Lansdale, solo che appunto è sempre stato un autore fuori dagli schemi (per esempio "Un Oscuro Scrutare" non è esattamente SF), le tematiche che ricorrono spesso nei suoi libri sono la crisi dell'identità personale, ciò che è reale e ciò che non lo è, il doppio, il sogno... etc.
    tra i film tratti dai suoi libri il più famoso è "Blade Runner", ma è stato molto semplificato rispetto al libro e ha perso gran parte delle sue elucubrazioni filosofiche riguardo alla "vita-nonvita" artificiale, forse per assurdo quello che maggiormente ripresenta la mescolanza di reale e onirico, sapere e non sapere, io sono me stesso oppure no, è "Atto di Forza" con Schwarzenegger... anche se in realtà io un film veramente Dickiano devo ancora vederlo...

("Un Oscuro Scrutare", alias "A Scanner Darkly", che ti consigliavo è un libro sulla crisi e ricerca di se stessi attraverso l'uso di droghe e sostanze psicotrope, ne han tratto anche un film, che però non ho ancora visto, con Keanu Reeves e Winona Rider dall'apparenza di cartoni animati)

11. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

5 Giugno 2007

Punti di vista...

12. LauraPalmer

LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2007

di "possessione" consiglio di andare oltre le prime 100pagine(onestamente pallosissime) per apprezzare il romanzo e la storia d'amore tra i due poeti vittoriani(a me personalmente è piaciuto moltissimo consiglio anche il film: http://www.imdb.com/title/tt0256276/ )

io ho iniziato la stagione in hotel quindi ho pochissimo tempo libero! ho finito un romanzo breve di edith wharton "ethan frome" parla di un uomo che innamorato di una parente della moglie cercherà di scappare con lei con esiti tragici... e "arabesque" tre racconti rosa "orrendi" ambientati nel mondo della danza.adesso sto leggendo dei racconti gialli di edgar wallace veramente molto "intrippanti" e ho iniziato due ebook: "le quercie di albion della bradley(che nn mi sta piacendo affatto...) e "il maestro e margherita" di di bulgakov(molto bello per adesso!)

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.118

11 Giugno 2007

Presi oggi Il Regno dei Lupi & La Regina dei Draghi, che altro non sono che il secondo libro di Martin :)
    Cacchio quanto me piace questo autore!

14. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2007

Te l'avevo detto che sta saga è peggio di una droga.:D

15. Ariel_ares_shamn

Ariel_ares_shamn
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2007

Io da poco ho preso "viaggio a Ixtlan" di Carlos Castaneda,ho letto le prime pagine e mi sembra piuttosto interessante!!Qualcuno di voi ha letto qualke libro di questo autore?Avete qualke titolo da suggerirmi?

Condividi questa Pagina