1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    2 Giugno 2007

    Anche se in realtà il buon Ulrich aveva pronosticato il disco in uscita già un anno dopo St. Anger! :sadic:
     
  2. Paul Bostaph

    Paul Bostaph
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Giugno 2007

    "Cliff 'em All" è una figata:il meglio del meglio dei Metallica:headbang::headbang::headbang::headbang:
     
  3. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Giugno 2007

    Allora, essendo un chitarrista anch'io, dico la mia:

    Hammett è uno dei miei preferiti, mi ha influenzato anche parecchio, ma non è granchè. Lui punta tantissimo sullo stile, sul fraseggio tipicamente hendrixiano estremizzato a metal.

    Marty Friedman è una belva, uno dei migliori chitarristi rock. E si sente da ogni suo fraseggio o album solista. Quindi, Marty Friedman è NOTEVOLMENTE SUPERIORE riguardo lo studio chitarristico rispetto ad Hammett... ma chissenefrega! Quando mai un musicista vuole fare a gara con un altro? Questi discorsi sono fatti solamente da persone che vogliono difendere o l'uno o l'altro... ci siamo dimenticati l'importanza della musica? La musica è fatta per passione, emozioni, voglia di fare. Non fare a gara tra chi è migliore o no.

    Chiedo scusa a Dani se ho risposto dopo il suo invito, pero' era per chiarire le immense ca****e che si stavano dicendo da ormai 2 pagine... :nono:
     
  4. Asmodeus666

    Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2007

    raffo io sono ASSOULTAMENTE d'accordo con te,la musica non è una gara,ma era giusto che venissero precisate delle cose in merito alla marea di minchiate dette da qualcuno sui megadeth!;) quanto hai detto su friedman è verissimo,è veramente uno dei migliori in assoluto,hammett rimane un gran bel chitarrista,ma come hai detto te si rifa a hendrix nel suo stile,quindi non è assolutamente un virtuoso,ma ha un gran bel feeling,anche se in fase solistica per me ha ha veramente scarsissima inventiva,fa sempre le stesse cose,per esempio i soli di intermezzo che fece a imola erano veramente orrendi,con tutto il rispetto...
     
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2007

    Guarda, io sono praticamente un hammett-dipendente... pero' quando c'è da criticare lo si fa con il massimo rispetto.

    Allora, Kirk Hammett stesso si reputa "scarso", lo lessi in un'intervista; ha creato assoli davvero belli, pero' se si deve considerare uno tra i migliori lo si deve fare negli anni della sua ascesa, cioè negli anni '80. Li si puo' considerare un grande. Il problema è aggiornarsi, cosa che non ha fatto. Ma ripeto che non è un problema, perchè la musica deve essere fatta con passione e non con voglia di mostrare tecniche mirabolanti. Se poi uno le sa fare meglio.

    E per migliore, per favore, non si intende solo chi è piu' bravo tecnicamente. Si intende un musicista bravo per la composizione, la preparazione, il sangue freddo, sia in studio che sul palco. Quindi Hammett è stato uno dei grandi.

    I Megadeth, seppur non da me prediletti, sono un gruppo fantastico. Non hanno avuto la stessa notorietà dei Metallica (sappiamo tutti perchè :shutup:), gli album li reputo pero' un pelino piu' in basso dei grandi dei metallica. Dave Mustaine è un grande compositore, ma non si puo' confrontare con Hetfield PERCHè SONO DIVERSI. Chitarristi diversi non si possono confrontare! Come se confrontassi Mike Stern con Paco De Lucia, non centrano niente fra loro!

    Quindi, le persone che vogliono parlare di "piu' bravo, meno bravo" devono capire che devono essere in grado di far stare in piedi queste affermazioni, altrimenti non si combina niente e si parla a vanvera. Come ho notato in certi post...

    Io chiudo qui con il confronto tra Megadeth e Met: non serve a niente, non è istruttivo.
     
  6. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    3 Giugno 2007

    Prendiamone atto veh...

    Sono 8 anni che suono la chitarra a dir la verità

    Bene. Come per me è un'eresia paragonare lo Hetfield-compositore al Mustaine-compositore. E se, come dici tu, su Friedman in tuo favore parlano gli esperti del settore, in mio parla il fatto che i MetallicA non sono semplicemente un'importantissima thrash metal band (come lo sono pure i Megadeth), ma anche una delle 10 (ma forse anche 6) band + importanti di tutta la storia del rock. Ok? Se poi mi neghi anche questo allora non 6 in buona fede.
     
  7. Asmodeus666

    Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2007

    scusa rive,ma hetfield che ha composto di più grandioso di mustaine?e ora?st anger ti sembra bella roba?:D cambiando argomento se suoni da 8 anni non potrai non capire che hammett fa praticamente solo pentatoniche e negli ultimi anni usa spesso il wha wha e basta,leggiti quello che ha detto raffo,che stima hammett,cosi come piace a me,ma almeno ha l'oggettività di dire che non è un virtuoso e friedman ma anche tanti altri sono tecnicamente troppo avanti.che sono tra le band più importanti della storia del rock è ok,ma anche i megadeth sono tra i più importanti della storia del metal o no?guardate che se un gruppo vende di più e fa più gente ai concerti mica vuol dire che è più importante eh:) seguendo sto ragionamento pure i linkin park dovrebbero essere importanti nella storia del rock,invece valgono meno di 0 nella storia.i metallica sono entrati nella storia con i primi 5 album,non di certo con quella robaccia che fanno ora.detto questo basta veramente,parliamo solo dei metallica ora ok?
     
