1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gorgoroth

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 6 Gennaio 2006.

1. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

22 Gennaio 2007

Non è che mi descrivereste un po' i loro ultimi 2 dischi, che sono gli unici a mancarmi della loro discografia? (con paragoni a loro dischi passati e magari anche di altri gruppi se è possibile)
    Dopo aver letto la recensione di sergio sono molto incuriosito...

Grazie

2. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Gennaio 2007

Gli ultimi due dischi son album malati,deviati...Twilight è veramente disco immenso per me ,e te lo consiglio assolutamente.ha brani cadenzati ke sono un vero piacere per le orecchie e per l'anima..E poi ottima produzione,quanto mai efficace... L'ultimo lavoro ha pezzi più veloci,aggressivi,senza fronzoli.un bel calcio nel sedere.Ma è sempre black targato Gorgoroth.Ottma la voce,ottima la batteria,buona la produzione..Insomma,se li ami,prenditi gli ultimi due.io cmq preferisco Twilight,ke è più di atmosfera,diciamo...Immensi Gorgoroth...
    Certamente ti risponderanno anche altri utenti,in primis Sergio,ma anche gli altri miei ex compagni del Pentacolo faranno il loro dovere..

3. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2007

Io credo che Twilight of the Idols sia uno degli album più sottovalutati della storia del BM e non esagero. Per me quel cd è completamente ed inequivocabilmente black metal, ma alla maniera dei nuovi Gorgoroth. Un suono molto personale, ma ha delle atmosfere davvero occulte e malate, e la voce di Gaahl per me è magistrale. Veramente, x me descrivere i Gorgoroth a parole non è x nulla semplice, sono di parte! L'ultimo credo lo abbia già descritto bene Sytry e spero che nella mia recensione si percepisca il contenuto del disco in qualche modo. Un disco tritatutto, ma ci sono episodi rallentati come "Sign of an open eye" che dimostrano come i Gorgoroth siano ancora capaci di creare atmosfere ipnotiche e malinconiche. Comunque le influenze thrash nelle chitarre si sentono abbastanza in questo ultimo lavoro, forse anche a causa di una produzione bella pompata.

Poi io non lascerei assolutamente da parte i loro 2 lavori più discussi: "Incipit Satan" e "Destroyer" soprattutto. Ottimi tutti e due ma nel caso di Incipit sembra quasi di sentire un altro gruppo, ma a me piace non poco. "Destroyer" è per me un capolavoro di perversa violenza con vaghi influssi industrial, soprattutto nelle ritmiche, dove a volte compare una drum machine. Ma è comunque BM al 100%. Che dire, quando qualcuno si chiede se esiste ancora il vero spirito BM, la risposta è semplice: Gorgoroth!

PS: Ovvio che anche nell'underground si possa ancora respirare un po' della vecchia cara oscurità.

4. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Gennaio 2007

Destroyer non mi ha mai preso... forse è troppo malato per me :D

Incipit secondo me è un buon dischetto, credo che il 90% di chi lo ha sentito lo odia, ma per me alcune canzoni sono davvero valide: A World to Win, Ein Eim Av Blod Og Helvetesild, la stessa title track... unica tracca incomprensibile per me è Will To Power... boh non l'ho capita...

Ma Antichrist è inarrivabile per me... e anche Pentagram e Under sono una spanna sopra...

Cmq grazie dei consigli ;)

5. +dunkelheit+

+dunkelheit+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2007

Più che malato, lo definirei un pò troppo esasperato è caotico, nulla di male, ma in confronto al resto dell'impeccabile discografia :P ...

Comunque concordo sulla sommità di UTSOH e Antichrist (quest'ultimo tra i miei album black preferiti di ogni tempo :) ).

6. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2007

Non sono molto d'accordo. Per me la discografia dei Gorgoroth è da incorniciare tutta (forse solo Incipit è "solo" un buon album...:sadic: ). Hanno saputo evolversi mantenendo un grado di malvagità incredibile e sono tuttora tra gli esponenti più credibili del vecchio concetto di TNBM. I loro ultimi 2 lavori sono altre 2 perle, ma se dovessi sceglere tra i 2 direi Twilight of the Idols...Un cd malato e oscuro dalle fondamenta fino alla cima...Peccato che sia stato un po' accolto tiepidamente. ma tanto io sono d'accordo coi Gorgoroth quando dicono che se la loro musica piace o no a loro va bene comunque, loro andranno x la loro strada e suoneranno sempre Black Metal. Cazzo quanto li adoro.

7. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Gennaio 2007

8. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Gennaio 2007

9. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Gennaio 2007

sto sentendo in questi giorni la loro produzione post-under the sign of hell...azzo se mi prendono! e pensare che fino a qualche tempo fa i gorgoroth non mi facevano impazzire (anche se li ho sempre apprezzati)

10. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Giugno 2007

I Gorgoroth sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto. Considero Antichrist e Under the Sign of Hell due capolavori imprenscindibili di black metal norvegese. Pentagram forse è un po' acerbo, ma adoro il vecchio cantante. Destroyer e Incipit Satan sono due dischi intermedi, sperimentali e discontinui ma a tratti geniali. Gli ultimi due invece sono più massicci, quadrati, si ascoltano piacevolmente dall'inizio alla fine ma mancano di quel "qualcosa in più" capace di renderli davvero memorabili. In definitiva quindi rimpiango i tempi di Incipit Satan, da Twilight of the Idols i Gorgoroth hanno smesso di entusiasmarmi come prima. Sia chiaro che apprezzo molto gli ultimi dischi, solo che non ci trovo più quella magia che mi aveva fatto innamorare dei Gorgoroth.

11. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2007

Io invece ritengo che "Twilight of the idols" sia un grandissimo album, permeato da un feeling nerissimo. Purtroppo in pochi hanno carpito il messaggio di quell'album...

12. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Giugno 2007

Come feeling devo dire che i Gorgoroth non hanno mai tradito.. dal primo all'ultimo sprigionano malvagità in tutte le direzioni.. solo che da un punto di vista musicale gli ultimi due dischi mi sembrano troppo uniformi, mancano quei riff memorabili che ti afferravano il cuore e che anche in un disco strampalato come Incipit Satan affioravano a tratti.. Comunque confesso di averlo ascoltato ancora poco Twilight, quindi potrei ricredermi..

13. +dunkelheit+

+dunkelheit+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2007

:happy: come non darti ragione... nonostante Gaahl sia un ottimo cantante, la voce di Hat la trovo ancor più "naturalmente" maligna... la trovo quasi come un urlo sussurrato proveniente direttamente dall'inferno... mi da i brividi... :love:

14. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2007

Niente da dire su Hat, ma Gaahl ha uno scream di una cattiveria incredibile!

15. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Giugno 2007

un urlo sussurrato, mi piace la definizione :happy:
    addirittura su pentagram sembra quasi uno screaming femminile.. senza offesa per Hat, anzi.. io adoro quel tipo di screaming :P

Condividi questa Pagina