1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 11 Ottobre 2005.

1. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.134

12 Maggio 2007

sicuramente ci sono sempre state , spero anchio sotto sotto che ci sia questa reumion almeno per un tour .
    Vederli ancora insieme almeno una volta sarebbe un bellissimo sogno che si avvera.

Ho trovato le dichiarazioni di Gilmour e waters che risalgono al dopo live 8 ( quindi 2005).
    Mi sono sbagliato era Waters che parlava delle divergenze, cmq eccole:

da BrainDamage-UK
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Waters dichiara ancora in un'intervista: "Le possibilità di ulteriori sviluppi della reunion dei Pink Floyd sono molto poche. La reunion al Live 8 non sarebbe potuta essere migliore, è stato eccezionale, ero veramente felice che accadesse, è andato tutto a meraviglia ed è stato assolutamente bello, ma Dave ed io abbiamo grosse divergenze musicali, filosofiche, artistiche e politiche" ha detto con una risata "quindi riunirsi non sarebbe probabilmente l'idea più brillante."[/FONT]

Gilmour invece ha detto p[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]arlando del concerto[/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] “Era abbastanza sorprendente, devo dire, di ritrovarci in quel modo [di nuovo sul palco] dopo tutti i nostri anni di litigi,” e aggiunge che lui e Waters sono ora su “posizioni abbastanza amichevoli. Abbiamo comunicato un paio di volte via e-mail dopo il concerto da quando lui è tornato negli States,dove vive. Sono stati dei bei saluti e ringraziamenti”. “Non sarebbe per nulla impossibile che una cosa simile possa ancora accadere su basi simili, ma questo è tutto per me – Sono andato avanti in questi ultimi 20 anni”. [/FONT]

Da allora ad oggi le cose possono essere ulteriormente cambiate: intanto ieri sera erano tutti a Londra per il tributo a Syd.
    Staremo a vedere

2. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

12 Maggio 2007

Mi dispiace deludere irondelvif83 ma stando a queste dichiarazioni secondo me un nuovo album non lo faranno mai più.

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

12 Maggio 2007

:ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee:

CMQ per me un REUNION senza un nuovo album ha poco senso....tutte (o quasi) le reunion son state seguite da studio album, serve come a dire...siamo ancora in grado di fare certa musica, non siamo solo dei nostalgici !

E poi di idee credo ce ne siano ancora, almeno On An Island mi lascia pensare così

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

12 Maggio 2007

Io preferisco evitare un album targato Pink Floyd... secondo me rischierebbero un flop clamoroso... già lo zoccolo duro di parecchi fans ultraquarantenni mastica male per A Momentary Lapse Of Reason e The Division Bell figuriamoci per un nuovo album!!!:roll: Però un bel tour non mi dispiacerebbe.... comprerei immediatamente il biglietto ad occhi chiusi.... come il DVD di David Gilmour che uscirà solo a settembre (chissà perchè!!)
    Max

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

12 Maggio 2007

Ci rimarrebbero male solo se si attendessero un "A Saurceful Of Secret".....se si aspettano un seguito malinconico e easy-listening di The Divison Bell rimarrebbero soddisfatti....io amo quell'album, mi emoziona da matti e se si riuniranno VOGLIO che mi regalino uno STUDIO-ALBUM non solo un Tour.....e poi sarebbero i primi a volerlo, cioè è meno faticoso che andare in tour (alla fine è 1 mesetto in studio, tra l'altro Gilmour ha lo studio in casa) e poi col nome che hanno venderebbero MOLTO....quanto avrebbe dato GILMOUR per pubblcare On An Island sotto nome Pink Floyd?? Credi avrebbe venduto così poco?? Io sarei il primo a sostenere un loro nuovo CD!!

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.134

13 Maggio 2007

Con Waters cmq la scrittura dei brani sarebbe diversa dagli ultimi 2 senza di lui: potrebbe uscire una sintesi tra i lavori solisti di Waters e gli ultimi pink floyd.

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

13 Maggio 2007

Eh eh e la chiameresti "delusione" per i FANS di vecchia data?????
    Cioè quello che sento nei rispettivi lavori solisti è che ad ognuno manca un qualkosa.......al suon Gilmouriano manca quel tocco di Waters e viceversa!!!
    Cioè si sente che sono METà PINK FLOYD......secondo me se si unissero per uno STUDIO album verrebbe fuori un album all'altezza dell'era 1973 (The DarkSide Of The Moon) - 1979 (The Wall).....
    ....ma la REUNION purtroppo mi sa tanto di presa in giro!!!

8. Azagthot

Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2007

:)Cioè sono due mesi che navigo su truemetal a ho scoperto solo oggi il topic dei Pink Floyd????:shock: Vabbè recupero il tempo perso

Per me i Pink Floyd sono davvero geniali. Adoro il loro sound soprattutto il periodo psichedlico pre-dark side anche se il mio album preferito è proprio Dark side of the moon. The final cut è un album che poco ha a che fare col marchio PF perchè è a tutti gli effetti un disco solista di Waters ( se non sbaglio, addirittura Wright era menzionato come collabboratore!) che non mi piace. The Wall album bello con diversi picchi alti e bassi. The division bell è un grande album.

Io li ho praticamente scoperti col live 8 (prima conoscevo solo Wish you were here, lacanzone), e quando li ho visti in tv sull'assolo di Confortably numb piangevo come un bambino!:ueeee: Mi sentivo davvero piccolo e rigenerato! Un emozione bellissima. Dal vivo ho visto Waters il 16 Giugno del 2006 durante il Dark side tour ed è stato per me anche il primo concerto che sono andato a vedere. Se davvero dovessero fare una reuion venderei la chitarra pur di avere il biglietto:) .

UP THE FLOYD e continuate a coltivare questo sogno...

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

2 Giugno 2007

Grande.... un altro giovane pinkfloydiano in erba!!! Hai esternato giudizi sacrosanti... volevo solo corregerti per una affermazione, quisquilie.... in The Final Cut (album che non possiedo cmq) Wright fu cacciato via da Waters.... Gilmour e Mason sono ridotti a semplice session-man che accompagnano un orchestra diretta da Waters.... poi come ben sai gli ultimi album sono gilmouriani compresi i 2 live Delicate Sound Of Thunder e Pulse... però nonostante la defezione di Waters a me piace moltisssimo l'ultima parte della carriera pinkfloydiana.... sarà che io l'ho conosciuti quando è uscito nel '94 The Division Bell e poi da lì è cominciata la mia ricerca a ritroso sulla loro musica!!!!:)

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

2 Giugno 2007

-Bhè The Final Cut non è certo meno Pink Floyd di quanto lo fosse The Wall...in quest'ultimo solo 4 pezzi (su 25) non son stati scritti SOLO da Water....CREDO che TFC sia uscito dagli "scarti" riarrangiati (forse neppure troppo) di The Wall, cmq grandissimo album, molto introspettivo..ci son affezionato..ascoltati Two Suns In The Sunset..una delle loro canzoni più (ingiustamente) snobbatte

-The Division Bell invece vede anke un ottimo Wright che insieme a Gilmour ci regala uno degli album più melodici/malinconici/nostalgici che siano mai usciti!!! ascoltati Wearing The Inside Out, secondo me la canzone più nostalgica di tutto l'ultimo periodo!!!

P.s.

Ma non si sa già più nulla sulla reunion???? Fuoco di paglia??
    Eh eh ma dai effettivamente non era un mio sogno, era un'utopia poter assistere alla "crescita" di un nuovo studio album del gruppo che mi regale emozioni più profonde in assoluto:ueeee: :ueeee:

11. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2007

che però tra i due album preferisco "the final cut" ;)

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

2 Giugno 2007

Bo non so, son diversi...non farmi confrontare una Coming Back To Live o una High Hopes con una The Gunners Dream!!!

A me dipende molto dai momenti il fatto che preferisca uno a l'altro!!!
    Però in linea di massima li metto allo stesso livello ed un gradino (o 2) sopra A Momentary Lapse Of Reason!!

13. Azagthot

Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2007

The fnal cut è davvero troppo watersiano e personale per dire che è un album dei floyd a tutti gli effetti! Al contrario division bell è davvero bello è sembra più floyd. TFC dopo a momentary laps of reason è il disco che meno mi piace dei floyd

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

3 Giugno 2007

Si come ho già detto in precedenti messaggi.... qui sul thread... The Final Cut è un album costruito sui cosiddetti scarti di The Wall.... e Rick Wright non partecipò alle session mentre Gilmour e Mason sono trattati dal tirannico Waters quasi come semplici session man!!!8-]

15. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2007

Allora non ti piace nemmeno The Wall :P
    Ribadisco la mia personale opinione su The final Cut, un gioiellino!
    Non c'è niente da fare...tra Waters e Gilmour preferisco la creatività del primo...:)

Condividi questa Pagina