  8. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    3 Giugno 2007

    Ora, mi sta bene tutto...
    Ok Friedman è molto più tecnico di Hammett, Ulrich non sa tenere il tempo, Mustaine è un chitarrista più tecnico di Hetfield, ma non venitemi a veinire di importanza storica, i Meadeth con tutto il rispetto ,contano 0 rispetto ai MetallicA nella storia del metal e del rock...
     
  9. Galiral

    Galiral
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2004
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2007

    Te la potevi risparmiare questa :hihi:

    Tra l'altro questa discussione non ha ne capo ne coda perchè è impossibile determinare quanta influenza ha avuto un gruppo sulla scena.
     
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    3 Giugno 2007

    Ripeto per la 2° volta.

    Poi non avviserò più.
     
  11. Asmodeus666

    Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2007

    dani a me sembra un discussione civile,senza offese personali,quindi non vedo perchè non se ne può parlare...anche discutere fa parte di un forum credo,se sbaglio correggimi.comunque parlando genericamente di importanza storica questa non è determinata dalle vendite di un gruppo,ma dalla qualità complessiva della carriera in primis e in secondo luogo dal contesto in cui esce una band,da questo punto di vista i metallica sono stati più seminali dei megadeth,questo si,anche se kill'em all è stato composto anche insieme a mustaine,fattore molto rilevante:) ma facendo un discorso generale,nell'83 usci anche un certo show no mercy dei slayer,che è importante storicamente quanto kill'em all!il discorso è che i metallica sono a tutti gli effetti un gruppo storicissimo,questo è da stupidi negarlo,ma da molti che vengono considerati più storici di altri solo perchè più famosi,il che non mi sembra corretto.anche perchè il successo attuale dei metallica è determinato dalla loro commercializzazione(e questa non è un offesa,quindi spero di non essere ripreso,ma è un dato di fatto)
     
  12. Asmodeus666

    Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2007

    aggiungo che il discorso fatto sopra è generico e non si riferisce a metallica e megadeth...
     
  13. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    3 Giugno 2007

    Il fatto che il Mustaine abbia dato il suo contibuto alla creazione di Kill'em all, non intacca minimamente quanto da me detto, infatti su quell'album sopra c'è scritto solo MetallicA, e non MetallicA + Mustaine=MegadetH...;)
    Inoltre ti ricordo il fatto che il successo dei MetallicA era già notevolmente superiore a quello di qualsiasi gruppo della bay area anche prima dell'uscita del Black Album, basti solo ricordare il fatto che con un album molto commerciale come ...And Justice For All ricevettero una nomination ai Grammy e a vendere più di 1 milione di copie.
    La storia delle vendite non c'entra nulla caro Asmodeus666 nel mio giudizio.
    Mi pare clamorosamente palese che i MetallicA insieme agli Iron Maiden siano la band più importante nella storia del metal tutto.
    Se vogliamo raccontarcela come ci pare, per carita possiamo farlo, ma i fatti sono questi.
     
    #7783
    Ultima modifica: 3 Giugno 2007
  14. Asmodeus666

    Asmodeus666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2007

    :)
    i metallica e gli iron maiden sono le band che hanno venduto di più guarda caso:D e ho detto e ribadisco che l'importanza di un gruppo non si valuta dalle vendite!i metallica hanno venduto quasi 100 milioni di copie ragazzi,sono troppe per un gruppo che si definisce metal(anzi il signor ulrich ha detto che per loro è riduttivo metal ahah)e per un ex gruppo thrash metal!è vero,già all'epoca erano più famosi di altri,ma se non si fossero commercializzati in questa maniera,magari ne avrebbero venduti 50 milioni di copie,ovvero la metà,ma non di certo 100,che sono il frutto di quanto si sono sputtanati!io questi discorsi li faccio da fan dei metallica fino al black album,quelli erano i metallica e che diamine!dopo sono diventati un fenomeno di massa!non siamo d'accordo manco su questo?se cosi fosse comincio a pensare che di metallari ce ne sono pochi qua sopra:D perchè per difendere pure i metallica attuali ce ne vole eh:) i maiden per esempio hanno una carriera di gran lunga superiore alla loro,hanno venduto quasi 60 milioni di dischi,ma non si sono mai sputtanati,e fanno pure un genere più orecchiabile tra parentesi:) io non voglio sminuire l'importanza dei metallica,fino al black album li amo e dico sul serio,e se fossero rimasti coerenti e continuato ad avere la giusta attitudine,e a pubblicare dischi di livello ora sarei stato qui a parlarne come una delle migliori band mai esistite,ma per come sono diventati ora,e dopo l'uscita di roba come st anger non posso proprio dirlo questo mi dispiace.
     
  15. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    3 Giugno 2007

    Infatti non ho detto nulla del genere, perché la discussione è proprio come l'hai descritta tu.

    Si tratta solo di un fatto "tecnico": questo è il topic dei Metallica, e l'utente n-esimo si aspetta di leggere post su di loro, principalmente.

    Che poi ogni tanto si possa discutere dei primi periodi quando c'era ancora il legame con Mustaine, è lecito e corretto.

    Ma non deve diventare l'argomento principale di questo topic.

    Sennò faremmo solo una gran confusione, alla fine.

    Spero di esser stato più chiaro, ora ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina